Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Differenza revolut premium la paghi e non guadagni nulla se non qualche € di commissione risparmiata sui pagamenti (contanti in USA servono poco e niente). Il tuo “guadagnare qualche euro” sono ben 400€, e le regole sono abbastanza semplici spendi e guadagni 🤣🤣🤣
E non hai una carta di credito, ma una di debito.
Non vedo come una amex che non paghi e anzi ti mette 400€ in tasca potrebbe renderti il viaggio difficile.

Se poi oltre a quello vuole anche risparmiare sulle commissioni esistono 1000 prodotti come revolut base bbva carta you

Differenza revolut premium la paghi e non guadagni nulla se non qualche € di commissione risparmiata sui pagamenti (contanti in USA servono poco e niente). Il tuo “guadagnare qualche euro” sono ben 400€, e le regole sono abbastanza semplici spendi e guadagni 🤣🤣🤣
E non hai una carta di credito, ma una di debito.
Non vedo come una amex che non paghi e anzi ti mette 400€ in tasca potrebbe renderti il viaggio difficile.

Se poi oltre a quello vuole anche risparmiare sulle commissioni esistono 1000 prodotti come revolut base bbva carta you
400€ di buoni Amazon (100€ al mese spendendo 1000€ con la carta) .... per me è difficile spendere 1000 euro al mese per 4 mesi ... è tutto relativo
 
La cosa che posso dirti io viaggiando spesso per turismo, sono stato 3 volte negli USA, portati comunque più di una carta di credito, io prima non avevo Amex che ho fatto per la prima volta questo mese ma di solito portavo Visa e Mastercard, perchè può succedere che non te la prendono, anche se negli USA di solito non c'è nessun problema, in altre parti del mondo è una altro discorso...
 
La cosa che posso dirti io viaggiando spesso per turismo, sono stato 3 volte negli USA, portati comunque più di una carta di credito, io prima non avevo Amex che ho fatto per la prima volta questo mese ma di solito portavo Visa e Mastercard, perchè può succedere che non te la prendono, anche se negli USA di solito non c'è nessun problema, in altre parti del mondo è una altro discorso...
Sia bancomat che carta sono Mastercard. Visa non ne ho. Ho visto che il bancomat devo tramite app impostarlo su mondo. In realtà se mi funziona ho 2 carte e a plafond sono a posto però è un'incognita, soprattutto devo capire il tasso di cambio. Sulla carta ho 1.5% e su un ipotesi di 6k sono 90€ alla fine non è una cifra mostruosa, il vero problema è rimanere senza plafond, per dire i noleggi auto vogliono carta di credito e ti bloccano una certa cifra.
Sicuramente farò pure Amex, me l'ha consigliata anche quella della banca ma sai pur di vendere un prodotto molte volte direbbero di tutto.
 
Grazie anche a te della tua opinione. Si a me premeva più che altro capire dove fosse la fregatura. Ad esempio i 2€ del bollo li ho scoperti grazie a questo forum perché la banca non mi ha detto nulla però è comunque un guadagno farla. In tanti prodotti purtroppo la fregatura sta nell'annullamento del servizio. Infatti avevo paura fosse questo il caso invece sembra facile disdire. Per ora il tasso di cambio sulla carta attuale è 1.5% sicuramente più economica di AMEX per cui credo di utilizzare quella o fare la revolut.
I 2€ di bollo tieni presente che purtroppo ci sono su tutte le carte di credito che non sono emesse direttamente dalla tua banca
 
Sapete come utilizzare il referral di Amex per fare una payback?
Dal link mi fa scegliere tra solo 5 carte e non c'è quella
 
Per i bolli ho risolto aprendo BBVA e parcheggiandoci una cifra X (esempio 1000€).

In questo modo gli interessi mensili compenseranno i 2€ di e/c e si andrà in pari anche sotto quel punto di vista 😁
 
Sia bancomat che carta sono Mastercard. Visa non ne ho. Ho visto che il bancomat devo tramite app impostarlo su mondo. In realtà se mi funziona ho 2 carte e a plafond sono a posto però è un'incognita, soprattutto devo capire il tasso di cambio. Sulla carta ho 1.5% e su un ipotesi di 6k sono 90€ alla fine non è una cifra mostruosa, il vero problema è rimanere senza plafond, per dire i noleggi auto vogliono carta di credito e ti bloccano una certa cifra.
Sicuramente farò pure Amex, me l'ha consigliata anche quella della banca ma sai pur di vendere un prodotto molte volte direbbero di tutto.
Si considera pure che di solito a me bloccano tra gli 800 e i 1200 euro quando noleggio all'estero, ma non ho nolegiato negli USA e Canada quindi non saprei quanto ti bloccano.
 
Garantito al 100%, lo conferma l'assistenza telefonica Amex e te lo confermo io che ne ho comprati per 500€ e il primo e/c è stato di 252€
Ciao, per ulteriore conferma su questo, non ci sarebbero problemi secondo te ad acquistare un unico buono regalo Amazon da 500€ ed avere applicata la promozione?
Grazie
 
Ciao, per ulteriore conferma su questo, non ci sarebbero problemi secondo te ad acquistare un unico buono regalo Amazon da 500€ ed avere applicata la promozione?
Grazie
Assolutamente no non credo che ci sia nessun problema
 
Occhio che la carta essential è totalmente gratuita a livello di canone ma il programma MR si paga,verifica con il servizio clienti
Si, giusta precisazione, grazie per avermelo ricordato. A me hanno accordato gratuito anche il canone di 25€ annuale per l’iscrizione al MR.
 
[OT]
è possibile riconoscere dal numero se una carta è di credito oppure di debito?
 
Sempre alle solite I super benestanti diventano sempre più ricchi 🤣. Che problema dovrebbe avere un private UniCredit a pagarsi il canone della platino o almeno a raggiungere uno spending per azzerarla?🤣
Non diventi mica ricco se paghi sempre tutto :D
 
[OT]
è possibile riconoscere dal numero se una carta è di credito oppure di debito?
Solitamente, si. Il PAN è basato su 3 blocchi principali, identificativo emittente (IIN/BIN), identificativo utente e cifra di controllo finale, dal primo blocco si può risalire anche alla tipologia credito/debito, interrogando database disponibili online, come bindb.com o binlist.net
[/fine OT]
 
Solitamente, si. Il PAN è basato su 3 blocchi principali, identificativo emittente (IIN/BIN), identificativo utente e cifra di controllo finale, dal primo blocco si può risalire anche alla tipologia credito/debito, interrogando database disponibili online, come bindb.com o binlist.net
[/fine OT]
grazie moltissimo.
perfetto: ha funzionato
 
Ho scroccato tutto il scroccabile avendo la oro (invitato amici, accessi lounge, ecc...) e quando termina l'anno gratuito ho intenzione di chiuderla.
Ci sono possibilità chiamando di poter fare un altro anno gratis? L'unica cosa per cui la userei sono i due accessi alla lounge, per il resto per me è completamente inutile.
 
scusate, sbaglio o in uno di questi topic di amex (leggo da anni) qualcuno di voi ha avuto problemi con la promo a canone gratuito?

mi è stata offerta tramite webank la gold a canone 0,io ho già la payback e la gold credit (attivate su altro cc e poi cambiato iban).

Posso stare tranquillo sulla gratuità del canone?
 
Ho scroccato tutto il scroccabile avendo la oro (invitato amici, accessi lounge, ecc...) e quando termina l'anno gratuito ho intenzione di chiuderla.
Ci sono possibilità chiamando di poter fare un altro anno gratis? L'unica cosa per cui la userei sono i due accessi alla lounge, per il resto per me è completamente inutile.
Certo. Chiamali per disdire. Ti faranno proposte, poi dipende da quanto riesci ad ottenere. Di solito altri 6 mesi in Mr li danno senza grossi problemi se non li hai mai chiesti
 
Certo. Chiamali per disdire. Ti faranno proposte, poi dipende da quanto riesci ad ottenere. Di solito altri 6 mesi in Mr li danno senza grossi problemi se non li hai mai chiesti
se non ricordo male si poteva disdire anche dal sito. giusto?
però conviene chiamarli quindi per avere qualche altra promo
 
se non ricordo male si poteva disdire anche dal sito. giusto?
però conviene chiamarli quindi per avere qualche altra promo
Ho visto che dal sito si può disdire. Ma non credo che poi ti faranno qualche promozione.

Ma invece dopo il primo anno c'è qualche possibilità di chiedere l'azzeramento della ITA?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro