Cashback,Extracashback e Super Cashback dello Stato [link alle FAQ al post #1]Cap.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure io fermo al 11 Gennaio con Pagobancomat BPM e di transazioni ne ho fatte (purtroppo) molte fino oggi. Tutto regolare l'anno scorso e fino al 11 Gennaio , poi il buio.

Pure io fermo dal 11 gennaio... Fatto 2 transazioni in quel giorno . Una non contabilizzata... Mah.
 
Ho letto un po' di commenti i giorni precedenti ma non posso leggere tutto. Io ho attivato il cashback 11 Gennaio ho registrato la carta Visa sia come carta di credito che come bancomat c'era scritto che le operazioni sarebbero state registrate dal giorno successivo però io la mattina dopo cioè martedì 12 gennaio alle ore 7.15 ho fatto un rifornimento di carburante pagato con pagobancomat che però al momento non è ancora registrato. È normale un ritardo del genere oppure non è vero che le registrazioni partono dal giorno successivo? Siamo sempre alle solite
 
Ho letto un po' di commenti i giorni precedenti ma non posso leggere tutto. Io ho attivato il cashback 11 Gennaio ho registrato la carta Visa sia come carta di credito che come bancomat c'era scritto che le operazioni sarebbero state registrate dal giorno successivo però io la mattina dopo cioè martedì 12 gennaio alle ore 7.15 ho fatto un rifornimento di carburante pagato con pagobancomat che però al momento non è ancora registrato. È normale un ritardo del genere oppure non è vero che le registrazioni partono dal giorno successivo? Siamo sempre alle solite

c'è qualcosa che non mi torna, hai una carta di credito visa e l'hai registrata anche come pagobancomat? ma non è possibile che una carta di credito abbia anche il circuito pagobancomat.
 
Per aggirare il problema acquisti online, esistono gift card Amazon da qualche parte in Italia ?
 
Per aggirare il problema acquisti online, esistono gift card Amazon da qualche parte in Italia ?

se n'è parlato nella discussione, capitolo precedente (o quello prima) puoi andare a fare una ricerca, oppure usa google. esistono e si trovano in alcuni supermercati.
 
c'è qualcosa che non mi torna, hai una carta di credito visa e l'hai registrata anche come pagobancomat? ma non è possibile che una carta di credito abbia anche il circuito pagobancomat.

Fineco ha una multi VISA credit + PagoBancomat debit. Le BCC hanno una prepagata Mastercard + PagoBancomat. Esistono anche diverse altre carte Visa/Mastercard + PagoBancomat, ma sono poco diffuse - all'estero esistono anche carte con tre circuiti di pagamento. In Italia ne abbiamo, ma magari un'eccezione esiste, con massimo due circuiti di pagamento (più N di prelievo - Bancomat e Cirrus, per esempio, mentre FastPay è in una sorta di terzo regno perché è un circuito di pagamento con addebito differito).

A proposito di circuiti: ieri un POS Intesa mi ha chiesto di scegliere, pagando con Curve (solo Mastercard debit), tra MC Moneta e Mastercard. Premesso che ho scelto Mastercard per evitare problemi col cashback, qualcuno ha esperienza di pagamenti riconosciuti via circuito Moneta? Mi risulta sia un circuito interno a Intesa, ma che evidentemente ha un'interfaccia per accettare pagamenti via Mastercard - non vorrei che qualcuno abbia perso transazioni per questo :(
 
Fineco ha una multi VISA credit + PagoBancomat debit. Le BCC hanno una prepagata Mastercard + PagoBancomat. Esistono anche diverse altre carte Visa/Mastercard + PagoBancomat, ma sono poco diffuse - all'estero esistono anche carte con tre circuiti di pagamento. In Italia ne abbiamo, ma magari un'eccezione esiste, con massimo due circuiti di pagamento (più N di prelievo - Bancomat e Cirrus, per esempio, mentre FastPay è in una sorta di terzo regno perché è un circuito di pagamento con addebito differito).

A proposito di circuiti: ieri un POS Intesa mi ha chiesto di scegliere, pagando con Curve (solo Mastercard debit), tra MC Moneta e Mastercard. Premesso che ho scelto Mastercard per evitare problemi col cashback, qualcuno ha esperienza di pagamenti riconosciuti via circuito Moneta? Mi risulta sia un circuito interno a Intesa, ma che evidentemente ha un'interfaccia per accettare pagamenti via Mastercard - non vorrei che qualcuno abbia perso transazioni per questo :(

ma se non viene detto che è una carta speciale io penso che ci sia stato un errore piuttosto che ci sia una carta con doppia funzionalità, come a dire "se non mi dai informazioni penso al cavallo, non alla zebra".
recentemente ricordo di aver letto qualcosa qui sul forum sul circuito moneta, prova a vedere se ritrovi il commento, mi pare proprio su questa discussione, ma forse il precedente capitolo. Resta che se si ha una carta con circuito mastercard eviterei di andare a scegliere altro, almeno mastercard pare funzionare :D
 
Se usi un vecchio BlueStacks ti basta un i5 di 12 anni fa, come il mio, per fare tutto senza problemi. Mica ci devi giocare con l'emulatore...

MEmu - The Best Android Emulator for PC - Free Download
BlueStacks - Emulateur Android le plus rapide pour PC et Mac | 100% sur et GRATUIT
NoxPlayer - Free Android Emulator on PC and Mac

utilizzando uno di questi emulatori, dovrei inserire i dati della carta... c'è da fidarsi?
 
utilizzando uno di questi emulatori, dovrei inserire i dati della carta... c'è da fidarsi?

Di cosa non dovresti fidarti? Io li uso tutti e tre da 6 anni almeno. All'epoca erano FREE, ora li paghi per togliere Ad e sciocchezze varie...
 
Da APP io : Quando vengono inserite le transazioni ?

RISPOSTA :

In media ci vogliono 3 giorni lavorativi !

... se ancora non vedi le transazioni verifica che siano state contabilizzate dalla tua banca e in caso affermativo ci vorranno 5 giorni lavorativi dalla contabilizzazione prima che le stesse vengano trasmesse alla APP IO.

... altrimenti il pagamento é stato effettuato su pos non convenzionato.
 
Per aggirare il problema acquisti online, esistono gift card Amazon da qualche parte in Italia ?

Si, li ho trovati da PennyMarket grazie ad un colega del forum. Colgo l'occasione per ringraziarlo.
 
Vi riporto brevemente la mia esperienza di dicembre e come procede quella di gennaio.
Per Dicembre ho utilizzato una carta ricaricabile circuito Mastercard e ho visualizzato tutte le transazioni tranne una.
Probabilmente l'acquirer del venditore non era ancora abilitato...

A fine Dicembre ho attivato anche la carta della banca (circuito Pagobancomat e Visa)
A Gennaio ho sempre utilizzato la Mastercard e per ora tutto ok.

Unico ritardo la Pagobancomat che dal 14 Gennaio ancora non visualizzo.
Transazione contabilizzata il 15 ma non ancora visibile su App IO.

Le transazioni del 15 Gennaio con Mastercard già le visualizzo su App IO.
 
Sto riscontrando problemi con il bancomant ( HelloBank, IWBank ad esempio ) in particolare le transazioni fatte con il circuto pagobancomat dal 12/01 non risultano, sono passati 5 giorni. In passato presso lo stesso punto vendita era passata tranquillamente , mediamete in un paio di giorni si vedeva.
 
Ultima modifica:
Sto riscontrando problemi con il bancomant ( HelloBank, IWBank ad esempio ) in particolare le transazioni fatte con il circuto pagobancomat dal 12/01 non risultano, sono passati 5 giorni. In passato presso lo stesso punto vendita era passata tranquillamente , mediamete in un paio di giorni si vedeva.

È già stato ripetutamente scritto, anche nella pagina prima di questa.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro