Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da come ricordo io è gratis ma si accumula 1 punto ogni 2€ spesi (invece del classico 1€=1MR) e va pagata anche l’iscrizione al programma MR.
Magari hanno cambiato eh, ma se fosse rimasta così non ne vedo proprio il senso

beh ad esempio potrebbe non interessarti il MR e tenerla solo perchè è gratuitae ti dà accesso alle promozioni particolari (la categoria offerte nell'app) e ad amex viaggi.

insomma sarebbe un'alternativa alla blu o alla payback con però un design forse più carino.

comunque non mi sembra richiedibile, forse la danno solo ad alcuni clienti specifici, un po' come la gold credit.

ecco, a proposito di gold credit, mi pare che ha le stesse caratteristiche che hai elencato te per la essentials, però tutto sommato a molti piace
 
beh ad esempio potrebbe non interessarti il MR e tenerla solo perchè è gratuitae ti dà accesso alle promozioni particolari (la categoria offerte nell'app) e ad amex viaggi.

insomma sarebbe un'alternativa alla blu o alla payback con però un design forse più carino.

comunque non mi sembra richiedibile, forse la danno solo ad alcuni clienti specifici, un po' come la gold credit.

ecco, a proposito di gold credit, mi pare che ha le stesse caratteristiche che hai elencato te per la essentials, però tutto sommato a molti piace
Per la gold Credit mi sembra che l’iscrizione al programma MR sia gratuito e che per 1€ si riceva 1 punto.
Il tuo discorso sulle Amex Offer può avere senso. Ma sarebbe una carta da tenere nel cassetto, ecco perché a mio avviso è la Alex più inutile.
Discorso diverso per la Gold Credit, se l’iscrizione a MR è gratis e si guadagna 1 punto a euro è molto più “appetibile”. Sopratutto confrontandola alla verde ,dato che è gratis
 
È diventata revolving pure la Oro ora… a saldo rimane solo la Platino
 
Mi potete indicare quali fornitori di gas e luce accettano amex?
 
Per la gold Credit mi sembra che l’iscrizione al programma MR sia gratuito e che per 1€ si riceva 1 punto.
Il tuo discorso sulle Amex Offer può avere senso. Ma sarebbe una carta da tenere nel cassetto, ecco perché a mio avviso è la Alex più inutile.
Discorso diverso per la Gold Credit, se l’iscrizione a MR è gratis e si guadagna 1 punto a euro è molto più “appetibile”. Sopratutto confrontandola alla verde ,dato che è gratis

se non ricordo male, la gold credit non è automaticamente iscritta al MR quindi se vuoi iscriverti devi pagare la quota annuale.

sicuramente c'è qualcuno che ce l'ha qui e che potrà chiarire i dubbi.

un'altra cosa è che vedo nelle condizioni che ogni mese puoi scegliere se pagare a rate o a saldo, non è chiaro se significa che ogni mese devi per forza indicare una scelta oppure se volendo puoi lasciare sempre a saldo, in tal caso sarebbe un rischio dover ricordarsi ogni mese di effettuare la scelta, pena l'applicazione degli interessi.
 
Sempre più convinto e contento di tenermi la mia vecchia Verde con plafond dinamico ... in plastica...

Carta oro in metallo mi rovina il portafoglio ... anzi me lo distrugge ... nessuna convenienza, anche perchè pagare a rate un carta di credito è una cosa assurda ... linea di credito fino a 15.000€ ...

Stanno facendo di tutto per non farsi piacere
 
Nuova oro disponibile

Carta Oro - Gratuita Primo Anno | American Express Italia

Con ancora meno senso della precedente. Canone a 20 euro al mese!
Mah, senza senso proprio.
20 euro al mese per 2 accessi all’anno con il PP, 50€ su vivaticket e 50€ su Amex viaggi.
Mi sembra molto molto poco, calcolando che le coperture assicurative in viaggio non includono cifre accettabili per spese mediche quindi vá fatta sempre a parte…
E la cosa più importante per me non è tanto il revolving (cambia poco, continui a utilizzarla a saldo e stop) ma la linea di credito.
Negli anni Amex è stata sempre scelta per il suo plafond dinamico (quasi illimitato), se mi metti una linea di credito su un prodotto da 20€ al mese e magari il primo anno mi ritrovo con 2-3k di plafond quando prima ne potevo spendere 10 al mese senza problemi è senza senso.
Io sono possessore di platino, ma ho l’impressione che questa storia del revolving sia destinata ad arrivare su tutte le carte.
Certo è che non possono portare ancora più su il canone della platino.
 
Certo è che non possono portare ancora più su il canone della platino.

Non ne sarei così tanto sicuro.
La sensazione di massima è che, oltre ai costi maggiori di un po' tutto, e quindi anche dei benefit offerti, dopo qualche anno in cui c'è stato un progetto di espansione in termini di concessioni di carte e quindi di clienti, ora ci sia bisogno di passare all'incasso.
Leggo questa cosa anche in relazione agli status degli hotel, per esempio, o alle lounge. Non ho esperienza diretta, ma leggo in rete che i fast track, gli accessi alle lounge e gli status alberghieri siano diffusi al punto che non esista più un vero e proprio benefit. Probabilmente ora c'è bisogno di alzare l'asticella per fare in modo che i benefici siano appannaggio di un numero congruo di clienti.
 
se non ricordo male, la gold credit non è automaticamente iscritta al MR quindi se vuoi iscriverti devi pagare la quota annuale.

sicuramente c'è qualcuno che ce l'ha qui e che potrà chiarire i dubbi.

un'altra cosa è che vedo nelle condizioni che ogni mese puoi scegliere se pagare a rate o a saldo, non è chiaro se significa che ogni mese devi per forza indicare una scelta oppure se volendo puoi lasciare sempre a saldo, in tal caso sarebbe un rischio dover ricordarsi ogni mese di effettuare la scelta, pena l'applicazione degli interessi.
Da contratto è vero, non sarebbe automaticamente iscritta. Nella pratica però quando viene proposta dal call center è gia iscritta al programma MR senza canone
Per quanto riguarda la questione revolving/saldo, durante la sottoscrizione viene chiesto quale modalità si vuole impostare di default e quella rimane :-)
 
Mah, senza senso proprio.
20 euro al mese per 2 accessi all’anno con il PP, 50€ su vivaticket e 50€ su Amex viaggi.
Mi sembra molto molto poco, calcolando che le coperture assicurative in viaggio non includono cifre accettabili per spese mediche quindi vá fatta sempre a parte…
E la cosa più importante per me non è tanto il revolving (cambia poco, continui a utilizzarla a saldo e stop) ma la linea di credito.
Negli anni Amex è stata sempre scelta per il suo plafond dinamico (quasi illimitato), se mi metti una linea di credito su un prodotto da 20€ al mese e magari il primo anno mi ritrovo con 2-3k di plafond quando prima ne potevo spendere 10 al mese senza problemi è senza senso.
Io sono possessore di platino, ma ho l’impressione che questa storia del revolving sia destinata ad arrivare su tutte le carte.
Certo è che non possono portare ancora più su il canone della platino.
si infatti, a questo punto credo che la chiuderò...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro