Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

Nel senso che ogni X mesi (4?), inviano la proposta ad un determinato gruppo di clienti.
Mah sai, non son convinto nemmeno di questo, perché a memoria un altro round di mail è stato spedito un mesetto fa...
Probabilmente avranno delle metriche interne che aggiustano sulla base del volume di movimenti totali fatti dai clienti (e quindi del margine provvisionale che la banca incassa), dalle disponibilità di crediti, dal rischio che di volta in volta si vogliono prendere... vai a sapere, e sulla base di queste "tirano la linea", chi è dalla parte giusta si vede arrivare la proposta di aumento massimale perché, parlandoci chiaramente, più soldi movimentiamo come clienti mediante le carte, più Advanzia ne guadagna, sia in margini che in pubblicità/immagine. ;)

Mi vien da dire, inferendo quanto negli scorsi mesi è stato scritto (anche se ammetto di non aver letto tutti i thread mentre mi documentavo per valutare la richiesta), che ci siano comunque dei periodi minimi di tempo da dover attendere per ricevere le proposte, ovvero ~4 mesi dall'ottenimento e ~6 mesi tra un aumento e un eventuale successivo, oltre a questo è totalmente opaco come decidano cosa fare e quanto allargare le maglie ad ogni cliente, c'è chi si vede aumentare il plafond di 500€, chi 1000, chi 2000, chi raddoppiare.

(my 2cents)
 
Confermo la regola dei 4 mesi per ben 2 volte
Aspetto il prossimo aumento (se mai avverà) a fine agosto
 
Ciao,

Leggo in rete che questa carta la danno praticamente a tutti (anche se con fido basso, ma questo non è un problema).

Ora, al CRIF sono immacolato (mai ricevuto segnalazioni negative) ed ho diversi conti correnti aperti quindi da questo punto di vista ci rientro.

Tutte le volte che ho provato a fare richiesta nel giro di un paio d'ore ho sempre ricevuto esito negativo.

Ho un dubbio: siccome non ho mai dovuto presentare la dichiarazione dei redditi perché non superavo il limite dei 5.000€/anno di reddito e anche perché non ho mai avuto né crediti né debiti verso lo stato; quest'anno però (sono sempre sotto al limite dei 5.000€/anno) avrei un credito nei confronti dello stato (okay, l'importo è esiguo), ma mi chiedevo se presentando la dichiarazione dei redditi ho più possibilità di avere questa carta, perché non vorrei questo è il motivo principale degli innumerevoli rifiuti (tralasciano il discorso dell'autodichiarazione di reddito compilato in fase di richiesta della carta).

Grazie
 
Ciao,

Leggo in rete che questa carta la danno praticamente a tutti (anche se con fido basso, ma questo non è un problema).

Ora, al CRIF sono immacolato (mai ricevuto segnalazioni negative) ed ho diversi conti correnti aperti quindi da questo punto di vista ci rientro.

Tutte le volte che ho provato a fare richiesta nel giro di un paio d'ore ho sempre ricevuto esito negativo.

Ho un dubbio: siccome non ho mai dovuto presentare la dichiarazione dei redditi perché non superavo il limite dei 5.000€/anno di reddito e anche perché non ho mai avuto né crediti né debiti verso lo stato; quest'anno però (sono sempre sotto al limite dei 5.000€/anno) avrei un credito nei confronti dello stato (okay, l'importo è esiguo), ma mi chiedevo se presentando la dichiarazione dei redditi ho più possibilità di avere questa carta, perché non vorrei questo è il motivo principale degli innumerevoli rifiuti (tralasciano il discorso dell'autodichiarazione di reddito compilato in fase di richiesta della carta).

Grazie
La dichiarazione dei redditi non c'entra assolutamente nulla
 
A me l'hanno data da disoccupato, partito con 500 sono a 1900

Si ma avrai mentito sul reddito dichiarato, se indichi 0 euro dubito che te la rilasciano
Non ricordo come si specificava il RAL, forse da una serie di scelte di range, ma che ricordi non c'era nessun bisogno di mentire
Anche a mio figlio l'hanno concessa come studente con 800€ di plafond, credo avesse scelto l'opzione più bassa (qualcosa del tipo "< 5.000€")
 
Si ma avrai mentito sul reddito dichiarato, se indichi 0 euro dubito che te la rilasciano
Nella domanda iniziale la prima voce è solo "<15000", quindi non è che c'è tanto da mentire, 0 rientra effettivamente in quella fascia. C'era per caso qualche altra voce che chiedeva una cifra esatta? Anche se c'era, penso che al più avrò potuto mettere 1000 o 2000, non certo un reddito alto.
 
Si ma avrai mentito sul reddito dichiarato, se indichi 0 euro dubito che te la rilasciano

La rilasciano a chiunque. Ho simulato una richiesta con dati fittizi ma mettendo una email reale e poi non ricordo più ma poi me l'avevano accolta con un plafond di 500 euro. Chissò dove è finita la carta che hanno spedito :)
 
Vi ricordate il presenta un amico secoli fa? In passato dopo tanto tempo mi avevano elargito 30 euro senza che gli avessi mai scritto nonostante ero a conoscenza che più di un amico l'aveva richiesta, facendomi fare pure una pessima figura. Il 5 giugno mi hanno accreditato 75 euro (quindi 25 euro ad amico). Dico solo soldi piovuti dal cielo che non mi aspettavo di ricevere. Società proprio strana dall'emissione a chi non ha nulla con plafond elevati, al rigetto per altri o all'approvazione con plafond modesti che aumentano random alla ***** di cane e a chi vogliono loro senza una logica ed un perché. Comunque carta valida e senza intoppi, ottima sostituta di Amex quando quest'ultima non viene accettata. Altra peculiarità: io l'ho caricata su Google Wallet e a mia moglie ho lasciato la fisica.
 
Vi ricordate il presenta un amico secoli fa? In passato dopo tanto tempo mi avevano elargito 30 euro senza che gli avessi mai scritto nonostante ero a conoscenza che più di un amico l'aveva richiesta, facendomi fare pure una pessima figura. Il 5 giugno mi hanno accreditato 75 euro (quindi 25 euro ad amico). Dico solo soldi piovuti dal cielo che non mi aspettavo di ricevere. Società proprio strana dall'emissione a chi non ha nulla con plafond elevati, al rigetto per altri o all'approvazione con plafond modesti che aumentano random alla ***** di cane e a chi vogliono loro senza una logica ed un perché. Comunque carta valida e senza intoppi, ottima sostituta di Amex quando quest'ultima non viene accettata. Altra peculiarità: io l'ho caricata su Google Wallet e a mia moglie ho lasciato la fisica.
Ho letto il tuo post e con poca speranza sono andato a vedere in app... INCREDIBILE :5eek: anche a me hanno accredito i bonus amici che mi spettavano (2 x 30€) il 5 giugno, della serie meglio tardi che mai :yeah:
 
Pure io mi aspettavo almeno altri 90 euro e non 75 euro dato che la prima volta mi avevano accreditato 30 euro. Ma come ho detto, non ci perdo tempo a scrivergli....
P.S. Anzi, penso che me ne avrebbero dovuti dare di più, ma anche lì non ci perdo tempo....
 
Dire che sono strani è un eufemismo...
A me hanno dato 25 euro, molto probabilmente perché pensano che mi abbiano già dato in precedenza 5 euro (invece non è così).
Vabbè, meglio che niente. Ormai ci avevo rinunciato, non rispondevano più nemmeno alle email :D
 
Ma qualcuno sa quale criterio di valutazione utilizzano per il rilascio della carta?
Fatto richiesta, avendo già 2 CdC pagate puntualmente, CRIF immacolato (verificato con il servizio Mr.credit) e stipendio di tutto rispetto
Direi non è proprio corretto che "la rilasciano a chiunque" 🙅‍♂️
 
Ma qualcuno sa quale criterio di valutazione utilizzano per il rilascio della carta?
Fatto richiesta, avendo già 2 CdC pagate puntualmente, CRIF immacolato (verificato con il servizio Mr.credit) e stipendio di tutto rispetto
Direi non è proprio corretto che "la rilasciano a chiunque" 🙅‍♂️
Sì, è un criterio molto rigoroso e basato su precisi dati di merito ed affidabilità che utilizzano anche per l'assegnazione del plafond...
wheel-of.gif

si scherza... ma forse no... Advanzia pazzerella!:D
 
Ma qualcuno sa quale criterio di valutazione utilizzano per il rilascio della carta?

Se leggi un po' la discussione è credo uno degli argomenti più discussi.

Fatto richiesta, avendo già 2 CdC pagate puntualmente, CRIF immacolato (verificato con il servizio Mr.credit) e stipendio di tutto rispetto
Direi non è proprio corretto che "la rilasciano a chiunque" 🙅‍♂️

Non te l'hanno accordata?
 
quanto tempo passa perché un bonifico fatto da un nuovo conto venga accreditato?
 
Indietro