Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

Tra l'altro l'assistenza al tempo mi aveva detto che era anche l'unico modo per evitare gli interessi sul prelievo contante. Ossia, effettuare il giorno stesso un bonifico pari al prelievo. Anche se viene ricevuto alcuni giorni più tardi, l'assistenza disse che per loro avrebbe fatto fede la data valuta e l'interesse sarebbe stato annullato. Alla fine mai testato però.. mi servirebbe per l'estero ma ho preferito pagare l'obolo a bbva/revolut ed evitare possibili rogne tipo blocchi di conti etc con bonifici disposti dall'estero.

Ripesco questo post perché mi ha incuriosito... Advanzia non accetta i bonifici istantanei quindi se ad esempio prelevo domani 10/06 e contestualmente faccio bonifico sulla carta dell'importo prelevato questo verrà comunque accreditato l'11/06 quindi di fatto un giorno di interessi dovrebbero addebitarlo.
Questo nel caso fortunato da fare tutto il giro nei feriali, se in mezzo c'è il fine settimana i giorni di interessi sarebbero tre.

Raga è uno scherzo del destino. Ho chiesto la amex blu e mi hanno dato 10k. Ho chiesto You card mi hanno dato 300€ di plafond. RAL 250k.

:yeah:

Con 250k di RAL AMEX poteva anche fare meglio...
 
Ripesco questo post perché mi ha incuriosito... Advanzia non accetta i bonifici istantanei quindi se ad esempio prelevo domani 10/06 e contestualmente faccio bonifico sulla carta dell'importo prelevato questo verrà comunque accreditato l'11/06 quindi di fatto un giorno di interessi dovrebbero addebitarlo.
Questo nel caso fortunato da fare tutto il giro nei feriali, se in mezzo c'è il fine settimana i giorni di interessi sarebbero
Si era appunto per questo che avevo chiesto al customer service. In pratica se consideri i giorni per l'accredito, entri in un vortice dove non andrai praticamente mai ad annullare gli interessi visto che ci sarà sempre un giorno o due di ritardo. Mi risposero al tempo che appunto per quello loro vanno a considerare la data di esecuzione del bonifico, non quella di loro ricezione o, peggio, presa in carico.
 
Ho richiesto la carta più di un anno fa. Negata. O per meglio dire me la spedirono cmq. Forse perché come iban di appoggio misi db conto carta? Cmq che faccio? Riprovo?
Siccome la terrei solo come scorta, se non la utilizzo me la cancellano dopo un po'?
 
Si era appunto per questo che avevo chiesto al customer service. In pratica se consideri i giorni per l'accredito, entri in un vortice dove non andrai praticamente mai ad annullare gli interessi visto che ci sarà sempre un giorno o due di ritardo. Mi risposero al tempo che appunto per quello loro vanno a considerare la data di esecuzione del bonifico, non quella di loro ricezione o, peggio, presa in carico.

Guarda nel dubbio meglio non rischiare...
 
Mi risposero al tempo che appunto per quello loro vanno a considerare la data di esecuzione del bonifico, non quella di loro ricezione o, peggio, presa in carico.
Se vuoi la mia personale opinione, ti hanno preso per il naso.
Non hanno modo di sapere quando il bonifico sia stato eseguito, non avrebbe senso... mentre ha senso che registrino la data valuta ricezione corretta nel calcolo interessi debitori indipendentemente dal momento effettivo nel quale loro lo processano.

Il modo per non avere interessi ricorrenti è bonificare una somma tale da appianare tutti i debiti, comprensivi di interessi, in modo da portare il saldo a credito. Attenzione che vanno ripagate anche tutte le spese fatte in negozio nel mese, dato che hanno un modo "strano" (ma favorevole per loro) di calcolare le priorità delle operazioni a debito e credito.
 
Se leggi un po' la discussione è credo uno degli argomenti più discussi.



Non te l'hanno accordata?
Si si ho letto, diciamo che la domanda era un pò retorica (e di incomprensione logica mea culpa)

No, rifiutata ma come diceva MJ78 Advanzia pazzerella :D
 
fatta richiesta ieri ma ancora non è arrivata nessuna email....quindi non ho ancora caricato documenti ecc ecc
 
fatta richiesta ieri ma ancora non è arrivata nessuna email....quindi non ho ancora caricato documenti ecc ecc
Devono valutare la tua richiesta. Fatta sabato e ancora nulla.
Mediamente quanti giorni servono per avere un responso?
 
Perdonatemi, ma se richiedo la carta e la tengo giusto per emergenza, ho intenzione pure di disinstallare app, posso non effettuare spese per anni o si corre il rischio che venga disattivato il conto?
 
Perdonatemi, ma se richiedo la carta e la tengo giusto per emergenza, ho intenzione pure di disinstallare app, posso non effettuare spese per anni o si corre il rischio che venga disattivato il conto?
Non ne ho idea, non credo, ma mi chiedo perchè non usarla, anche saltuariamente, anche da wallet smartphone.
Puoi usarla anche per un caffè non avendo nessun costo di e/c e la app non serve (io non l'ho mai installata), puoi sempre accedere da web solo quando necessario
 
Non ne ho idea, non credo, ma mi chiedo perchè non usarla, anche saltuariamente, anche da wallet smartphone.
Puoi usarla anche per un caffè non avendo nessun costo di e/c e la app non serve (io non l'ho mai installata), puoi sempre accedere da web solo quando necessario
Devo ancora entrare nell'ottica, ho letto le FAQ e foglio informativo sul sito + tutti i preziosi contributi in prima pagina di questo 3d.
Stamattina ho compilato la richiesta, ad ora ancora non mi è arrivata mail sulla quale cliccare il link per attivazione.


Per il funzionamento, se potete aiutarmi a capire se ho capito 😅
  • Sull'app / sito non devo bonificare nulla, oggi acquisto un prodotto da 1€, domani 12 giugno un altra cosa da 10€;
  • Mi troverò da qualche parte sull'app una notifica o banner che mi invita entro il 03 Agosto a bonificare per saldare "il prestito di 11€";
  • Il bonifico posso farlo quando voglio l'importatore che sia fatto entro il 03 agosto.
Posso quindi decidere se continuare a utilizzare in questo modo la carta (cosa che preferirei) oppure fare prima un bonifico per associazione e poi autorizzare addebito SEPA.
 
Ultima modifica:
Indietro