Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non c'è bisogno di fare tutti gli step per arrivare alla platino.... Cmq se come dici tu non viaggi molto e da te c'è poca aderenza fatto benissimo a restare con la verde OK!
Per di più con canone azzerabile, quindi perfetta!
 
Ragazzi scusate , sento spesso parlare della Gold Cart , possibile avere maggiori info ? come si ottiene ? costo ? condizioni per averla ? grazie
La Gold Credit è una carta revolving a plafond fisso che di solito propongono loro se hai già una blu, payback, verde, oro.. Puoi anche chiamare tu il call center e sentire se sei "eligible" per la concessione.
 
Ultima modifica:
RETENTION PLATINO:

Ciao a tutti,
Ho chiamato per la platino e mi è stata offerta la solita retention per non disdirla ovvero i classici 6 mesi di punti per stornare il canone della carta a fonte di 300 euro di spesa mensile.

Fin qui nulla di nuovo ormai noto negli anni che questa è l'unica retention che offrono con la platino ma faccio il post per segnalare che c'è in questo periodo anche la possibilità (anche questa ogni tanto viene proposta ma non cosi spesso) di fare downgrade alla oro con le vecchie condizioni quindi per intenderci a plafond dinamico ma con canone azzerabile a fronte di una spesa annuale
Stessa retention data a me la settimana scorsa.
La oro “vecchia” azzerabile me la proposero anche l’anno scorso
 
salve a tutti, ho ricevuto un rimborso sull'amex blu, c'è possibilità di poter bonificare i soldi sul mio conto corrente?
Perchè l'addebito è stato eseguito ieri..
 
Se dovessi chiedere la PRO oggi che plandof avrei?
 
La Gold CARD è una carta revolving a plafond fisso che di solito propongono loro se hai già una blu, payback, verde, oro.. Puoi anche chiamare tu il call center e sentire se sei "eligible" per la concessione.
Gold credit*.
Io la possiedo, credo che sia sopravvalutata per alcuni utenti.
Mi spiego, io preferisco tutta la vita avere una explora azzerabile dato che la carta la uso e compro spesso su Amazon.
Se invece si ha il dubbio di non volere usare spesso la carta la gold credit è perfetta avendo il canone sempre gratis con qualche euro di spesa annuale (non ricordo se erano 10€, o qualcosa del genere).
 
Gold credit*.
Io la possiedo, credo che sia sopravvalutata per alcuni utenti.
Mi spiego, io preferisco tutta la vita avere una explora azzerabile dato che la carta la uso e compro spesso su Amazon.
Se invece si ha il dubbio di non volere usare spesso la carta la gold credit è perfetta avendo il canone sempre gratis con qualche euro di spesa annuale (non ricordo se erano 10€, o qualcosa del genere).
Hai ragione! correggo
 
salve a tutti, ho ricevuto un rimborso sull'amex blu, c'è possibilità di poter bonificare i soldi sul mio conto corrente?
Perchè l'addebito è stato eseguito ieri..
Se sono soldi rimborsati da come hai detto io so che alla chiusura del prossimo estratto conto se avrai saldo negativo bonificheranno.
Chiama per sicurezza, non credo che possano rimborsare subito sul conto
 
io per avere il bonifico di rimborso ed evitare che magari rimanessero sulla carda ho chiamato per sicurezza
 
Gold credit*.
Io la possiedo, credo che sia sopravvalutata per alcuni utenti.
In realtà è comoda perché alla fine è gratuita e hai le Amex offer, inoltre accumula MR, quindi è meglio di una payback per esempio.
 
In realtà è comoda perché alla fine è gratuita e hai le Amex offer, inoltre accumula MR, quindi è meglio di una payback per esempio.
Si, ma io queste amex offer non ci sono mai riuscito a sfruttarle così tanto….. beati voi 🤣
Come ho detto per me è sopravvalutata per chi la carta ed è sicuro di usarla , confrontandola con una esplora azzerabile
 
Grazie a tutti , veramente avendo una oro vorrei prenderla per "prestarla" a mia moglie :) , insomma come carta aggiuntiva e poi fra 6 mesi capire se rimanere in con l'oro o cambiare tipologia di card .
 
Grazie a tutti , veramente avendo una oro vorrei prenderla per "prestarla" a mia moglie :) , insomma come carta aggiuntiva e poi fra 6 mesi capire se rimanere in con l'oro o cambiare tipologia di card .
Se la devi "prestare" alla Signora forse ti conviene lasciare perdere, il problema non sarà quello della gratuità o meno della carta...
 
Si, ma io queste amex offer non ci sono mai riuscito a sfruttarle così tanto….. beati voi 🤣
Come ho detto per me è sopravvalutata per chi la carta ed è sicuro di usarla , confrontandola con una esplora azzerabile
La Gold credit ha più offerte della payback (ricordo di aver usato qualche assicurazione, Linear, Quixa e Verti, supermercati, Esselunga e Bennett). Poi tante non le sfrutto nemmeno io.
 
Gold credit*.
Io la possiedo, credo che sia sopravvalutata per alcuni utenti.
Mi spiego, io preferisco tutta la vita avere una explora azzerabile dato che la carta la uso e compro spesso su Amazon.
Se invece si ha il dubbio di non volere usare spesso la carta la gold credit è perfetta avendo il canone sempre gratis con qualche euro di spesa annuale (non ricordo se erano 10€, o qualcosa del genere).
La gold credit ha anche il vantaggio di avere tutte le supplementari gratuite (io ne ho tre), mentre la explora, se non sbaglio, ne ha solo una gratuita.
 
Ragazzi scusate , sento spesso parlare della Gold Cart , possibile avere maggiori info ? come si ottiene ? costo ? condizioni per averla ? grazie
Go-kart bambini
 
Scusate ma è possibile avere un fido residuo negativo? Io non guardo spesso l'app e ieri mi è stata negata una transazione per superamento del fido. Guardo nell'app e il mio fido è negativo. Ma in teoria non dovrebbero essere loro a impedirmi di superare il fido? Potrei avere problemi?
Oggi ho capito il perché del fido negativo. Vado a fare la spesa e non passa la carta. Di solito uso Apple Pay quindi dico, sarà che non funziona bene, infilo la carta e metto il PIN, nulla.

Chiamo AmEx e mi dicono che a volte il sistema è lento e ci mette fino a 10 giorni a processare il pagamento del saldo della carta, e siccome io lo scorso mese ho usato tutto il plafond letteralmente fino all'ultimo centesimo, secondo il sistema sto sforando e mi blocca le transazioni.

Sul momento mi ha sbloccato lei manualmente quella transazione ma mi ha detto che finché il fido non torna positivo non posso fare transazioni.

A me sembra un po' un sistema del kaiser ma comunque aspetterò e nel frattempo userò altro, anche perché i soldi dal conto se li sono presi senza problemi perfettamente in orario.

Quindi se finite completamente il plafond per i successivi 10 giorni dopo il saldo rischiate di rimanere a piedi, vi avviso.
 
2 punti MR un punto italo, si fa dal sito. poi una volta che sono stati accreditati i punti sul profilo italo puoi fare i biglietti.
Grazie per la risposta.

Posso, che voi sappiate, accrditare i punti italo sull'account Italo di mio figlio cioè intestatario diverso ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro