Carta YOU - Advanzia (gratuita)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
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    Staff | FinanzaOnline

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Qualcuno di voi ha l'addebito del saldo carta su illimity? Vedete la domiciliazione? Le domiciliazioni su illimity sono un gran casino.
 
Qualcuno di voi ha l'addebito del saldo carta su illimity? Vedete la domiciliazione? Le domiciliazioni su illimity sono un gran casino.

Si. Si. Tieni conto che Advanzia attiva la domiciliazione solo quando c'è effettivamente qualcosa da addebitare e giusto qualche giorno prima dell'addebito.
 
Buongiorno volevo sapere se la carta viene spedita disattivata ? Grazie
 
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Da me risulta intestato ad ADVANZIA BANK[/QUOTE]

Alla mia richiesta di spiegazioni del perchè il mio nominativo fa riferimento a SDD (che dovrebbe essere del Creditore, ovvero di colui che eroga il servizio), mi è stato risposto"...Le comunichiamo che il beneficiario è sempre Lei in quanto l'IBAN sul quale viene versato il rimborso è proprio l'IBAN della Sua carta e non della Advanzia bank S.A...". Non ho replicato, visto che il pagamento di quanto dovuto ad Advanzia è andato a buon fine. Mi sorprende la "stranezza". La mia banca mi dice che "..a volte succede che si faccia riferimento al debitore...". Proverò a sentire ancora.
Grazie della cortesia.
 
Qualcuno di voi ha l'addebito del saldo carta su illimity? Vedete la domiciliazione? Le domiciliazioni su illimity sono un gran casino.

Perché è un casino?
Comunque quella di Advanzia è ok.
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perché mi hanno incasinato gli addebiti amex...sto ripagando il saldo a forza di bonifici...che due palle.
 
Qualcuno è così gentile da rispondere alla mia domanda

Non avendo i "privilegi" per allegare una fotografia, trascrivo testo ricevuto da ADVANZIA:

"...Congratulazioni!

Abbiamo ricevuto correttamente il Suo documento d'identità e la Sua firma digitale, pertanto la richiesta per la Sua nuova Carta YOU è ora completa e procederemo all'attivazione. Potrà utilizzarla in tutto il mondo presso oltre 36 milioni di punti di accettazione Mastercard.
Il limite di credito della Sua carta è pari a ... € ed è già possibile utilizzarla. Per un uso completo della carta, riceverà il PIN per posta nei prossimi giorni..."

Buona serata.
 
Un saluto a tutto il forum. Mi dispiace dover rompervi le scatole ma per velocizzare i tempi(sono uno che se ha qualche problema cerca, studia, spulcia e pensa in autonomia) devo per forza di cose chiedere a voi chi può risolvere il problema che vi sto per sottoporre.
Vengo al dunque: non riesco ad associare la carta a paypal e nemmeno a pagare nel caso ci sia di mezzo il Mastercard Identity Check.
Come ben vedete dagli screenshot sotto, il 13 maggio decido di associare la carta al mio conto paypal attraverso il browser dello smartphone con connessione mobile(niente connessione fissa attraverso wifi), disgrazia vuole che nel momento stesso in cui mi viene chiedo di immettere il codice transazione la connessione salta(prima volta in assoluto con lo smartphone attuale) e probabilmente questo ha fatto bloccare totalmente il Mastercard Identity Check.
Da quel momento non riesco più a pagare online se viene richiesta la verifica e nemmeno ad associare la carta a paypal(se ci provo mi arriva l'email di avvenuta associazione ma la carta non è visibile) e dal 13 maggio aprendo l'app Advanzia mi esce quanto vedete sotto, inutile dirvi che se confermo o rifiuto da errore.
Ho già contattato paypal(prima call Tunisino e poi Italia) che identifica il problema in una mancata attivazione dell'identiy check, sia il servizio clienti Advanzia(telefono, email, modulo di contatto app) che conferma il corretto funzionamento della carta.


Ovviamente l'app è stata disinstallata, reinstallata, cancellata cache, dati, ecc..... ma senza nessun risultato: dopo aver chiesto l'impronta o il pin la schermata sotto è sempre presente.





Screenshot-2022-05-18-01-32-01-530-com-advanzia-mobile.jpg

Screenshot-2022-05-18-01-32-11-525-com-advanzia-mobile.jpg






Da me risulta intestato ad ADVANZIA BANK

per quanto attinente la schermata a me (uso versione IOS) viene visualizzata una uguale per un autorizzazione Amazon negata inizialmente, quindi comunque non andata a buon fine, ma questa schermata, e non ho capito perché (mandata segnalazione) si visualizza ogni volta che entro in app e nonostante neghi, si visualizza errore riprova + tardi", ma comunque poi si entra nell'app senza problemi.... per quanto attiene associazione paypal... non ho capito se hai già creato il "codice transazione" prima di fare operazione di associazione PayPal, codice indispensabile per questo e x varie altre operazioni online...suppongo di si... inizialmente a me la carta non si associava proprio perché non avevo creato codice transazione... se hai già creato prova a resettare il codice creandone un atro... non so, potrebbe funzionare.... ma credo stiano lavorando per qualche aggiornamento app per questo bug...
 
ho letto nel thread della carta compass che usando advanzia con curve vengono fuori delle commissioni perchè advanzia interpreta la spesa come anticipo contante. Guardando nelle mie transazioni advanzia non vedo nessuna commissione in aggiunta all'importo pagato con curve, quindi mi sembra una informazione non corretta. Confermate?
 
ho letto nel thread della carta compass che usando advanzia con curve vengono fuori delle commissioni perchè advanzia interpreta la spesa come anticipo contante. Guardando nelle mie transazioni advanzia non vedo nessuna commissione in aggiunta all'importo pagato con curve, quindi mi sembra una informazione non corretta. Confermate?

Gli interessi te li trovi indicati nell'estratto conto mensile
 
quindi confermi che usandola con curve si applicano interessi?
 
quindi confermi che usandola con curve si applicano interessi?

Finora tutti hanno riportato l'applicazione di interessi (a meno che con cifre piccole ma probabilmente perché gli interessi erano così bassi che non figuravano nemmeno). Se di recente hanno cambiato qualcosa non lo so. Non puoi vedere nei tuoi estratti conto se ti risultano degli interessi o no?
 
non ancora perché ho iniziato a usarla da qualche giorno, quindi non ho ancora un estratto conto disponibile. La metto in pausa sino a che ne ricevo uno.
 
per quanto attinente la schermata a me (uso versione IOS) viene visualizzata una uguale per un autorizzazione Amazon negata inizialmente, quindi comunque non andata a buon fine, ma questa schermata, e non ho capito perché (mandata segnalazione) si visualizza ogni volta che entro in app e nonostante neghi, si visualizza errore riprova + tardi", ma comunque poi si entra nell'app senza problemi....

Stesso identico problema ma con android.

non ho capito se hai già creato il "codice transazione" prima di fare operazione di associazione PayPal, codice indispensabile per questo e x varie altre operazioni online...suppongo di si...

Fatto e ancora prima di associare la carta a paypal ho:
-Effettuato una ricarica, andata a buon fine, sul sito ho.
-Attivato l'addebito diretto
-Effettuato acquisti in supermercato

Comunque la carta su amazon funziona(scopro l'acqua calda...)


se hai già creato prova a resettare il codice creandone un atro... non so, potrebbe funzionare.... ma credo stiano lavorando per qualche aggiornamento app per questo bug...

Cambiato diverse volte sia da app che da web(my.cartayou.it): niente da fare, anche l'assistenza mi detto di provare con il nuovo codice creato e bla bla.... il problema è che nemmeno ci arrivo ad inserire il codice. Una volta inseriti tutti i dati e premuto invio mi da subito la buona notizia: transazione negata o rifutata.


Comunque grazie
 
Stesso identico problema ma con android.



Fatto e ancora prima di associare la carta a paypal ho:
-Effettuato una ricarica, andata a buon fine, sul sito ho.
-Attivato l'addebito diretto
-Effettuato acquisti in supermercato

Comunque la carta su amazon funziona(scopro l'acqua calda...)




Cambiato diverse volte sia da app che da web(my.cartayou.it): niente da fare, anche l'assistenza mi detto di provare con il nuovo codice creato e bla bla.... il problema è che nemmeno ci arrivo ad inserire il codice. Una volta inseriti tutti i dati e premuto invio mi da subito la buona notizia: transazione negata o rifutata.


Comunque grazie
sono "giovani" ancora aspri sotto certi aspetti.... lasciamoli maturare, man mano questi bug piccolissimi verranno corretti, ma direi che tranne qualche piccolissima sbavatura appunto come sopra detto + o - importante, ma che sembra non colpisce tutti, direi che nel complesso è "quasi perfetta", per la mia esperienza (ho avuto problemi inizialmente ad associarla a PayPal ma perché non sapevo del codice transazione, problema risolto con telefonata)....
 
Alla fine ieri ne ho fatto richiesta, vediamo quanto ci mettono per sapere se mi approvano la richiesta di apertura carta.
 
Guardando email ho trovato benvenuto da parte di advanzia , c’è scritto che per attivare la carta devo spedire i documenti , ma una domanda la carta viene spedita, anche se non spedisco i documenti ?
 
mi hanno inviato la carta, ho completato l'identificazione e mi hanno rifiutato l'attivazione "per motivi interni alla banca" :cry:

al telefono non danno motivazioni, a qualcun altro è capitato?

è la prima volta che mi rifiutano una carta
 
mi hanno inviato la carta, ho completato l'identificazione e mi hanno rifiutato l'attivazione "per motivi interni alla banca" :cry:

al telefono non danno motivazioni, a qualcun altro è capitato?

è la prima volta che mi rifiutano una carta
È capitato a diversi purtroppo...hanno un modo molto curioso di lavorare le pratiche.
Definirlo poco comprensibile è riduttivo.
 
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