Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
è normale che una ricarica Telefonica da 10 euro effettuata nel mese di aprile 2017 , venga poi contabilizzata ad ottobre 2017 ( dopo 6 mesi ) sulla carta Postepay e che la stessa oggi presenti un saldo negativo di - 9 euro ? ( credo che nella carta era presente 1 euro ) .
Dato che la utilizzo pochissimo , se la lascio in negativo fino alla scadenza naturale della stessa, che succede?
:confused::confused::confused:

Tutte le carte possono andare in negativo, le carte prepagate come le postepay ed anche le carte di debito come il bancomat e postamat, spesso ci sono degli addebiti come ad esempio le imposte di bollo o le spese della carta che vengono trattenute da Poste o Banche, che vengono addebitate sulla carta anche se non c'è disponibilità di denaro, in questo caso il saldo va in negativo.

Occhio che di recente sia poste che banca hanno cambiato le normative sul saldo negativo delle carte, qui trovate i dettagli:

Saldo Negativo PostePay Evolution, Ecco Cosa Comporta - Numero Verde Assistenza.it
 
Buongiorno, vorrei chiedere informazioni sui tempi di consegna di pin e carta postepay per il rinnovo. E' possibile tracciare tali spedizioni? Grazie a tutti.
Ciao a me è arrivata tre settimane prima della scadenza e non c'è stata alcuna segnalazione che fosse stata spedita. Il pin è rimasto quello vecchio.
 
Ciao a tutti, vorrei segnalare che c'è questa truffa in atto: anche a me è capitato, telefonino in modalità aereo e 5 addebiti da 4.42€ più uno da 8.44€ durante la notte. Quelli da 4.42€ erano tipo Google Play G.co/help, mentre l'altro da (mi pare) 8,42€ era una stringa di caratteri senza senso "CHXSYCS INZSOKML". Me ne sono accorto perché appena sveglio ho acceso il cellulare e ho ricevuto le notifiche di addebito non ancora contabilizzate. Ho bloccato immediatamente la carta chiamando il numero verde e l'operatrice mi ha fatto capire che le chiamate che ha ricevuto sono numerose. Quindi, se non avete la notifica in app, tenete d'occhio il saldo della vostra carta postepay!
 
Ciao a tutti, vorrei segnalare che c'è questa truffa in atto: anche a me è capitato, telefonino in modalità aereo e 5 addebiti da 4.42€ più uno da 8.44€ durante la notte. Quelli da 4.42€ erano tipo Google Play G.co/help, mentre l'altro da (mi pare) 8,42€ era una stringa di caratteri senza senso "CHXSYCS INZSOKML". Me ne sono accorto perché appena sveglio ho acceso il cellulare e ho ricevuto le notifiche di addebito non ancora contabilizzate. Ho bloccato immediatamente la carta chiamando il numero verde e l'operatrice mi ha fatto capire che le chiamate che ha ricevuto sono numerose. Quindi, se non avete la notifica in app, tenete d'occhio il saldo della vostra carta postepay!

Non c'entra nulla la modalità aereo. Questa cosa succede a migliaia/milioni di persone. Basta avere il pan (16 cifre sul davanti), la scadenza e i 3 numeri sul retro della carta e la carta è utilizzabile da chiunque su internet.

Sicuramente hai usato questi dati su qualche sito e questo sito è stato bucato, facendo trapelare questi numeri della tua carta. Cosa buona da fare è evitare di usare la carta su siti poco affidabili o cinesate. Tuttavia anche i siti rinomati sono soggetti a questi buchi. Proprio pochi giorni fa Twitch (proprietà di Amazon) è stato completamente bucato, facendo trapelare i dati di milioni e milioni di persone.

Un buon metodo per proteggersi è: tenere i risparmi su un conto (tipo bancoposta) completamente disconnesso da internet e di volta in volta caricare la postepay, fare l'acquisto e disabilitare gli acquisti su internet pure per la postepay dopo aver comprato.
 
Non c'entra nulla la modalità aereo. Questa cosa succede a migliaia/milioni di persone. Basta avere il pan (16 cifre sul davanti), la scadenza e i 3 numeri sul retro della carta e la carta è utilizzabile da chiunque su internet.

Sicuramente hai usato questi dati su qualche sito e questo sito è stato bucato, facendo trapelare questi numeri della tua carta. Cosa buona da fare è evitare di usare la carta su siti poco affidabili o cinesate. Tuttavia anche i siti rinomati sono soggetti a questi buchi. Proprio pochi giorni fa Twitch (proprietà di Amazon) è stato completamente bucato, facendo trapelare i dati di milioni e milioni di persone.

Un buon metodo per proteggersi è: tenere i risparmi su un conto (tipo bancoposta) completamente disconnesso da internet e di volta in volta caricare la postepay, fare l'acquisto e disabilitare gli acquisti su internet pure per la postepay dopo aver comprato.

Ciao, grazie per la precisazione: però a me sembra una cosa specifica delle postepay, visto che non ho trovato altre cose notizie simili. Pensavo che se volessero svuotare il conto potrebbero fare addebiti più consistenti e con insistenza fino a prosciugare il conto, invece fanno queste piccole transazioni ripetute. Mi è sembrato un modus operandi molto singolare rispetto ad altre truffe e poi ho trovato ben poche informazioni simili, se non quel post che è di pochi giorni fa.

Giusto anche il suggerimento di ricaricare la carta e usare solo quella e abilitare agli acquisti solo quando necessario: la prima cosa la faccio, ma la seconda no, dato che è abbastanza macchinosa. Ma, dopo questa esperienza, probabilmente sarà meglio prenderla come abitudine.
 
Sembra che si possa entrare nel sito delle poste anche con lo spid (se non sbaglio), nel qual caso avresti un autenticazione forte.
Entrando così poi mi faceva effettivamente procedere per richiedere l'ISEE, ma alla fine dava errore. Quindi sono dovuto andare cmq alle Poste per rifare il riconoscimento.
 
Stavo pensando di fare una postepay EVOLUTION per metterci alcuni risparmi (mi conviene), vorrei però chiedervi una cosa. Quanto è sicura?
 
Stavo pensando di fare una postepay EVOLUTION per metterci alcuni risparmi (mi conviene), vorrei però chiedervi una cosa. Quanto è sicura?

Mettere i propri risparmi su una prepagata è una delle cose più stupide da fare a prescindere dalla prepagata usata. Per i risparmi conviene sempre un conto deposito così prendi un interesse (per quanto ormai ridottissimo) e, soprattutto, non c'è alcun rischio di furto visto che da un conto deposito puoi bonificare i soldi solo ed esclusivamente su conti correnti a te intestati e preventivamente registrati e quindi anche se ti rubassero le credenziali non avrebbero modo di prenderti neanche un centesimo.
 
Per lo stipendio invece, quanto é sicura?

Ma con tutti i conti correnti gratuiti che ci stanno, perché vuoi proprio una PostePay che è costosa e limitata? Vuoi per forza un prodotto delle Poste? Se si, fatti un conto BancoPosta di base, ci spendi 30€ annui e hai un conto come si deve.
 
ciao a tutti, ho una postapay classica che non permette di essere alimentata da altri conti a parte quello di poste (non ho conti bancoposta), al che volevo fare la evolution solo perchè si puo' disattivare il contactless come poche (ossia il pagamento automatico sotto i 25 euro), come hype (ma ha il limite dei 2500). So che la evolution ha il canone di 12 euro l'anno. C'è postapay digital gratis l'apertura fino al 31/12/2021, ma non ha iban! Cosa mi consigliate? So che esistono n26 e revolut ma hanno iban estero.Quali carte sono gratuite e si puo' disattivare il contact less? grazie saluti
 
per quel che mi risulta N26 ha ora iban italiano.
 
ciao a tutti, ho una postapay classica che non permette di essere alimentata da altri conti a parte quello di poste (non ho conti bancoposta), al che volevo fare la evolution solo perchè si puo' disattivare il contactless come poche (ossia il pagamento automatico sotto i 25 euro), come hype (ma ha il limite dei 2500). So che la evolution ha il canone di 12 euro l'anno. C'è postapay digital gratis l'apertura fino al 31/12/2021, ma non ha iban! Cosa mi consigliate? So che esistono n26 e revolut ma hanno iban estero.Quali carte sono gratuite e si puo' disattivare il contact less? grazie saluti

N26 è da più di un anno che ha aperto una sua filiale italiana e ora dà IBAN italiano. L'unico costo che avresti sarebbero i 10€ di spedizione della carta fisica e non avresti canoni annui, quindi rispetto alla PostePay Evolution sarebbe più conveniente. In ogni caso, N26 vedi che è un conto corrente, non una prepagata. Per Revolut, se volessi potresti anche fartela, a meno che non fai l'ISEE o non superi i 5000 di giacenza media (o i 15000 complessivi detenuti all'estero) non devi neanche dichiararla.
 
Avviso per chi ha la postepay (qualunque versione): controllate gli ultimi movimenti perché pare che qualche sistema (non è sicuro se poste o altro) sia stato bucato e ci sono segnalazioni di transazioni sospette da parte di un sacco di utenti.
 
Avviso sul sito Postepay

Si sta verificando un incremento anomalo delle frodi relative a pagamenti di basso importo su siti e-commerce che coinvolgono le carte dei principali operatori tra cui PostePay.
Le attività di monitoraggio continuo e prevenzione svolte da PostePay hanno evidenziato la concentrazione di tali frodi su esercenti che operano fuori dall’Europa e non adottano lo standard di autenticazione previsto dalla normativa europea sui sistemi di pagamento (“PSD2”).
La condotta di tali esercenti ha impedito ed impedisce a PostePay, indipendentemente dalla sua volontà, di applicare, come efficaci e riconosciute misure di contrasto, le modalità di “autenticazione forte” per la verifica dell’identità di chi richiede l’operazione, normalmente applicate.
Pertanto, al fine di assicurare la massima tutela dei nostri clienti e prevenire e contrastare le frodi, è stato necessario inibire l’operatività sugli esercenti non europei che non adottano gli standard di sicurezza PSD2.
 
Finalmente hanno iniziato ad ammettere che c'è un problema per i clienti Postepay...
Peccato che nel loro comunicato dicano che il problema è esteso ai principali operatori tra cui Postepay, perchè le lamentele che ho letto riguardano solo Postepay...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro