Cashback,Extracashback e Super Cashback dello Stato [link alle FAQ al post #1]Cap.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... , io sto vedendo dei cambiamenti in corso. C'è ancora tanta gente che paga in contanti, per carità, ma se non altro
sta diventando più normale presentare la carta:
gli esercenti non ti guardano stupiti, non accendono il POS solo in quel momento facendoti aspettare venti minuti, etc. etc. - :)

Condivido l'impressione.
Che poi, penso sia stato il vero motivo per cui hanno messo in moto tutto questo meccanismo!
 
Avranno delle priorità da rispettare. E spero che tra Apple Pay/Gpay e consentire l'uso delle carte Maestro non abilitate all'uso online prediligano senza'ombra di dubbio la seconda :)

io preferisco prediligano la prima. le carte compatibili con google pay/apple pay sono tantissime e la comodità di google pay è estrema, le poche maestro non abilitate online si possono tranquillamente non usare.
 
Buongiorno! Oggi mi è comparsa su IO una transazione del 16, effettuata con Visa Debit, tramite POS in oggetto. Fino adesso non era convenzionato!

Se così fosse sarebbe una cosa molto buona, perchè diversi lettori qui segnalavano di spese con SIX che non passavano in quanto non convezionato, considerando che SIX è dopo Sumup uno dei principali per i POS mobili. Se qualcun altro riuscisse a darci conferma ulteriore sarebbe perfetto
 
io preferisco prediligano la prima. le carte compatibili con google pay/apple pay sono tantissime e la comodità di google pay è estrema, le poche maestro non abilitate online si possono tranquillamente non usare.

Non credo sia una questione di priorità, ma di praticabilità. Hanno integrato Bancomat Pay, che non usa nessuno, perché era agevole implementarlo, non perché era una priorità :) Analogamente, stanno lavorando sulle co-badge perché hanno trovato un modo per gestirle. In termini di utilità, implementare in modo corretto le co-badge risolverebbe migliaia e migliaia di segnalazioni, mentre Google Pay/Apple Pay possono generarne altre - sarebbe una strategia sensata limitare i danni, prima di aggiungere nuove funzionalità. Ma lavorano piuttosto velocemente, e Bancomat Pay dimostra che non è questo il criterio che usano.


Sembra, pare... Nell'altro thread abbiamo i dati esatti, aggiornati una o più volte al giorno :D Su, si può fare di meglio. Trovo interessante, comunque, che la notizia stia circolando.


Secondo me si fa bene a parlarne se, e solo se, arriva un qualche dato concreto in merito. Delle ipotesi su possibili mozioni che potrebbero forse trovare una maggioranza in una commissione, che potrebbe non essere sufficiente... Un po' troppo ipotetico :D
 
Anche senza darli in ristori
Con 5 miliardi l’anno assumi 100.000 esattori a 50.000 lordi annui (che è già uno stipendione) li mandi per strada e poi dai un x% sul recuperato dopo sentenza definitiva.

Lotta all’evasione
Lotta alla disoccupazione
Europa felice

Per il 2021 non sono 5000 milioni ma 2715,35 milioni
 
Punto lis

Scusate, pagamento di assicurazione presso Punto LIS con bancomat o carta di credito è valida ai fini del cashback? Dove vedere se la tabaccheria ha qualche codice particolare? Grazie
 
Scusate,
effettuata spesa all'In's supermercato il giorno 13/01, ma non la vedo ancora sull'App IO.
Che voi sappiate, ci sono problemi con questo discount ?
 
Scusate, pagamento di assicurazione presso Punto LIS con bancomat o carta di credito è valida ai fini del cashback? Dove vedere se la tabaccheria ha qualche codice particolare? Grazie

Qualsiasi pagamento su POS convenzionato genera cashback ,quello che conta è che l’aquirer del POS sia convenzionato ,e questo potrebbe dirtelo il tabacchino ,ma ci sta che ti dica che non lo sa
 
Ciao,
Io ho fatto più acquisti da maxizoo con la carta hype e nessuno di questi è mai stato registrato. Pensavo solo i pago bancomat potessero creare problemi, no le carte di credito.
Vi risulta?
 
Scusate,
effettuata spesa all'In's supermercato il giorno 13/01, ma non la vedo ancora sull'App IO.
Che voi sappiate, ci sono problemi con questo discount ?

A me è capitato perdere una transazione perchè cassiera INS, nonostante averle detto bancomat ha impostato pos con maestro.
la mia carta BPM aveva ed ha i due circuiti, però purtroppo funziona solo pagobancomat. Bisogna sempre raccomandare a cassiera di impostare il circuito bancomat.
 
Scusate,
effettuata spesa all'In's supermercato il giorno 13/01, ma non la vedo ancora sull'App IO.
Che voi sappiate, ci sono problemi con questo discount ?
Che circuito hai usato per il pagamento? Hai idea di che acquirer abbiano?
Scusate, pagamento di assicurazione presso Punto LIS con bancomat o carta di credito è valida ai fini del cashback? Dove vedere se la tabaccheria ha qualche codice particolare? Grazie
I POS di PuntoLIS dovrebbero essere di Poste, quindi non dovrebbero esserci problemi
Ciao,
Io ho fatto più acquisti da maxizoo con la carta hype e nessuno di questi è mai stato registrato. Pensavo solo i pago bancomat potessero creare problemi, no le carte di credito.
Vi risulta?

Hai lo scontrino del pagamento? Vedi se riporta l'acquirer, magari è uno non convenzionato
 
Scusate,
effettuata spesa all'In's supermercato il giorno 13/01, ma non la vedo ancora sull'App IO.
Che voi sappiate, ci sono problemi con questo discount ?

No, nessun problema. L'In's è convenzionato.
Anche se io le ultime spese (in generale) le vedo contabilizzate fino al 14. Poi, il nulla....
 
Nessuna volontà di traumatizzare...
Ma se quel utente pensava di essere a posto...
per il solo motivo di aver acquistato su Amazon...

Fintanto ché non gli avete spiegato per filo e per segno tutta la procedura di verifica da dover fare.

Quell' utente sono io, stai confondendo non ero convinta di essere a posto solo per amazon scusa ma hai fatto un po di confusione sono due argomenti distinti lo si capiva da come hai risposto .
E poi quale è il problema se ho chiesto dei dettagli su cose che non conosco?
Quanto meno gli altri mi hanno risposto pazientemente e in modo esaustivo. Senza rancore eh...:) ma non tutti gli utenti sono uguali esistono le recensioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro