Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

Vuol dire che non gli piace quando sulla carta mandi bonifici che non siano giusto per saldare il dovuto (es. se sulla carta hai un limite di credito di 1000€, vuoi fare una spesa di 1500€ quindi mandi 500€ per arrivare a un limite di 1500€, l'operazione potrebbero rifiutartela comunque e potrebbero anche chiudere la carta per violazione dei termini)
Però potrebbe anche capitare una situazione in cui il "di più" è dovuto ad un annullamento di una transazione e non ad un bonifico manuale maggiore della cifra dovuta.

Ad esempio, ho plafond pieno di 1000 euro. Il 5 del mese spendo 100 euro. Il 16 del mese ricevo la loro email con l'indicazione del cifra a debito ed effettuo subito un bonifico di 100 euro per saldare. Il 18 del mese mi confermano la ricezione del bonifico e vedo il saldo ripristinato a 1000 euro. Il 27 del mese mi restituiscono i 100 euro spesi ad inizio mese per un qualsivoglia motivo. Mi ritrovo un credito di 1100 euro sulla carta. Che fanno in quel caso?
 
Che fanno in quel caso?
Nulla, in automatico. Potrebbe portare a cessazione del contratto se le cifre in gioco sono rilevanti e ripetute per diverso tempo; un saldo positivo di pochi euro non credo li sconvolga (c'erano esempi di utenti qui nel forum che non hanno mai usato la carta e hanno ancora il saldo a +1€ per il bonifico di riconoscimento C/C), se invece vai a caricare e tenerci parecchie centinaia di euro sopra potrebbero prendere provvedimenti.

Poi, se una volta tanto hai uno storno che ti porta temporaneamente in positivo non è un dramma, nell'uso normale della carta entro poco andrai a compensare con altri addebiti.
 
A qualcuno di voi sono mai state bloccate transazioni sospette? Devo sottrarre parecchi punti di demerito a questa carta purtroppo. Ho tentato di acquistare online un biglietto ferroviario estero per le prossime vacanze. Sito tra l'altro ufficiale delle ferrovie del paese in questione, pagamento con sistema 3d secure. Richiesta approvazione 3d secure - pin e pure impronta. Tutto rifutato, l'app mostra 4 tentativi falliti del sito di effettuare l'addebito. Riprovo, idem. Arriva una mail totalmente in tedesco (!) da Advanzia che parla di attività sospette e mi dice di contattare un numero tedesco (!!) per fare una identificazione. Provo a contattare il numero italiano, "ci spiace siamo chiusi, a lunedi". Chiamo il tedesco, risponde un messaggio registrato tutto in tedesco (che non conosco). Se mi capitava all'estero cosa facevo? Decisamente una pessima esperienza. Per carità, ci sta che blocchino in base a qualche sospetto. Mi era capitato anni fa con Nexi e mi avevano subito chiamato loro per conferma però. Qua invece sono cavoli tuoi.

PS Spostato il pagamento su carta di debito bbva, zero problemi.
 
A qualcuno di voi sono mai state bloccate transazioni sospette? Devo sottrarre parecchi punti di demerito a questa carta purtroppo. Ho tentato di acquistare online un biglietto ferroviario estero per le prossime vacanze. Sito tra l'altro ufficiale delle ferrovie del paese in questione, pagamento con sistema 3d secure. Richiesta approvazione 3d secure - pin e pure impronta. Tutto rifutato, l'app mostra 4 tentativi falliti del sito di effettuare l'addebito. Riprovo, idem. Arriva una mail totalmente in tedesco (!) da Advanzia che parla di attività sospette e mi dice di contattare un numero tedesco (!!) per fare una identificazione. Provo a contattare il numero italiano, "ci spiace siamo chiusi, a lunedi". Chiamo il tedesco, risponde un messaggio registrato tutto in tedesco (che non conosco). Se mi capitava all'estero cosa facevo? Decisamente una pessima esperienza. Per carità, ci sta che blocchino in base a qualche sospetto. Mi era capitato anni fa con Nexi e mi avevano subito chiamato loro per conferma però. Qua invece sono cavoli tuoi.

PS Spostato il pagamento su carta di debito bbva, zero problemi.
Facevi quello che hai fatto anche ora, usavi un’altra carta e pace.
 
Nulla, in automatico. Potrebbe portare a cessazione del contratto se le cifre in gioco sono rilevanti e ripetute per diverso tempo; un saldo positivo di pochi euro non credo li sconvolga (c'erano esempi di utenti qui nel forum che non hanno mai usato la carta e hanno ancora il saldo a +1€ per il bonifico di riconoscimento C/C), se invece vai a caricare e tenerci parecchie centinaia di euro sopra potrebbero prendere provvedimenti.

Poi, se una volta tanto hai uno storno che ti porta temporaneamente in positivo non è un dramma, nell'uso normale della carta entro poco andrai a compensare con altri addebiti.
Carta richiesta lo scorso novembre, attivata poi mi pare lo scorso gennaio, saldo in positivo di € 30 del bonus, poi spesi circa € 21 dopo circa 3 mesi, ad oggi ho ancora poco più di € 18 di saldo in positivo del bonus, quindi non ho mai intaccato il plafond e ho accettato la loro proposta di aumento plafond da € 1000 a € 2000.
 
Facevi quello che hai fatto anche ora, usavi un’altra carta e pace.
Credo tu stia sottovalutando il problema potenziale di una carta che si spaccia come ideale per viaggiare e poi per ragioni sue malgrado doppia autenticazione (biometrica inclusa) ti blocca e manda email in tedesco. Mai avuti problemi del genere con nessuna carta o banca.
 
Credo tu stia sottovalutando il problema potenziale di una carta che si spaccia come ideale per viaggiare e poi per ragioni sue malgrado doppia autenticazione (biometrica inclusa) ti blocca e manda email in tedesco. Mai avuti problemi del genere con nessuna carta o banca.
puoi star tranquillo che i problemi che tu non hai avuto con le banche che usi li ha avuti qualcun altro (e viceversa con la YOU)…per quanto mi riguarda possono garantire quello che vogliono non mi affiderei mai ad un unica carta, figuriamoci mentre viaggio.
 
Mi è appena arrivata email con proposta di aumento plafond.

Va bene rispondere alla mail con il seguente oggetto: A-LC Re: Aumento del limite di credito Carta YOU – Proposta di modifica del contratto ?
 
Mi è appena arrivata email con proposta di aumento plafond.

Va bene rispondere alla mail con il seguente oggetto: A-LC Re: Aumento del limite di credito Carta YOU – Proposta di modifica del contratto ?
A me hanno accettato così:

Oggetto: A-LC - Aumento limite di credito a €(Inserire importo)

Salve,

accetto l'aumento del limite di credito di € (Inserire importo) da Voi proposto tramite email il (Data), e-mail che riporto in basso.

Distinti Saluti.
 
Oggi evidentemente è giornata di aumento platfond, arrivata ed accettata la proposta da 2000 a 3000.
Tre mesi fa da 1000 a 2000, ho la carta da ottobre 2023 ma la uso parecchio
 
Oggi evidentemente è giornata di aumento platfond, arrivata ed accettata la proposta da 2000 a 3000.
Tre mesi fa da 1000 a 2000, ho la carta da ottobre 2023 ma la uso parecchio
Magari arriverà anche a me anche se la vedo dura perché fino a 1 settimana fa mi hanno detto non potessero.
 
Evidentemente sono un tipo affidabile,
mi hanno aumentato il limite di credito a 5000 €.
 
Oggi evidentemente è giornata di aumento platfond, arrivata ed accettata la proposta da 2000 a 3000.
Tre mesi fa da 1000 a 2000, ho la carta da ottobre 2023 ma la uso parecchio
Hai un contratto di lavoro a tempo indeterminato?
 
L'unica cosa che non mi convince di questa carta è che non c'è la possibilità di impostare alcuni parametri, ad esempio un limite massimo mensile a mia discrezione, oppure la possibilità di utilizzarla in funzione dell'area geografica.
 
Indietro