Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!

Stavo cercando una carta di credito a saldo per un utilizzo base (qualche acquisto e possibilità di noleggio auto e simili). Visto l'utilizzo limitato, cercherei una carta che:
  • non abbia un canone annuo, ovvero sia gratuita
  • non abbia il bollo di 2€ per gli estratti conti superiori a 77€ nel mese di riferimento
  • possa essere associabile a Google Wallet
  • sia a saldo, magari tramite SDD da un mio conto corrente, senza alcun tasso di interesse
  • affidabile nella comunicazione in caso di necessità (telefono e/o email)
Non sono prettamente interessato ad un platfond già inizialmente elevato considerato l'uso, ho visto che comunque tendenzialmente Advanzia applica delle PMU al rialzo lato platfond che nel giro di qualche mese può portare ad un buon platfond.

Ho provato a leggere diverse pagine di questo thread, ma non avendo un primo post nel quale sono raccolte le principali FAQ come quelle che chiedo, cerco di capire se può essere la carta giusta!

Grazie
Non esiste il «platfond». Plafond.
 
Stò iniziando a valutare se farmi una carta di credito (mai avuta) e ho capito che l'unica a costo zero è questa ma non si paga nemmeno il bollo di 2 euro se superi i 77 euro di spesa ?

Scusate se è già stato chiesto ma sul sito non lo trovo e riguardare tutte le pagine è troppo (non ho trovato il foglio informativo, potete linkarmelo )? grazie
«Sto» si scrive senza accento.
 
Dopo circa due mesi si sono ricordati di me e mi hanno rinviato link per caricare documenti, che naturalmente non va...
 
Buongiorno, sto pensando di aprire questa carta di credito per poter noleggiare auto. La carta è a costo completamente nullo?
Come farei a saldare il valore speso?

Grazie
 
Buongiorno, sto pensando di aprire questa carta di credito per poter noleggiare auto. La carta è a costo completamente nullo?
Come farei a saldare il valore speso?

Grazie
ma almeno una letta alle faq sul sito prima di venire a chiedere non sarebbe meglio? giusto almeno per capire di cosa stai parlando, perché "come farei a saldare il valore speso" vuol dire che, a parte il nome, non sai nulla :D
 
Ho letto di una fattura che poi va saldata con bonifico. Io pensavo si agganciasse al conto
 
Ho letto di una fattura che poi va saldata con bonifico. Io pensavo si agganciasse al conto
fattura? ti mandano un ec e fai un bonifico.
comunque sul sito non sei andato? dalle faq:

1. Quando e con che frequenza dovrò effettuare il pagamento?​

Il periodo di riferimento per le operazioni è sempre il giorno 15 di ogni mese e riceverai il riepilogo delle transazioni a metà del mese. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il giorno 3 del mese successivo.
Se un mese non utilizzi la carta e non c'è alcun pagamento in sospeso, non riceverai nessun riepilogo delle transazioni.

e subito sotto:

5. Posso effettuare pagamenti con addebito diretto?​

Sì, è possibile e puoi semplicemente configurarlo all'interno della tua Area YOU.

davvero: Domande frequenti FAQs - Carta di credito You Online

e scorri la questa discussione, trovi tutto già scritto
 
Ho letto di una fattura che poi va saldata con bonifico. Io pensavo si agganciasse al conto
Sul sito è tutto spiegato. Puoi scegliere se saldare l'estratto conto facendo un bonifico manualmente oppure fai un primo bonifico di verifica e associ quell'IBAN per gli addebiti diretti, così il 3 di ogni mese addebitano le spese che hai fatto.
 
Ho letto di una fattura che poi va saldata con bonifico. Io pensavo si agganciasse al conto
Dopo aver effettuato il primo bonifico potrai dal'app o da web agganciare il conto da cui hai effettuato il bonifico con SDD
 
Dopo aver effettuato il primo bonifico potrai dal'app o da web agganciare il conto da cui hai effettuato il bonifico con SDD
Buongiorno , anche io feci bonifico di aggancio conto ed addirittura il primo e/c carta mi fu addebitato su SDD forse perche' eravamo distanti abbastanza dal giorni di chiusura dei movimenti mensili
 
Buongiorno , anche io feci bonifico di aggancio conto ed addirittura il primo e/c carta mi fu addebitato su SDD forse perche' eravamo distanti abbastanza dal giorni di chiusura dei movimenti mensili
Ho fatto anch'io esattamente così, carta attivata il 16 gennaio, subito piccolo bonifico "di riconoscimento" e associazione conto via app, cosi l'estratto conto che mi è arrivato il 16 febbraio puntava già al mio conto con prelievo automatico previsto il 6 marzo
 
Ho fatto anch'io esattamente così, carta attivata il 16 gennaio, subito piccolo bonifico "di riconoscimento" e associazione conto via app, cosi l'estratto conto che mi è arrivato il 16 febbraio puntava già al mio conto con prelievo automatico previsto il 6 marzo
bel tempismo appena dopo la chiusura dell'ec
 
Dopo circa due mesi si sono ricordati di me e mi hanno rinviato link per caricare documenti, che naturalmente non va...
Il sito non andava nemmeno a me credo per colpa della VPN aziendale che mi fa risultare a Milano. Usando il mio portatile personale nessun problema.
Ho fatto anch'io esattamente così, carta attivata il 16 gennaio, subito piccolo bonifico "di riconoscimento" e associazione conto via app, cosi l'estratto conto che mi è arrivato il 16 febbraio puntava già al mio conto con prelievo automatico previsto il 6 marzo
Posso chiederti se l'EC è un estratto conto vero e proprio (quindi soggetto ai 2€ di bollo) o se è un generico report?
Dai primi post di questa discussione avevo inteso che con questa CDC non ci fosse nemmeno il costo legato al bollo.
 
Posso chiederti se l'EC è un estratto conto vero e proprio (quindi soggetto ai 2€ di bollo) o se è un generico report?
Dai primi post di questa discussione avevo inteso che con questa CDC non ci fosse nemmeno il costo legato al bollo.
E' un riepilogo delle transazioni e nessun bollo da 2€
 
Il bollo non scatta superati i 77 euro?
 
Il bollo non scatta superati i 77 euro?
Si in genere si ma dipende da carta a carta, per esempio con le carte unicredit il bollo è a carico della banca ma i canoni annui non sono gratis, con carta you canone gratis e nessun bollo sull'estratto conto
 
Ho fatto anch'io esattamente così, carta attivata il 16 gennaio, subito piccolo bonifico "di riconoscimento" e associazione conto via app, cosi l'estratto conto che mi è arrivato il 16 febbraio puntava già al mio conto con prelievo automatico previsto il 6 marzo

L'SDD va sempre attivato a mano o c'è il rischio dell'attivazione automatica dopo il primo bonifico?
 
L'SDD va sempre attivato a mano o c'è il rischio dell'attivazione automatica dopo il primo bonifico?
Si va fatto a mano, nessun pericolo di attivazione automatica, poi si può sempre cancellare o attivare su altri conti dal quale si ha eseguito precedentemente un bonifico, tutto molto semplice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro