Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No affatto, è una raccomandata che devi andare a ritirare all'ufficio postale se non sei in casa, ma ha una procedura strana, fuori da ogni logica:

- se non sei in casa, ti lasciano l'avviso (come è normale che sia) in cui ti dicono che entro due giorni puoi telefonare al numero verde delle Poste per fare un secondo tentativo di spedizione oppure per fartela recapitare nell'ufficio postale indicato sull'avviso
- se non chiami, la raccomandata sarà automaticamente recapitata all'ufficio postale indicato e sarà disponibile per il ritiro dopo 5 giorni lavorativi

Non so chi sia il folle che ha ideato questa procedura: non sono in casa? Lasciami l'avviso che tra due giorni posso andare a ritirare all'ufficio postale, come tutte le normali raccomandate.
Temo che le Poste abbiano cambiato procedura poiché ho già mancato alla consegna di due raccomandate ed entrambe ho potuto ritirarle all'ufficio postale dopo 5 giorni...
 
Riguardo alla spedizione della carta, riporto la mia esperienza, forse può essere utile:
-mercoledì email in cui mi si comunica che la carta è stata spedita con consegna prevista per lunedì 26 (in verità è stata prodotta e pronta alla spedizione)
-oggi venerdì ricevo altra email in cui mi si comunica la spedizione e c'è link per tracciare la spedizione (vedo che è partita giovedì), con consegna prevista sempre per lunedì. Invece è arrivata proprio oggi.
Quindi sono un po' larghi con le stime di consegna.
Essendo posta1, dovrebbe arrivare il giorno lavorativo successivo alla spedizione.
 
Riguardo alla spedizione della carta, riporto la mia esperienza, forse può essere utile:
-mercoledì email in cui mi si comunica che la carta è stata spedita con consegna prevista per lunedì 26 (in verità è stata prodotta e pronta alla spedizione)
-oggi venerdì ricevo altra email in cui mi si comunica la spedizione e c'è link per tracciare la spedizione (vedo che è partita giovedì), con consegna prevista sempre per lunedì. Invece è arrivata proprio oggi.
Quindi sono un po' larghi con le stime di consegna.
Essendo posta1, dovrebbe arrivare il giorno lavorativo successivo alla spedizione.
Quindi se a me non è arrivat ala mail che è stata spedita vuol dire che ancora niente... al telefono mi hanno detto una cavolata
 
A me oggi, dopo aver ricevuto la mail di confermata emissione, hanno comunicato che riceverò una successiva mail con i dettagli dell'invio e della previsione di consegna. Poi immagino che anche il pin sarà spedito contestualmente anche se separatamente dalla carta. Comunque entro il 3 marzo, che poi è domenica.
 
Secondo voi perchè il pin non si può modificare? Ormai lo fanno tutti
 

Allegati

  • Screenshot_20240223_171945_Amex IT.jpg
    Screenshot_20240223_171945_Amex IT.jpg
    214,9 KB · Visite: 8
In realtà non conviene farlo da app perché rischi che la prima volta o due ti chieda ancora quello vecchio e se non lo sai è una rottura, se lo fai a un ATM che supporta il cambio del codice(io ho fatto su Euronet, mi sembra che anche MPS lo faccia) il cambio è istantaneo, e comunque gratuito.
 
Oggi ho fatto benzina e la preautorizzazione è stata di 150 euri. Per me è la prima volta.
 
Basta leggere le faq nella prima pagina

usa uno sportello euronet da app e da sito non conviene
da app rispetto a tre anni fa è molto migliorata
ti racconto la mia esperienza con la blu
due settimane fa carta arrivata con nuovo pin messo da loro visibile da app (la busta col pin arriverà due settimane dopo)
dopo la registrazione a vari siti, amzon, paypal primi pagamenti dopo pochi minuti (amazon), primo pagamento con vecchio pin (conad) il secondo giorno, cambio pin da app (non si cambia senza una transazione almeno con il vecchio pin) , secondo pagamento con pin nuovo modificato il giorno prima con esselunga il terzo giorno
in due giorni uno cambia pin oramai, farò cosi anche per le supplementari di mia moglie e mio figlio
 
Ciao a tutti,
per la serie le politiche di amex restano misteriose vi racconto questa:
Ho richiesto una explora dalla mia platino tramite il presenta un'amico per il bonus punti e sono arrivati (chi legge il forum con assiduità ormai sa che l'auto invito funziona per una sorta di "baco") mi arriva mail ieri dicendo carta spedita e oggi arriva (consegna prevista il 27) ma la parte "delle politiche misteriose" è il fido concesso.... Ora premetto che uso amex dal 2007,platino da 4 anni circa e possedevo gia altre carte amex e il fido di queste è sempre stato di 2k/3k e mai salito anche usandole mentre con platino e le precedenti a plafond dinamico era tutta un'altra musica a livello di spending ad ogni modo oggi arriva Exoplora ed il fido e di 10k. Non mi lamento ma ho trovato quanto meno singolare che non mi sia mai stato alzato ne porposto sulle altre e su questa nuova invece sia la base (carta che probabilmente nenache terrò a fine anno):nocomment:
 
Ciao a tutti,
per la serie le politiche di amex restano misteriose vi racconto questa:
Ho richiesto una explora dalla mia platino tramite il presenta un'amico per il bonus punti e sono arrivati (chi legge il forum con assiduità ormai sa che l'auto invito funziona per una sorta di "baco") mi arriva mail ieri dicendo carta spedita e oggi arriva (consegna prevista il 27) ma la parte "delle politiche misteriose" è il fido concesso.... Ora premetto che uso amex dal 2007,platino da 4 anni circa e possedevo gia altre carte amex e il fido di queste è sempre stato di 2k/3k e mai salito anche usandole mentre con platino e le precedenti a plafond dinamico era tutta un'altra musica a livello di spending ad ogni modo oggi arriva Exoplora ed il fido e di 10k. Non mi lamento ma ho trovato quanto meno singolare che non mi sia mai stato alzato ne porposto sulle altre e su questa nuova invece sia la base (carta che probabilmente nenache terrò a fine anno):nocomment:
Il mese scorso ho richiesto una Oro tramite l'offerta Fastweb (300€ rimborsati per 300€ spesi nei primi 3 mesi) e mi hanno concesso fido da 10000€.
Ho una Blu dal 2019 e sono arrivato a 6300€ di fido. Questi mesi sono di manica larga :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro