Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • 4CC789A8-BB3F-4C89-9DA3-733E04927304.jpeg
    4CC789A8-BB3F-4C89-9DA3-733E04927304.jpeg
    616,3 KB · Visite: 79
Per dire, oggi è arrivata l'amex blu di mia moglie, nuova cliente, fido 10000 euro anche a lei (io cliente da tre anni ce l'ho a 7000)...
 
500.000 MR spesi così?

Con l'equivalente di 333.000/400.000 miglia che potevi ottenerci, ho il sospetto che avresti acquistato un volo dal valore ben più alto di 2.000 euro!
Concordo, MAI usare i punti per sconto in estratto conto o shop With points a meno che non so viaggi, non si pernotti in hotel e così via.
Veramente sfruttando promozioni di compagnie aeree e catene alberghiere con i punti AMEX si possono prenotare soggiorni o voli da sogno…..
Ovviamente non parlo di 20-30K punti ma dai 60-70K in su, prenotando voli aerei nel giusto periodo o soggiorni in Hilton/Marriott si otterrà un tasso di conversione molto molto migliore dei 1000 punti=4€
 
5 Mesi fa ho fatto la blue per l'unica ragione che era l'unica cc che potevo aggiungere sull'iPhone (altrimenti solo bancomat che fuori dall'Europa spesso non funzionano), mi hanno dato 10k di plafond e dopo 4 mesi sono già a 13k. Qualcuno sa di norma fino a quanto si può arrivare sulla blu cashback? 15-20K?

L'unico problema è che appena arrivata ho cambiato il PIN e dopo 5 mesi malgrado on line il pin risulti cambiato quando provo a inserire la carta nei POS mi da errore...ora pago sempre col telefono e quindi non è un gran problema ma mi pare abbastanza strano che dopo 5 mesi il PIN non sia stato aggiornato...
 
Se non li vuoi perdere prova a farti dare la gold credit gratuitamente, così poi unifichi i conti MR e dopo chiudi la oro

Ho già una gold credit. Quindi anche se chiudo direttamente non perdo niente o devo prima chiamare per far unificare i punti?

Chiama proponendo la chiusura proprio perchè poco diffusa nella tua zona, aspettati una retention per l'importo del canone se non propongono nulla prendi tempo richiama dopo una settimana con la stessa manfrina.
Conoscono esattamente la penetrazione del circuito di credito nella rete degli esercizi commerciali di tutte le zone.

grazie!

Concordo, MAI usare i punti per sconto in estratto conto o shop With points a meno che non so viaggi, non si pernotti in hotel e così via.
Veramente sfruttando promozioni di compagnie aeree e catene alberghiere con i punti AMEX si possono prenotare soggiorni o voli da sogno…..
Ovviamente non parlo di 20-30K punti ma dai 60-70K in su, prenotando voli aerei nel giusto periodo o soggiorni in Hilton/Marriott si otterrà un tasso di conversione molto molto migliore dei 1000 punti=4€

ho circa 210.000 punti e avevo pensato di fare un unico acquisto su amazon/mediaworld (tipo una tv) da scontare in estratto conto prima di chiudere definitivamente la oro. Il fatto è che da 2/3 ho solo accumulato senza mai usare i punti. Persino l'upgrade verde-oro con i punti per scontare il canone del primo anno non li ho usati...
Tu come li useresti?
 
come è andata con il rimborso della spesa Damiani? L'avete ricevuto tutti?

Io ho avuto lo storno su due carte, di cui una ha anche chiuso l'estratto conto confermando lo storno.
Poiché uno degli oggetti acquistati è arrivato venerdi scorso facendo iniziare i 14 giorni di tempo per fare il reso gratuito ho chiamato Amex per essere sicuro di non avere sorprese e mi hanno confermato che chi ha usato la promo e ha avuto lo storno non se lo vedrà revocare. La mail arrivata in settimana era per spiegare a chi aveva attivato la promo il motivo per cui l'ha vista sparire, infatti a me non è arrivata relative alle due carte su cui ho attivato la promo ma solo sulla Gold Credit su cui la promo l'avevo registrata senza però usarla.
 
Ho già una gold credit. Quindi anche se chiudo direttamente non perdo niente o devo prima chiamare per far unificare i punti?



grazie!



ho circa 210.000 punti e avevo pensato di fare un unico acquisto su amazon/mediaworld (tipo una tv) da scontare in estratto conto prima di chiudere definitivamente la oro. Il fatto è che da 2/3 ho solo accumulato senza mai usare i punti. Persino l'upgrade verde-oro con i punti per scontare il canone del primo anno non li ho usati...
Tu come li useresti?
Per come sono fatto io (viaggio molto) aspetterei offerte di Air France/KLM o Hilton/Marriott (per farti qualche esempio) e mi farei 4-5 giorni con mia moglie praticamente gratis pagando solo le tasse.
Ma capisco che non tutti hanno il tempo o la voglia o la passione di viaggiare.
la mia considerazione era per far sapere a chi non ne era a conoscenza che usando i punti per lo sconto in estratto conto si sfrutta il peggior valore possibile dei punti (i famosi 1000=4€, molto peggio anche dell’1% della blu e peggio anche dello 0.5%)
 
Io ho avuto lo storno su due carte, di cui una ha anche chiuso l'estratto conto confermando lo storno.
Poiché uno degli oggetti acquistati è arrivato venerdi scorso facendo iniziare i 14 giorni di tempo per fare il reso gratuito ho chiamato Amex per essere sicuro di non avere sorprese e mi hanno confermato che chi ha usato la promo e ha avuto lo storno non se lo vedrà revocare. La mail arrivata in settimana era per spiegare a chi aveva attivato la promo il motivo per cui l'ha vista sparire, infatti a me non è arrivata relative alle due carte su cui ho attivato la promo ma solo sulla Gold Credit su cui la promo l'avevo registrata senza però usarla.
Non so che senso abbia sentire il supporto per una domanda del genere, visto che l’aggiustamento a debito possono fartelo quando vogliono (anche dopo 3 mesi)..
 
Con Damiani come è finita. Hanno stornato i bonus a chi li aveva precepiti?
 
Non so che senso abbia sentire il supporto per una domanda del genere, visto che l’aggiustamento a debito possono fartelo quando vogliono (anche dopo 3 mesi)..
Guarda in parte mi trovo d'accordo con te, so benissimo che potrebbero dirmi tutto e il contrario di tutto. Ma in anni di uso di Amex so che quando danno un bonus o uno storno, anche se percepito non regolarmente, non l'hanno mai ritirato. Semplicemente ho fatto presente che se la promo era da annullare avrei fatto il reso in questa fase dell'acquisto. Il tizio ha preso la mia richiesta e ha attaccato, mi ha ricontattato dopo aver sentito un suo superiore e mi hanno risposto che ormai lo storno l'ho avuto e non lo avrebbero ripreso. Io ho comunque preso qualcosa in regalo per due persone per me importanti quindi se tra qualche mese verrà fuori che dovrò pagare per forza, amen, ma tendo a credere che ormai lo storno è stato dato e non verrà ritirato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro