CDP: Buono Soluzione Futuro

Rendimento del BTP€I crollato attorno all'1,91% parte fissa.. Fino a poco tempo fa era attorno al 2,6%..
Se continuano a scendere così velocemente tra un po' scenderanno anche i rendimenti dei BFP.
 
Ho aggiornato il file e constatato che nel caso di BFPO65 il peso del bollo sulla rata netta e' tranquillamente un punto percentuale maggiore rispetto al BSF, credo per via del rendimento di "base" minore...

1701960755647.png
1701960933076.png
 
Quindi scusate ma mi sembra di aver capito (ammetto di non riuscire a stare dietro a tutti i ragionamenti) che alla fine la fase di rendita (per entrambi i prodotti BO65 e BSF) viene molto penalizzata a causa dei bolli?

Ho capito bene?
 
Quindi scusate ma mi sembra di aver capito (ammetto di non riuscire a stare dietro a tutti i ragionamenti) che alla fine la fase di rendita (per entrambi i prodotti BO65 e BSF) viene molto penalizzata a causa dei bolli?

Ho capito bene?
Si, ma considera che nella fase di rendita paghi anche i bolli ( che comunque pagheresti ) della fase di accumulo.. Piu' che altro si mette in evidenza che i bolli sono un bel balzello che nel corso di molti anni ha il suo bel peso..
 
...cmq in questo momento a me non lo fa sottoscrivere...non compare tra la lista dei buoni selezionabili, nel rocesso di sottoscrizione.
 
...cmq in questo momento a me non lo fa sottoscrivere...non compare tra la lista dei buoni selezionabili, nel rocesso di sottoscrizione.
forse è un problema di “riconoscimento“ prova a sentire il servizio clienti.
 
..e tu l'avevi già sottoscritto mi pare, quindi sicuro non hai il problema del riconoscimento... Che ci stiano mettendo già mano?
Si, io ho gia' sottoscritto, secondo me e' un problema della piattaforma, ma e' solo una mia idea, magari invece e' come dici tu, boh !
 
Anche a me qualche volta non lo presenta (nella tendina della tipologia dei buoni sottoscrivibili).

Però facendo diversi tentativi (comunque senza mai scollegandosi e riaccedendo) alla fine li proponeva.

In certi casi ho dovuto "girarci attorno" (non so come meglio dire) anche una decina di volte.
 
Ecco, adesso compare di nuovo a me :D
 
Anche a me qualche volta non lo presenta (nella tendina della tipologia dei buoni sottoscrivibili).

Però facendo diversi tentativi (comunque senza mai scollegandosi e riaccedendo) alla fine li proponeva.

In certi casi ho dovuto "girarci attorno" (non so come meglio dire) anche una decina di volte.
non male😅😂
 
Facendo una simulazione per luiss, ho trovato un altro errore ( errore nato quando ho gestito le diverse serie ), gia' corretto :D

P.S.
ma qualcuno lo usa questo applicativo o sto parlando da solo ? :D :D
Io l'ho appena installato ma il grafico non riporta le linee "violette" del bollo.
Ho preso quello del post CDP: Buono Soluzione Futuro ma forse non è la versione aggiornata?

PS: potresti mettere nel menu Impostazioni una voce "informazioni su" che mostra la versione (e la data di rilascio che forse questa te la gestisce lui)
 
Io l'ho appena installato ma il grafico non riporta le linee "violette" del bollo.
Ho preso quello del post CDP: Buono Soluzione Futuro ma forse non è la versione aggiornata?

PS: potresti mettere nel menu Impostazioni una voce "informazioni su" che mostra la versione (e la data di rilascio che forse questa te la gestisce lui)
Hai ragione, il file era il vecchio ( ora e' ok ).. Dalle prossime modifiche vedo di mettere anche l'info in modo che si capisce se e' aggiornata o meno.. ;)
 
Ultima modifica:
Hai ragione, il file era il vecchio ( oera e' ok ).. Dalle prossime modifiche vedo di mettere anche l'info in modo che si capisce se e' aggiornata o meno.. ;)
Oppure scrivere direttamente qui:

1701965490637.png


aggiungendo anche la data di "build" almeno quella te la gestisce lui in automatico (almeno mi sembra che sia scitta nel manifest).

In VB.net la puoi mettere pescandola dalle proprietà del progetto...
 
Indietro