Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio, mi hanno proposto la carta di credito oro (sono già possessore della blu) ma come funziona in questi casi? Il rilascio è più facile visto che la propongono loro oppure potrebbero non concedermela?
Se sei già utente Blu da un po' di tempo e hai sempre pagato regolarmente non avrai problemi.

Quanto stanno offrendo le Agenzie per l'apertura?
 
Il Ral lo raggiungo tranquillamente però per esempio avevo richiesto la carta you e mi è stata negato
Quanto tempo fa se posso? Ti consiglio di attendere un po’ prima di richiedere una nuova CC.
Ma in ogni caso se hai la blu da un po’ di mesi, e sei buon pagatore, difficilmente amex ti negherà un altra carta
 
Quanto tempo fa se posso? Ti consiglio di attendere un po’ prima di richiedere una nuova CC.
Ma in ogni caso se hai la blu da un po’ di mesi, e sei buon pagatore, difficilmente amex ti negherà un altra carta
Un paio di mesi fa, volevo sostituire la mia flexia con 4000 di plafond perché vorrei chiudere il conto Unicredit
 
Qualcuno mi sa dire quanti MR vengono offerti attualmente per l'upgrade a platino? Intendo direttamente dalla propria area personale, non tramite call center/teledico etc
 
Qualcuno mi sa dire quanti MR vengono offerti attualmente per l'upgrade a platino? Intendo direttamente dalla propria area personale, non tramite call center/teledico etc
90k per chi applica
35k per chi invita

Ma é partita oggi, magari per Platino aggiustano un po' il tiro come fanno di solito (magari raddoppiando i punti offerti a chi invita).
 
90k per chi applica
35k per chi invita

Ma é partita oggi, magari per Platino aggiustano un po' il tiro come fanno di solito (magari raddoppiando i punti offerti a chi invita).
Credo che lui intendesse upgrade verso platino(esempio da oro), non richiesta nuova carta (in questo ultimo modo tra l’altro neanche potrebbe usufruire della promo se ha già una carta che genera punti) .
 
Buonasera! Possiedo una Blu che però non uso più. Come faccio a chiuderla?
 
Credo che lui intendesse upgrade verso platino(esempio da oro), non richiesta nuova carta (in questo ultimo modo tra l’altro neanche potrebbe usufruire della promo se ha già una carta che genera punti) .
Esatto, upgrade fatto in autonomia per i detentori di verde/oro
 
Buonasera, qualcuno sta riscontrando problemi a pagare con amex online?
Mi dà errore sull’autenticazione Safekey….. da circa mezz’ora.
Dovrei fare questo pagamento entro domani mattina e mi scoccia usare un altra carta e perdere punti….
 
Buonasera, qualcuno sta riscontrando problemi a pagare con amex online?
Mi dà errore sull’autenticazione Safekey….. da circa mezz’ora.
Dovrei fare questo pagamento entro domani mattina e mi scoccia usare un altra carta e perdere punti….
Io ho avuto problemi domenica! Mi negava la transizione, nonostante stessi acquistando da un sito in Express List.

Ho eliminato il venditore dalla SafeKey, ho utilizzato un altro browser (quindi, immagino c'entrino anche i cookie) ed ho fatto la transazione. Mi è ricomparsa quindi la finestra SafeKey, e sono riuscito a completare l'acquisto e ti-aggiungere il fornitore in Express List, quindi a completare altri acquisti dal primo browser.
 
Io ho avuto problemi domenica! Mi negava la transizione, nonostante stessi acquistando da un sito in Express List.

Ho eliminato il venditore dalla SafeKey, ho utilizzato un altro browser (quindi, immagino c'entrino anche i cookie) ed ho fatto la transazione. Mi è ricomparsa quindi la finestra SafeKey, e sono riuscito a completare l'acquisto e ti-aggiungere il fornitore in Express List, quindi a completare altri acquisti dal primo browser.
Ti usciva questa schermata?
 

Allegati

  • IMG_8416.png
    IMG_8416.png
    300,2 KB · Visite: 19
Ho fatto un pagamento 1 ora fa ma tramite amazon pay e carta explora e tutto ha funzionato.
 
Risolto, come su consiglio di @beppegg .
Ho acceso il pc e ha funzionato.
Ci sarà stato qualcosa sotto al browser del mio iPhone……. Che comunque non è una cosa normale
 
Titolare Oro plastica da qualche mese. Tutto ok.
Primo anno gratuito cesserà fine estate 2024.
Non è mia intenzione tenerla neanche se gratuita con spending X.

1. Se ho capito bene ottenere la Gold Credit è a discrezione AMEX. E' corretto ?
2. Mi conviene aspettare verso la scadenza per chiedere la Gold credit o mi conviene anticipare i tempi?
3. Non ho capito cosa cambia se la si chiede direttamente ad Amex o tramite Teledico o cose del genere?
4. Alternativamente se mi viene negata la Gold credit propenderei per la Payback.
Pro e contro Gold credit vs Payback ?

Grazie per le risposte
 
Titolare Oro plastica da qualche mese. Tutto ok.
Primo anno gratuito cesserà fine estate 2024.
Non è mia intenzione tenerla neanche se gratuita con spending X.

1. Se ho capito bene ottenere la Gold Credit è a discrezione AMEX. E' corretto ?
2. Mi conviene aspettare verso la scadenza per chiedere la Gold credit o mi conviene anticipare i tempi?
3. Non ho capito cosa cambia se la si chiede direttamente ad Amex o tramite Teledico o cose del genere?
4. Alternativamente se mi viene negata la Gold credit propenderei per la Payback.
Pro e contro Gold credit vs Payback ?

Grazie per le risposte
1. Sì ed in genere la proposta parte da loro
2. non credo che cambi molto; a me la concessero perché avevo la payback che permetteva solo una carta familiare (almeno all'epoca era così) e ne avevo bisogno di altre due
3. non credo cambi qualcosa
4. La Payback non ha alcun vantaggio rispetto alla Gold Credit; la seconda batte la prima senza dubbio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro