Carta di credito Findomestic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine è andato tutto bene, il movimento di "Anticipo contante" è ricomparso sulla lista movimenti della carta di credito e i soldi, richiesti lunedì, mi sono arrivati oggi, solo 2 giorni lavorativi e non 5 come indicato.
Siccome ho cambiato il conto corrente di appoggio per la carta, mettendo quello Findomestic, una futura richiesta di anticipo contante dovrebbe essere immediata, chissà se anche nei giorni non feriali.

A proposito di rimborso, siccome il 5 febbraio sarà domenica, l'addebito avverrà lunedì 6 febbraio o potrebbe avvenire venerdì 3, come suggeriva Frittella? Logicamente direi che vale la prima ipotesi.
 
Alla fine è andato tutto bene, il movimento di "Anticipo contante" è ricomparso sulla lista movimenti della carta di credito e i soldi, richiesti lunedì, mi sono arrivati oggi, solo 2 giorni lavorativi e non 5 come indicato.
Siccome ho cambiato il conto corrente di appoggio per la carta, mettendo quello Findomestic, una futura richiesta di anticipo contante dovrebbe essere immediata, chissà se anche nei giorni non feriali.

A proposito di rimborso, siccome il 5 febbraio sarà domenica, l'addebito avverrà lunedì 6 febbraio o potrebbe avvenire venerdì 3, come suggeriva Frittella? Logicamente direi che vale la prima ipotesi.
Buone nuove per te, ottimo.
Io lo ripeto...Findomestic testa la disponibilità del conto corrente Findomestic qualche giorno prima dell'addebito. Se non ci sono i fondi sufficienti, anche se il giorno dopo provvedi a rimpinguare, l'addebito salta. Non dico che sia una regola, ma a me è capitato così.
A riprova di questo, oggi già vedo la scrittura di addebito per domani. Se non avessi avuto oggi i soldi sul conto e li avessi messi solo domani l'addebito sarebbe di nuovo saltato come mi è successo qualche mese fa.
Infine, in caso il 5 del mese dovesse cadere in un giorno non lavorativo l'addebito viene anticipato.

Ripeto, ignoro se sia o meno una regola, ma nel dubbio meglio fare in modo che i soldi ci siano sul conto con qualche giorno di anticipo rispetto al giorno 5. Io come regola ho stabilito il giorno 2.
 
Buone nuove per te, ottimo.
Io lo ripeto...Findomestic testa la disponibilità del conto corrente Findomestic qualche giorno prima dell'addebito. Se non ci sono i fondi sufficienti, anche se il giorno dopo provvedi a rimpinguare, l'addebito salta. Non dico che sia una regola, ma a me è capitato così.
A riprova di questo, oggi già vedo la scrittura di addebito per domani. Se non avessi avuto oggi i soldi sul conto e li avessi messi solo domani l'addebito sarebbe di nuovo saltato come mi è successo qualche mese fa.
Infine, in caso il 5 del mese dovesse cadere in un giorno non lavorativo l'addebito viene anticipato.

Ripeto, ignoro se sia o meno una regola, ma nel dubbio meglio fare in modo che i soldi ci siano sul conto con qualche giorno di anticipo rispetto al giorno 5. Io come regola ho stabilito il giorno 2.
Grazie per la tua testimonianza. Farò in modo di farli trovare il 2 febbraio.
 
Ciao, più o meno sapete indicarmi i tempi di rilascio? (Penso ovviamente di essere idoneo) a febbraio mi scade la carta ing direct e vorrei chiedere di non rinnovarla
 
scusate qualche conferma:
- mastercard?
- zero bolli per qualsiasi importo?
- zero costi?
- utilizzabile per pagare con G Pay da telefono?
- si visualizza e si gestisce da app che già utilizzo per il conto corrente e condo deposito?

grazie
 
scusate qualche conferma:
- mastercard?
- zero bolli per qualsiasi importo?
- zero costi?
- utilizzabile per pagare con G Pay da telefono?
- si visualizza e si gestisce da app che già utilizzo per il conto corrente e condo deposito?

grazie
Si, a tutte le domande.
Naturalmente non ci sono costi se e solo se la usi in modalità A fine mese.
Qui è scritto tutto.
 
perfetto grazie, l'unica carta di credito che avevo utilizzabile con G pay è quella illimity che però ha il bollo.
la sostituerò con questa
 
Si, a tutte le domande.
Naturalmente non ci sono costi se e solo se la usi in modalità A fine mese.
Qui è scritto tutto.
Questa cosa di dover prestare attenzione a non finire nel regolamento rateale mi pare sia l’unico inconveniente di questa carta…. È chiaro che anche loro contano sul fatto che ogni tanto qualcuno si dimentichi e tirano su qualche soldo extra
 
  • Like
Reazioni: aes
Mi hanno accettato la pratica in una mattina. Però nell’app non la vedo ancora associata, è normale?
 
Questa cosa di dover prestare attenzione a non finire nel regolamento rateale mi pare sia l’unico inconveniente di questa carta…. È chiaro che anche loro contano sul fatto che ogni tanto qualcuno si dimentichi e tirano su qualche soldo extra
ci sta tantissima gente che la usa ratealmente, siamo noi quelli diversi.
quando andai a richiedere la analoga carta di credito compass, l'impiegato mi disse che in tutta la sua carriera io ero il primo che gli aveva chiesto info su come impostare la carta per uso esclusivo a saldo.
 
ci sta tantissima gente che la usa ratealmente, siamo noi quelli diversi.
quando andai a richiedere la analoga carta di credito compass, l'impiegato mi disse che in tutta la sua carriera io ero il primo che gli aveva chiesto info su come impostare la carta per uso esclusivo a saldo.
Buon per noi, pensa se tutti la volessero a saldo, i loro guadagni sarebbero miseri.
 
Domanda: si può domiciliare un’utenza su questa carta? E se si, viene dato un avviso per ogni addebito?
 
la facoltà di domiciliazione dell utenza te la dà il fornitore dell'utenza non la carta
 
E' capitato a qualcuno che improvvisamente la carta non funziona più con Google Pay? Transazione negata e da ieri che non va, mentre fisicamente funziona.
 
Buone nuove per te, ottimo.
Io lo ripeto...Findomestic testa la disponibilità del conto corrente Findomestic qualche giorno prima dell'addebito. Se non ci sono i fondi sufficienti, anche se il giorno dopo provvedi a rimpinguare, l'addebito salta. Non dico che sia una regola, ma a me è capitato così.
A riprova di questo, oggi già vedo la scrittura di addebito per domani. Se non avessi avuto oggi i soldi sul conto e li avessi messi solo domani l'addebito sarebbe di nuovo saltato come mi è successo qualche mese fa.
Infine, in caso il 5 del mese dovesse cadere in un giorno non lavorativo l'addebito viene anticipato.

Ripeto, ignoro se sia o meno una regola, ma nel dubbio meglio fare in modo che i soldi ci siano sul conto con qualche giorno di anticipo rispetto al giorno 5. Io come regola ho stabilito il giorno 2.

Si la testa ma questo non vuol dire che non vada a buon fine se non ci sono i fondi giorni prima. Succede solo che ti inviano l'sms per avvertirti. Io prenoto sempre il bonifico con regolazione giorno 4 e non ho problemi.
 
Si la testa ma questo non vuol dire che non vada a buon fine se non ci sono i fondi giorni prima. Succede solo che ti inviano l'sms per avvertirti. Io prenoto sempre il bonifico con regolazione giorno 4 e non ho problemi.
Invece a me non è andata così. I soldi li ho messi il giorno prima del 5 ma l'addebito è saltato.
Paradossalmente, Il giorno dello storno per mancanza di fondi il saldo era proprio di 3.000€.
Quindi, per me, questa è una ulteriore prova che fanno casini.
 
Sono in scadenza i punti Findomestic Club, sapete se è possibile richiedere più volte lo stesso prodotto? Nel mio caso ordinerei 3 volte il buono jcoin da 20€ ma non mi lascia modificare la quantità, non vorrei che per qualche ragione non sia prevista la richiesta dello stesso buono più di una volta.
 
Sono in scadenza i punti Findomestic Club, sapete se è possibile richiedere più volte lo stesso prodotto? Nel mio caso ordinerei 3 volte il buono jcoin da 20€ ma non mi lascia modificare la quantità, non vorrei che per qualche ragione non sia prevista la richiesta dello stesso buono più di una volta.
Quando scadono, 31/1?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro