Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e grazie per il tuo messaggio, però non riesco a capire come possa aiutarmi nel mio problema. Credo di non aver capito bene e di non arrivarci da solo
Tu hai chiesto come utilizzare l Amex dove non viene accettata, giusto?Se è questo quel che chiedi ,puoi andare all Esselunga comprare una epipoli con relativa ricarica e pagare alla cassa con Amex.
 
Ah, capito adesso. Scusate se non avevo afferrato la "triangolazione" dell'operazione.
Non ho Esselunga dalle mie parti (forse il più vicino sta ad un migliaio di chilometri) ma mi documenterò meglio. Grazie!
 
Guardando il sito di Mooney, tuttavia, ho notato il servizio T-Ricarica che consente di ricaricare prepagate con iban a 1,50 euro (per ricaricare carta con iban e poi effettuare bonifici).
Avevo valutato anche io la cosa, però in tal caso essendo ricarica non compare alcuna causale.
Ho deciso di continuare a pagare con bonifico onde evitare problemi o contestazioni in futuro
 
Ah, capito adesso. Scusate se non avevo afferrato la "triangolazione" dell'operazione.
Non ho Esselunga dalle mie parti (forse il più vicino sta ad un migliaio di chilometri) ma mi documenterò meglio. Grazie!
Anche despar
 
Tu hai chiesto come utilizzare l Amex dove non viene accettata, giusto?Se è questo quel che chiedi ,puoi andare all Esselunga comprare una epipoli con relativa ricarica e pagare alla cassa con Amex.
ma le ricariche sono gratuite? si può collegare a PayPal?
 
ci sono delle promozioni in vista per richiedere la carta?
 
Scusa ma che senso ha collegare a PayPal una Mastercard che ricarichi con amex, PayPal accetta amex
Non in tutti i siti con cui puoi pagare con paypal puoi pagare anche con amex collegato a paypal.
Ad esempio sul sito di Ryanair non è possibile. (il primo che mi viene in mente)
 
Non in tutti i siti con cui puoi pagare con paypal puoi pagare anche con amex collegato a paypal.
Ad esempio sul sito di Ryanair non è possibile. (il primo che mi viene in mente)
Su Ryanair (a parte problemi che segnalano alcuni utenti) devi pagare direttamente amex così come su tutte le compagnie che accettano amex. Altrimenti non avresti accesso neanche alle coperture della carta (anche se minime)
 
Su Ryanair (a parte problemi che segnalano alcuni utenti) devi pagare direttamente amex così come su tutte le compagnie che accettano amex. Altrimenti non avresti accesso neanche alle coperture della carta (anche se minime)
Si che hai accesso, paypal è solo un gateway di pagamento. Sul punto avevo già chiesto al Servizio Clienti e mi avevano confermato che pagando per il tramite di paypal è comunque una spesa effettuata con Amex. Quindi non ci sarebbero problemi lato assicurazione.
 
Si che hai accesso, paypal è solo un gateway di pagamento. Sul punto avevo già chiesto al Servizio Clienti e mi avevano confermato che pagando per il tramite di paypal è comunque una spesa effettuata con Amex. Quindi non ci sarebbero problemi lato assicurazione.
Io sapevo che usando un aggregatore di pagamento potevano fare storie le assicurazioni…….
Dato che non mi cambia nulla usare PayPal o digitare i numeri della carta non ho mai approfondito
 
Io sapevo che usando un aggregatore di pagamento potevano fare storie le assicurazioni…….
Dato che non mi cambia nulla usare PayPal o digitare i numeri della carta non ho mai approfondito
prova a chiamare al servizio clienti o all'assicurazione e vedi che ti dice. In realtà non è un problema, è solo un processore di pagamenti.
 
prova a chiamare al servizio clienti o all'assicurazione e vedi che ti dice. In realtà non è un problema, è solo un processore di pagamenti.
Il servizio clienti purtroppo spesso dà indicazioni errate. A qualcuno nel forum hanno detto che non si è coperti se il sito della compagnia non accetta amex, quando invece è indicato chiaramente nei termini e condizioni che sei coperto.
Con l’assicurazione per fortuna non ci ho mai parlato.
Comunque figurati, meglio così. Io per le mie paranoie continuerò a digitare i numeri dato che PayPal in caso di prenotazioni di biglietti aerei o hotel non mi da comunque nessuna tutela
 
A proposito delle carte Epipoli da usarsi laddove Amex non viene accettata, mi sembra che a volte l'acquisto della carta fisica (Epipoli) sia scontato del 50%, ma non ricordo più dove questo accade (la solita Esselunga?) e ogni quanto.
 
io uso epipoli ricaricabile:

MyGiftCard Prepagata Mastercard Ricaricabile

costa 10€ e ,attualmente ,i costi di ricarica sono gratuiti all'esselunga fino a ricariche da 75€.
Tutti ne parlano male.io al momento non ho avuto problemi.

Ciao, potresti specificare meglio come effettuare queste ricariche senza costi?

Sul sito Esselunga online vedo acquistabile solo la ricarica da 50-100 euro che immagino abbia la stessa commissione di 1-2 euro indicata sul sito Epipoli.

Bisogna ricaricare in cassa? O forse alle casse automatiche del presto spesa?

Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
ho una carta di credito American Express Payback. Non la uso molto, anzi quasi per nulla. La presi sostanzialmente perché era gratuita ma soprattutto perché in caso di necessità di noleggio auto o lascito hotel all'estero veniva comoda. Ora, siccome scadrà il mese prossimo, mi hanno inviato una nuova carta che ha gli stessi numeri della vecchia. I numeri però non sono in rilievo come le normali carte di credito, ma stampati. Ora questo la rende non usabile come carta di credito per gli scopi di cui sopra?
In America, fino a qualche anno fa per esempio, se i numeri non erano in rilievo era un problema
 
Buongiorno a tutti,
ho una carta di credito American Express Payback. Non la uso molto, anzi quasi per nulla. La presi sostanzialmente perché era gratuita ma soprattutto perché in caso di necessità di noleggio auto o lascito hotel all'estero veniva comoda. Ora, siccome scadrà il mese prossimo, mi hanno inviato una nuova carta che ha gli stessi numeri della vecchia. I numeri però non sono in rilievo come le normali carte di credito, ma stampati. Ora questo la rende non usabile come carta di credito per gli scopi di cui sopra?
In America, fino a qualche anno fa per esempio, se i numeri non erano in rilievo era un problema
La platino non ha i numeri in rilievo davanti, li ha stampati in una maniera un po’ particolare dietro (essendo in metallo) ma non ho mai avuto problemi ( e ci mancherebbe).
State tranquilli, quando vedono amex non si fanno troppi problemi soprattutto in America sanno che è una carta di credito
 
Buongiorno, ho richiesto la Amex Gold con la promo Amazon, è arrivata e l’ho attivata, ma dall’inizio del processo non c’è mai stato più nessun altro riferimento alla promo Amazon stessa…per chi l’ha sfruttata, mi confermate che non c’è modo di verificare che sia attiva? È normale così?
 
Buongiorno, ho richiesto la Amex Gold con la promo Amazon, è arrivata e l’ho attivata, ma dall’inizio del processo non c’è mai stato più nessun altro riferimento alla promo Amazon stessa…per chi l’ha sfruttata, mi confermate che non c’è modo di verificare che sia attiva? È normale così?
Confermo, vai tranquillo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro