Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

Problema generalizzato. Anche io non riesco ad entrare.
 
Ah, già, era la Pentecoste. Anch'io ho fatto il bonifico e solitamente viene accreditato velocemente da Wise ma stavolta ho notato un po' di ritardo. Non avevo pensato alla festa.

Email da YOU arrivata alle 17:09 e in serata il plafond era già ripristinato.
 
scusa ma in che modo è possibile farlo? non è che devo chiamarli ogni volta per telefono?
Si, che io sappia, per le Amex bisogna sempre concordare con la loro assistenza un rimborso via bonifico; mentre con la You ogni utente ha un proprio IBAN di riferimento e la banca prevede libera opzione di utilizzo, Amex mi sembra non gradisca molto la pratica e dovrebbero avere un unico IBAN per tutti i clienti italiani (quindi immagino abbiano anche dei costi di gestione per gli spostamenti interni), mi sembra sia più un'opzione dedicata a sanare eventuali situazioni anomale, piuttosto che all'utilizzo comune per i normali rimborsi.
Nei 3d dedicati ad Amex dovresti poter trovare maggiori informazioni.
 
ciao a tutti. la mail per l'inserimento dei documenti e la firma elettronica di solito, rispetto alla compilazione del form sul sito, entro quando arriva?
 
ciao a tutti. la mail per l'inserimento dei documenti e la firma elettronica di solito, rispetto alla compilazione del form sul sito, entro quando arriva?
Nel mio caso, un paio di giorni... ma ti arriva se te l'approvano, unitamente al contratto e al SECCI con il plafond concesso.
Dovrebbe arrivare praticamente subito invece una mail di conferma inserimento della domanda, con le informative privacy.
 
Nel mio caso, un paio di giorni... ma ti arriva se te l'approvano, unitamente al contratto e al SECCI con il plafond concesso.
Dovrebbe arrivare praticamente subito invece una mail di conferma inserimento della domanda, con le informative privacy.
Ecco, quella "praticamente subito" non è mai arrivata... ho scaricato io solamente i dati immessi (tramite PDF) per verificare che fossero completi... ma la conferma di inserimento non è mai arrivata
 
in teoria quando dovrebbe avvenire il prossimo aumento automatico del credito?
 
in teoria quando dovrebbe avvenire il prossimo aumento automatico del credito?
In un giorno qualunque tra domani e mai... a loro piena discrezione :D seriamente, non si è mai capito quali siano i criteri adottati per la valutazione del merito creditizio.

Ecco, quella "praticamente subito" non è mai arrivata...
Strano... Prova in caso a contattarli...
 
In un giorno qualunque tra domani e mai... a loro piena discrezione :D seriamente, non si è mai capito quali siano i criteri adottati per la valutazione del merito creditizio.
ah ok, perché mi era sembrato di capire che ogni tot di mesi proponessero (con non si sa quale criterio) degli aumenti del limite di credito
 
sapete se si possa associare un secondo IBAN per attivazione SDD e poi scegliere su che conto addebitare saldo?
 
sapete se si possa associare un secondo IBAN per attivazione SDD e poi scegliere su che conto addebitare saldo?
Sì, devi prima fare un bonifico per censirlo (come per il primo, in sostanza); per cambiare il conto di addebito va disattivato il mandato e attivato nuovamente sul conto desiderato, che ti apparirà nella lista.
Occhio che una volta "staccato" l'estratto conto, l'addebito immagino avvenga ugualmente sul conto attivo al momento della chiusura contabile... Personalmente, andrei a fare queste operazioni tra il 3 e il 15 del mese, giusto per essere sicuri di non fare casini ;)
 
Ciao a tutti ragazzi, ho ricevuto un aumento di plafond dopo sei mesi dalla creazione della carta. Adesso sono passati cinque mesi dall'ultimo aumento, secondo voi quando sarà possibile richiedere un altro aumento? Ho chiesto e mi hanno detto che per il momento non gli è possibile farlo per mi viene da pensare che ogni sei mesi sia possibile chiedere l'aumento. Voi cosa ne pensate? Grazie.
 
Che sono così strambi che magari tra una settimana ti arriva un'email che ti dice che ti hanno aumentato il plafond e se vuoi puoi accettare. Hanno un modo di rilascio carta, limiti di plafond e relativi aumenti completamente imperscrutabili.
 
Che sono così strambi che magari tra una settimana ti arriva un'email che ti dice che ti hanno aumentato il plafond e se vuoi puoi accettare. Hanno un modo di rilascio carta, limiti di plafond e relativi aumenti completamente imperscrutabili.
Grazie per le informazioni.
 
Che vuol dirle questo che ho trovato nel PDF delle transazioni?

"...Si prega di notare nel riepilogo attuale che il totale delle operazioni riportano un valore positivo. Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti, il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato. Inoltre, Le ricordiamo che, secondo l’art. 14.2, Advanzia ha il diritto di rifiutare un ordine di pagamento se questo supera il limite di credito previsto dalla Sua linea di credito....".

Col noleggio auto utto OK?
 
Che vuol dirle questo che ho trovato nel PDF delle transazioni?

"...Si prega di notare nel riepilogo attuale che il totale delle operazioni riportano un valore positivo. Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti, il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato. Inoltre, Le ricordiamo che, secondo l’art. 14.2, Advanzia ha il diritto di rifiutare un ordine di pagamento se questo supera il limite di credito previsto dalla Sua linea di credito....".

Col noleggio auto utto OK?
Vuol dire che non gli piace quando sulla carta mandi bonifici che non siano giusto per saldare il dovuto (es. se sulla carta hai un limite di credito di 1000€, vuoi fare una spesa di 1500€ quindi mandi 500€ per arrivare a un limite di 1500€, l'operazione potrebbero rifiutartela comunque e potrebbero anche chiudere la carta per violazione dei termini)
 
Indietro