Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con paypack quanti se ne possono presentare oppure quanti punti si possono raggiungere max in un anno, sempre che ci sia un limite!
Puoi ottenere massimo 120.000 punti payback /300.000 punti MR per anno solare.
L'unica cosa che non ti so dire è se i MR li puoi aver IN AGGIUNTA ai payback o IN ALTERNATIVA.
Comunque quelli sono i massimi
 
Ho fatto fare alla mia compagna una amex oro per il "presenta un amico". Le è arrivata scrivendo esplicitamente "fido concesso: xx k€", e lo si vede pure da app. Ma è normale se abbiam richiesto il rimborso a saldo? Io ho 2 amex a saldo dal 2015 e la dicitura fido non l'ho mai vista
le carte a plafond come la tua non vengono piu emesse da amex tranne platino ed essential che viene però concessa solo da loro a seguito di retention.

Ora su tutte c'è un fido ma possiedono tutte queste con fodo l'opzione di pagare a saldo ciòè scalare il fido senza opzione revolving ovvero senza pagare a rate
 
Dopo che arriva la mail di conferma col modulo di firma digitale etc devo fare altro?
Nell'allegato dice di andare al linkm americanexpress.it/doc e caricare i documenti, ma l'ho già fatto in fase di richiesta. C'è solo un campo"altri doxumenti" dove è indicato di caricare doc solo se richiesto da amex
dipende dalla procedura usata noi non possiamo saperlo quindi ti conviene chiamare amex
 
È normale che quando chiamo 800 di Amex per carta platino io sento tutto tranne nel momento in cui mi risponde l’operatore?
 
Finalmente si muove qualcosa nel peesenta un amico carta blu > 80€
E payback è tornata la migliore che ricordi 100+120 con soli 250€ di spesa in 3 mesi
Mi pare di aver capito che se faccio la Payback direttamente dal sito:
Carta di Credito PAYBACK American Express: °Punti su tutti i tuoi acquisti!
Mi danno €100 di sconto in estratto conto se faccio €250 di spesa in 3 mesi.

Ma se invece uso un link di invito, leggo che mi darebbero 24k punti payback pari a €120 ma da usare solo con i partner.

Tu cosa intendi con 100+120? Che se mi faccio invitare mi danno i 24k punti payback e anche i €100 di sconto in estratto conto?
 
Ti ricordi

Ti ricordi per la Blu quale è stata la migliore promo presenta un amico? Grazie
Per la Blu tramite presenta amico a memoria la migliore degli ultimi anni è sempre stata quella che c'è attualmente, 5% sui primi 3000 spesi che equivalgono a 150 di sconto nell'EC.
 
Mi pare di aver capito che se faccio la Payback direttamente dal sito:
Carta di Credito PAYBACK American Express: °Punti su tutti i tuoi acquisti!
Mi danno €100 di sconto in estratto conto se faccio €250 di spesa in 3 mesi.

Ma se invece uso un link di invito, leggo che mi darebbero 24k punti payback pari a €120 ma da usare solo con i partner.

Tu cosa intendi con 100+120? Che se mi faccio invitare mi danno i 24k punti payback e anche i €100 di sconto in estratto conto?
Si tramite la promo sul sito hai 100 di sconto direttamente in EC, tramite il presenta amico ottieni 120 in punti Payback equivalenti. Da valutare quale conviene. Se si pensa di poter facilmente usare i punti (es. si fa la spesa al Carrefour) conviene il presenta amico, altrimenti conviene andare sulla promo del sito.
(per il 100+120 non so a cosa si riferisca, forse intende fare riferimento alla "combo" delle due promo tra sito e presenta amico)
 
100+120 sono da scontare dall'estratto conto oppure danni i punti per poterli utilizzare per esempio per fare benzina oppure spesa presso carrfour
 
100+120 sono da scontare dall'estratto conto oppure danni i punti per poterli utilizzare per esempio per fare benzina oppure spesa presso carrfour
Sia il presentatore (100€) che il presentato (120€) riceveranno l'equivalente in punti PAYBACK da utilizzare presso Carrefour, Esso e altri partner aderenti al programma
 
Mi pare di aver capito che se faccio la Payback direttamente dal sito:
Carta di Credito PAYBACK American Express: °Punti su tutti i tuoi acquisti!
Mi danno €100 di sconto in estratto conto se faccio €250 di spesa in 3 mesi.

Ma se invece uso un link di invito, leggo che mi darebbero 24k punti payback pari a €120 ma da usare solo con i partner.

Tu cosa intendi con 100+120? Che se mi faccio invitare mi danno i 24k punti payback e anche i €100 di sconto in estratto conto?
Ovviamente no, presentatore + invitato
 
Per ilc
Ti ricordi

Ti ricordi per la Blu quale è stata la migliore promo presenta un amico? Grazie
Presentato ricordo sempre 5% su 3000 per 6 mesi, come massima offerta.
Per il presentatore anche 200€... ma non succede da molto...
Solo l'anno scorso a marzo o aprile 150€.
 
Ovviamente no, presentatore + invitato
Grazie per la risposta, non mi è chiarissimo dove trovare la lista di dove posso spendere i punti. Sono solo i partner? O ce ne sono altri? Per esempio, posso convertire i punti payback in buoni Amazon?
 
Grazie per la risposta, non mi è chiarissimo dove trovare la lista di dove posso spendere i punti. Sono solo i partner? O ce ne sono altri? Per esempio, posso convertire i punti payback in buoni Amazon?
Niente amazon.
Sull'app payback trovi tutto.
Sia i partner con i quali puoi convertire i punti, o richiedere i buoni, o il catalogo con premi e giftcard (queste ultime sono poco convenienti).
La conversione più utile è Carrefour (1000 punti 5€) e Esso (960 punti 4€)
 
Niente amazon.
Sull'app payback trovi tutto.
Sia i partner con i quali puoi convertire i punti, o richiedere i buoni, o il catalogo con premi e giftcard (queste ultime sono poco convenienti).
La conversione più utile è Carrefour (1000 punti 5€) e Esso (960 punti 4€)
Thanks, l'app l'ho scaricata ma mi chiede di loggarmi o di registrarmi con una carta che ancora non ho.
Stavo valutando se fare la payback da invitato oppure no.
Carrefour ci vado poco e ho fatto il pieno di Eni e Q8 con MyGC+.

EDIT: ho trovato la sezione dove registrarmi prima di aver la carta.

EDIT2: ho provato 2 volte a chiedere la Carta di Credito Payback dal sito di Amex ma alla fine del processo mi da errore tecnico.
Speravamo che nel 2024 non ci fosse più la cosa che siccome sono le 2 del mattino i siti non funzionano🤦‍♂️ Riproverò domani.
 
Ultima modifica:
Thanks, l'app l'ho scaricata ma mi chiede di loggarmi o di registrarmi con una carta che ancora non ho.
Stavo valutando se fare la payback da invitato oppure no.
Carrefour ci vado poco e ho fatto il pieno di Eni e Q8 con MyGC+.

EDIT: ho trovato la sezione dove registrarmi prima di aver la carta.

EDIT2: ho provato 2 volte a chiedere la Carta di Credito Payback dal sito di Amex ma alla fine del processo mi da errore tecnico.
Speravamo che nel 2024 non ci fosse più la cosa che siccome sono le 2 del mattino i siti non funzionano🤦‍♂️ Riproverò domani.
Probabilmente quando arrivi al punto in cui devi cliccare su "firma digitale" non hai scaricato prima(all'inizio della schermata) il pdf di presa visione della privacy o trattamento dati" (nin ricordo di precisp).
Prova così è dovrebbe andare.
Alla mia compagna ha fatto cosi 3 volte in 3 tentativi suoi...e secondo lei non era destino... provo io e tutto è andato liscio al primo colpo :D
 
Thanks, l'app l'ho scaricata ma mi chiede di loggarmi o di registrarmi con una carta che ancora non ho.
Stavo valutando se fare la payback da invitato oppure no.
Carrefour ci vado poco e ho fatto il pieno di Eni e Q8 con MyGC+.

EDIT: ho trovato la sezione dove registrarmi prima di aver la carta.

EDIT2: ho provato 2 volte a chiedere la Carta di Credito Payback dal sito di Amex ma alla fine del processo mi da errore tecnico.
Speravamo che nel 2024 non ci fosse più la cosa che siccome sono le 2 del mattino i siti non funzionano🤦‍♂️ Riproverò domani.
Per vedere le gift card disponibili dall'app vai su Altro-->Store-->Gift card
 
Probabilmente quando arrivi al punto in cui devi cliccare su "firma digitale" non hai scaricato prima(all'inizio della schermata) il pdf di presa visione della privacy o trattamento dati" (nin ricordo di precisp).
Prova così è dovrebbe andare.
Alla mia compagna ha fatto cosi 3 volte in 3 tentativi suoi...e secondo lei non era destino... provo io e tutto è andato liscio al primo colpo :D
Grazie mille! Effettivamente aprendo i 2 link prima della firma è andato avanti. Non il massimo, potevamo mettere obbligatoria la visione 😅
Per vedere le gift card disponibili dall'app vai su Altro-->Store-->Gift card
Viste, grazie, non sono poche ma non mi fanno impazzire, alla fine ho optato per quella senza invito con €100 in estratto conto.
 
Ciao,

Avendo l'amex appoggiata a BBVA, mi è venuto un dubbio: cosa succede se un addebito non va a buon fine? Qualcuno ha esperienze in merito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro