Carta di credito Findomestic

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Italia puoi fare quasi tutto con una carta di debito, non sono tantissimi i noleggi che pretendono proprio quella di credito (anzi, ti dirò, qua al Sud ci stanno addirittura noleggi che ti fanno pagare in contanti, chiedono però assicurazioni abbastanza salate). I problemi li hai principalmente all'estero.
Comunque, io sono disoccupato e ho 3 carte di credito (ING con 1500€ di plafond, You con 1100€ di plafond e Amex PAYBACK con 1200€ di plafond), giusto per dire che non è così difficile avere una carta di credito. La via migliore per farsi uno storico è partire con qualche società di manica larga (es. Advanzia rilascia le You molto facilmente) o con quelle che hanno requisiti di richiesta abbastanza semplici da soddisfare (es. ING che basta che tieni 3000€ sul conto per 30 giorni).
Ma le Payback non hanno plafond dinamico? Hai utilizzato la funzione "Simula una spesa" e visto che sopra quella cifra ti nega l'operazione?
 
La carta Findomestic si richiede così. Sarà poi tua cura usarla con addebito a fine mese per non pagare interessi.
 
La carta Findomestic si richiede così. Sarà poi tua cura usarla con addebito a fine mese per non pagare interessi.
che significa?
che devo fare le rate, e poi anticipare io il pagamento prima della scadenza del periodo per non far partire le rate?
 
che significa?
che devo fare le rate, e poi anticipare io il pagamento prima della scadenza del periodo per non far partire le rate?
No! L'impostazione delle rate entra in funzione nel momento in cui si paga a rate. E' come fosse una impostazione di default.
Se tu usi la carta con addebito a fine mese non pagherai nessuna spesa.
Per non avere interessi da pagare quando paghi nei negozi con il POS devi scegliere l'addebito a Fine mese, sempre se è possibile farlo. Se non puoi scegliere allora entro 3 giorni dal pagamento entra nella tua area privata, verifica il tipo di addebito ed eventualmente lo modifichi.
Nei pagamenti on line, invece, per pagare "A fine mese" devi usare il PAN della carta riportato sul retro e relativo CVV.

Comunque, è tutto più semplice da fare che da dire.
 
Ma le Payback non hanno plafond dinamico? Hai utilizzato la funzione "Simula una spesa" e visto che sopra quella cifra ti nega l'operazione?
No, plafond fisso, riportava 1200€ nella lettera con cui è arrivata.
 
Io ho sia carta di credito che cc Findomestic, c'è un modo per ottenere l'anticipo contanti su un'altro conto? Da app non mi sembra, arrivo alla schermata di conferma tramite impronta e ancora non mi chiede né mostra l'iban di destinazione. Vorrei tenere il mio cc Findomestic fermo per la promo torna con noi.
 
Io ho sia carta di credito che cc Findomestic, c'è un modo per ottenere l'anticipo contanti su un'altro conto? Da app non mi sembra, arrivo alla schermata di conferma tramite impronta e ancora non mi chiede né mostra l'iban di destinazione. Vorrei tenere il mio cc Findomestic fermo per la promo torna con noi.

Quest'oggi ho ricevuto una mail che pubblicizza la partecipazione ad un nuovo concorso per i possessori della Carta di Credito Findomestic 💳
https://secure.findomestic.it/documenti/trasparenza/findomestictiregalaunsorriso.pdf
Visto il tono della promozione, io credo che prossimamente Findomestic chiederà la licenza AAMS.
 
Io ho sia carta di credito che cc Findomestic, c'è un modo per ottenere l'anticipo contanti su un'altro conto? Da app non mi sembra, arrivo alla schermata di conferma tramite impronta e ancora non mi chiede né mostra l'iban di destinazione. Vorrei tenere il mio cc Findomestic fermo per la promo torna con noi.
Se la tua carta è associata al conto Findomestic l'anticipo contanti avviene in tempo reale su quel conto. Poi, con bonifico, trasferisci i soldi su altra banca.
 
ho letto che con la carta You gli acquisti si pagano dopo 7 settimane,

con findomestic dopo quanto?
 
vorrei procedere con la richiesta di questa carta di credito,
ho sempre pagato tutto puntualmente,

pensate che mi verrà rilasciata facilmente o è difficile prendere questa carta?
 
vorrei procedere con la richiesta di questa carta di credito,
ho sempre pagato tutto puntualmente,

pensate che mi verrà rilasciata facilmente o è difficile prendere questa carta?
È un po' difficile siccome quando la rilasciano si parte già con plafond alti (tipicamente 3000€). Comunque, prova e vedi
 
È un po' difficile siccome quando la rilasciano si parte già con plafond alti (tipicamente 3000€). Comunque, prova e vedi
ma mal che vada, me la negano proprio o me la danno con plafond basso?

devo lasciar spuntata per forza "rata 120 euro" ?
a me del revolving non me ne frega nulla

tu dici di provare a richiederla questa o buttarmi direttamente sulla carta You?
 
ma mal che vada, me la negano proprio o me la danno con plafond basso?

devo lasciar spuntata per forza "rata 120 euro" ?
a me del revolving non me ne frega nulla

tu dici di provare a richiederla questa o buttarmi direttamente sulla carta You?
Di solito negano proprio.

Era una spunta? Io ricordo che lo dava solo come informazione

Prova prima con questa, mal che vada ripieghi sulla You
 
Di solito negano proprio.

Era una spunta? Io ricordo che lo dava solo come informazione

Prova prima con questa, mal che vada ripieghi sulla You
si, hai ragione, la spunta è su "richiesta assegno/bonifico" che penso sia la richiesta di un anticipo,

mentre "rata 120 euro" è indicato in automatico sulla sinistra,
c'è modo di disattivarlo? non mi interessa il revolving

ma che genere di controlli fanno per capire se il richiedente è affidabile o no?

io non ho mai avuto problemi di pagamenti di nessun genere,
ed ho la busta paga,
per cui, non vedo perchè negarmela.
 
si, hai ragione, la spunta è su "richiesta assegno/bonifico" che penso sia la richiesta di un anticipo,

mentre "rata 120 euro" è indicato in automatico sulla sinistra,
c'è modo di disattivarlo? non mi interessa il revolving

ma che genere di controlli fanno per capire se il richiedente è affidabile o no?

io non ho mai avuto problemi di pagamenti di nessun genere,
ed ho la busta paga,
per cui, non vedo perchè negarmela.

Step 1:
Ti ho già spiegato che la carta si richiede così com'è. Quello che ti viene chiesto è semplicemente la rata minima in caso di uso revolving.
Quindi la frase "in caso di uso revolving" significa che se la usi in modo revolving allora pagherai gli interessi sul piano rateale. Se, invece, la usi con addebito a fine mese, allora non pagherai nessun interesse e l'indicazione della rata minima non avrà nessun effetto.

Quindi, per concludere, non c'è modo di disattivare l'indicazione della rata minima. La carta ha due modalità di funzionamento, uno revolving e l'altro a fine mese.

Sei tu a decidere, di volta in volta, quale piano vuoi usare, se revolving oppure a fine mese.

Goto Step 1:

:D
 
si, hai ragione, la spunta è su "richiesta assegno/bonifico" che penso sia la richiesta di un anticipo,

mentre "rata 120 euro" è indicato in automatico sulla sinistra,
c'è modo di disattivarlo? non mi interessa il revolving

ma che genere di controlli fanno per capire se il richiedente è affidabile o no?

io non ho mai avuto problemi di pagamenti di nessun genere,
ed ho la busta paga,
per cui, non vedo perchè negarmela.
Di solito controllano se si hanno segnalazioni negative su CRIF/CAI/CR, dopodiché chiedono eventualmente una prova di reddito (es. busta paga)
 
ok, procedo, vi farò sapere se riesco ad averla o no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro