Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La copertura vale per te sicuramente, lei se ha la supplementare platino, è sicuramente coperta. Per gli amici devi leggere bene (valuta anche l'opzione di telefonare e chiedere, l'assistenza della platino è di alto livello e ti rispondono con molta precisione).
gli amici salvo non siano nello stato di famiglia (paradosso posso chiamare amico il mio convivente more uxorio) non sono mai coperti idem la ragazza, se non è nello stato di famiglia ovvero non era e non è titolare di carta platino o oro supplementare (derivante dalla platino) al momento dell'acquisto.
 
Oggi dovevo pagare un PagoPa (contributi Colf). So che i PagoPa non generano cashback (ho una blu), ma ricordavo che usando Paypal avrei comunque avuto il cashback. Ho scelto dal sito dove sono stato rediretto dall'INPS "Paypal con Intesa" (ovviamente con la blu come sottostante di Paypal), e ho pagato.
Ma la causale del movimento non riporta, come mi aspettavo (e come ricordavo), in nessun modo Paypal, ma "PAG PUB AMMINISTRAZ".
Ho sbagliato io qualcosa? O è cambiato qualcosa negli ultimi tempi? Oppure va bene così?
 
La ragazza è nel tuo stato di famiglia ?
No, siamo solo conviventi.

Proverò comunque a chiamare, intanto grazie a tutti.

Il primo pensiero adesso è riuscire a spendere 6000€ in 3 mesi per azzerare il canone, poi lavorerò per far aderire 3 amici e farmi qualche punto, appena esce un’altra promozione. Che non riesco entro domani a far entrare qualcuno, mannaggia.
 
No, siamo solo conviventi.

Proverò comunque a chiamare, intanto grazie a tutti.

Il primo pensiero adesso è riuscire a spendere 6000€ in 3 mesi per azzerare il canone, poi lavorerò per far aderire 3 amici e farmi qualche punto, appena esce un’altra promozione. Che non riesco entro domani a far entrare qualcuno, mannaggia.
In tal caso (non essendo nello stato di famiglia)non è coperta dalle polizze.
Se invece le dai una supplementare alla platino, (che sia platino od oro) ella è coperta, ma occhio ai termini, se la interpreti nel modo più restrittivo (che è quello che ti para il q....) la tua ragazza doveva già essere titolare della supplementare al Momento della prenotazione e deve essere ancora titolare al momento del sinistro, ed in regola con i pagamento e qui aggiungo io ma per eccesso di zelo, dovrà essere ancora titolare al momento della richiesta di rimborso: (anche se questa ultima frase è una mia fissa... ma non credo sia scritta da nessuna parte, ma proprio per pararsi il q... al 100%)
 
Sono interessato anche io alla risposta. Si possono pagare PagoPa con le amex e vangolo per MR o per il cashback della blu?

Inoltre volevo sapere il cash back della blu si riceve a fine anno mi è parso di leggere. Devo quindi iniziare a pagare il canone per ricevere il cashback?
 
No, siamo solo conviventi.

Proverò comunque a chiamare, intanto grazie a tutti.

Il primo pensiero adesso è riuscire a spendere 6000€ in 3 mesi per azzerare il canone, poi lavorerò per far aderire 3 amici e farmi qualche punto, appena esce un’altra promozione. Che non riesco entro domani a far entrare qualcuno, mannaggia.
Bhe fai un giro in comune e veirifica lo stato di famiglia, perchè io da convivente la mia lei è nel mio stato di famiglia, verifica magari il comune l'ha inserita a tua insaputa: a me cosi hanno fatto e non mi toccava affatto anzi meglio cosi
 
Sono interessato anche io alla risposta. Si possono pagare PagoPa con le amex e vangolo per MR o per il cashback della blu?
Purtroppo PagoPa non genera né punti MR e né cashback.

Inoltre volevo sapere il cash back della blu si riceve a fine anno mi è parso di leggere. Devo quindi iniziare a pagare il canone per ricevere il cashback?
C'è la possibilità chiamare il servizio clienti per chiedere di azzerare il canone abbassando il cashback a 0,5%. Anche se potrebbero non accettare.
 
Va bene così. Importante è non pagare direttamente con Amex. PagoPa con Paypal genera punti
 
Domanda.
FlyingBlue dice:
  • Collega il tuo spazio Flying Blue al tuo account del programma Membership Rewards. Ti ricordiamo che il tuo spazio Flying Blue deve essere valido e avere lo stesso nome e cognome di quelli riportati nel tuo account Membership Rewards.
Nonostante questo, ho appena collegato il conto MR mio e quello di mio papà al mio spazio Flying Blue e dalla schermata di trasferimento punti mi dà come esito "accettato", sia il mio (ovviamente) sia quello di mio padre. Non ho ancora proceduto però al trasferimento punti.

Che voi sappiate è un'altra di quelle cose che non si possono fare a livello di termini ma che poi funzionano o per esempio, se procedessi al trasferimento, questi non funziona? Avete esperienza in merito?

Capisco che i punti sono personali, ma non ci sarebbe nulla di male se una coppia provvedesse a ricaricare un unico conto FlyingBlue per fare poi un'unica prenotazione per volare assieme. Alternativa, chiaramente, fare due account Flying Blue e fare due prenotazioni distinte, cercando di trovare il posto vicino ma con un po' di comodità in meno.
Io Non rischierei. Quì usciamo dal perimetro amex.
Magari ti passano i punti, Air France se ne accorge e ti blocca l’account dato che la cosa va contro i loro termini e condizioni.

C’è un thread apposito
Programmi Fedeltà Amex e trasferimento punti MR
 
Quindi posso aprire la amex blu per sfrutturare la progo e pagare tasse con pagopa utilizzando paypal?
Direi di si, gli aggregatori come PayPal danno punti, contribuiscono al monte spesa con l'unico limite che non vanno bene con promo/storni presso esercenti diretti
 
finalmente arrivata la amex oro di webank, tra i premi richiesti nel membership rewards vedo un buono di 50 € ed un voucher viaggi con la data di richiesta della carta.
Come si riscattano?
 
Dopo 12 giorni dalla richiesta ho chiamato il servizio clienti per vedere a che punto è la pratica (non ho ricevuto nessuna ulteriore email se non quella di conferma richiesta) e mi hanno detto che la richiesta è stata accettata e la carta è in consegna questo venerdì (quindi due settimane esatte). Mi sarei aspettato un qualche feedback via email...
 
dovresti ricevere la notifica di avvenuta spedizione, solitamente l'invio postale è molto celere.
 
Dopo 12 giorni dalla richiesta ho chiamato il servizio clienti per vedere a che punto è la pratica (non ho ricevuto nessuna ulteriore email se non quella di conferma richiesta) e mi hanno detto che la richiesta è stata accettata e la carta è in consegna questo venerdì (quindi due settimane esatte). Mi sarei aspettato un qualche feedback via email...
Giorni lavorativi o di calendario? Io l'ho fatta venerdi e ovviamente ancora nulla.
Se ben ricordo per una richiesta che avevo fatto due anni fa ci avevano messo 5 giorni lavorativi per approvarla e spedirla.
 
Giorni lavorativi o di calendario? Io l'ho fatta venerdi e ovviamente ancora nulla.
Se ben ricordo per una richiesta che avevo fatto due anni fa ci avevano messo 5 giorni lavorativi per approvarla e spedirla.
Di calendario.
 
Dipende dal contratto che hai, se fai diretto con Amex hanno commissioni abbastanza vantaggiose
Non lo sapevo, da quello che sento in giro mi sono sempre sembrate ben più elevate rispetto ai competitor.
Buono a sapersi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro