Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

si ma intendevo cosa avevi sbagliato nel fare la transazione.. il codice 3ds? poi dopo la transazione l'hai rifatta ed è stata approvata?
essendo passato un mese, provo a ricordarmi: al primo colpo della transazione, è rimasta la "rotella" dell'app di McDonald's in funzione per ben oltre un minuto, indicando tipo "operazione in corso attendere". Dopodichè a un certo punto abbiamo fatto "indietro" perchè non si sbloccava ed era trascorso un tempo ormai inusuale, e poi è stato possibile ripetere il pagamento, che è andato a buon fine dopo aver inserito il codice di sicurezza
 
Salve, scusate sono a Hong Kong e la YOU non viene accettata da nessuna parte…l’ho usata altre volte in altre valute all’estero e al massimo aveva un po’ di riluttanza online ma al POS è andato sempre tutto liscio. Adesso zero, la rifiuta qualunque esercizio, dal supermercato alla farmacia al ristorante. Non è una questione Mastercard perché ci sono le debit e credit principali dei maggiori istituti bancari qui che sono proprio proprio MC. Quindi ecco, mi chiedevo perché fa così? Sentirò il customer care quando posso ma ho solo dati per ora, qualcuno ha avuto una esperienza simile?
 
Buonasera ragazzi!
Con data valuta 18/04 (anzichè aspettare il 3 maggio) ho effettuato il primo bonifico manuale per le spese competenza marzo/aprile, primo mese di utilizzo della carta. Ad oggi non vedo ancora il bonifico, sono normali tutti questi giorni?
Il bonifico proviene da un conto con iban italiano (mediobanca premier, ex chebanca).

Saluti
fraq: purtroppo non viaggio molto e non posso risponderti, ma seguo la tua discussione perchè sembra grave ciò che scrivi. Se mastercard perché non dovrebbe essere accettata?! Se chiami il customer care, aggiornaci grazie!
 
Salve, scusate sono a Hong Kong e la YOU non viene accettata da nessuna parte…l’ho usata altre volte in altre valute all’estero e al massimo aveva un po’ di riluttanza online ma al POS è andato sempre tutto liscio. Adesso zero, la rifiuta qualunque esercizio, dal supermercato alla farmacia al ristorante. Non è una questione Mastercard perché ci sono le debit e credit principali dei maggiori istituti bancari qui che sono proprio proprio MC. Quindi ecco, mi chiedevo perché fa così? Sentirò il customer care quando posso ma ho solo dati per ora, qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Secondo me in questo momento la tua carta è bloccata.
Hai fatto qualche spesa che normalmente non fai?
 
Buonasera ragazzi!
Con data valuta 18/04 (anzichè aspettare il 3 maggio) ho effettuato il primo bonifico manuale per le spese competenza marzo/aprile, primo mese di utilizzo della carta. Ad oggi non vedo ancora il bonifico, sono normali tutti questi giorni?
Il bonifico proviene da un conto con iban italiano (mediobanca premier, ex chebanca).

Saluti
Sì, è normale. Vedrai che entro questa settimana tutto si regolarizza.
Ti mandano anche una email per informarti di aver ricevuto il tuo bonifico.
 
Una domanda per chi ha iPhone: ho installato l’app da una settimana e ho già dovuto configurarla 4 volte. Metto i dati della carta, username, password, configuro face id, ecc. per un po’ funziona regolarmente con face id, poi all’improvviso la apro e mi richiede di inserire tutti i dati come se dovessi configurare una nuova carta. Succede a qualcun altro? Ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma non è servito a nulla
 
Secondo me in questo momento la tua carta è bloccata.
Hai fatto qualche spesa che normalmente non fai?
Beh…si, in un certo senso non vado a Hong Kong tutte le mattine, ma al di là di questo spese normali, la prima volta è stata al supermercato, poi albergo poi in un ristorante e poi in un posto dove si fa colazione…non mi sembrano spese fuori norma ma…certo sono in HKD non in EUR, ma ripeto questo in nordamerica non è stato un problema…comunque si cercherò di contattare il servizio clienti e poi aggiorno…io speravo solo di poter usare la mia cartina con zero comm e cambio Mastercard 😢
 
Alla terza richiesta mi hanno portato il plafond da 800€ a 1300€...speravo decisamente meglio :boh:
Speriamo che a piccoli passi aumenti sempre :pop:
 
Salve, scusate sono a Hong Kong e la YOU non viene accettata da nessuna parte…l’ho usata altre volte in altre valute all’estero e al massimo aveva un po’ di riluttanza online ma al POS è andato sempre tutto liscio. Adesso zero, la rifiuta qualunque esercizio, dal supermercato alla farmacia al ristorante. Non è una questione Mastercard perché ci sono le debit e credit principali dei maggiori istituti bancari qui che sono proprio proprio MC. Quindi ecco, mi chiedevo perché fa così? Sentirò il customer care quando posso ma ho solo dati per ora, qualcuno ha avuto una esperienza simile?

Come ti hanno già risposto penso che ti abbiano bloccato la carta. Strano perchè ho portato la carta in tanti posti come ad esempio Beirut in Libano o in Uzbekistan e non me l'hanno mai bloccata. Si vede che hanno rafforzato i controlli recentemente. E per recentemente intendo proprio ultimi 2 mesi.
 
Una domanda per chi ha iPhone: ho installato l’app da una settimana e ho già dovuto configurarla 4 volte. Metto i dati della carta, username, password, configuro face id, ecc. per un po’ funziona regolarmente con face id, poi all’improvviso la apro e mi richiede di inserire tutti i dati come se dovessi configurare una nuova carta. Succede a qualcun altro? Ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma non è servito a nulla
forse hanno rotto qualcosa nell’ultima versione: l’ho sempre tenuta loggata da mesi, ultimamente si è slogata e ha chiesto di rieffettuare il login
 
Come ti hanno già risposto penso che ti abbiano bloccato la carta. Strano perchè ho portato la carta in tanti posti come ad esempio Beirut in Libano o in Uzbekistan e non me l'hanno mai bloccata. Si vede che hanno rafforzato i controlli recentemente. E per recentemente intendo proprio ultimi 2 mesi.
Se la bloccano dovrebbe arrivare una mail.
Comunque hai provato a sentirli? O almeno richiedere assistenza con un messaggio dall'app visto che hai la connessione dati?
 
Se la bloccano dovrebbe arrivare una mail.
Comunque hai provato a sentirli? O almeno richiedere assistenza con un messaggio dall'app visto che hai la connessione dati?

E' stato bloccato a @fraq Chissà se è stato avvisato.
 
Qualcuno usa Illimity per saldare tramite bonifico?
Questa mattina ho fatto il bonifico ed ho ricevuto la solita mail di conferma ma (a differenza dallo scorso mese) non lo vedo fra i movimenti (ha scalato saldo disponibile e contabile) e di conseguenza non ho nemmeno il CRO.
Il call center di Illimity sostiene che è partito correttamente.
A qualcuno di voi è mai capitato?
 
Le doppie transazioni che erodono il plafond, dopo quando vengono sistemate?
 
Finalmente, dopo mesi, ho ricevuto il bonus residuo di € 25. Non mi è arrivata nessuna email di avviso.
 
Qualcuno usa Illimity per saldare tramite bonifico?
Questa mattina ho fatto il bonifico ed ho ricevuto la solita mail di conferma ma (a differenza dallo scorso mese) non lo vedo fra i movimenti (ha scalato saldo disponibile e contabile) e di conseguenza non ho nemmeno il CRO.
Il call center di Illimity sostiene che è partito correttamente.
A qualcuno di voi è mai capitato?
Risolto, il movimento è comparso adesso.
 
Arrivata email di aumento limite di credito a 3800 euro
 
Appena ricevuta proposta spontanea di innalzamento limite di credito a euro 4000 dai precedenti 2000!
Accettato con piacere.
Ricordavo che qui nel forum si viaggiava sul limite dei 3mila.
 
Indietro