Cedolino INPS novembre 2022: perequazione anno corrente

Allegati

  • Schermata 2022-12-20 alle 13.14.10.png
    Schermata 2022-12-20 alle 13.14.10.png
    115,3 KB · Visite: 44
Il mio lordo è aumentato esattamente del 7,3.
Anche per me nel cedolino di Gennaio 2023 c'è l'aumento del 7,3%, ma poi aumenta IRPEF, aumenta imposta comunale e regionale, diminuisce detrazione per moglie a carico, di 140€. lordi rimane si e no 80€. netti.
 
Sono andato anche nel cassetto,previdenziale, non c’è ancora, forse perche’ sono VOCOM?
 
Lordo come a novembre, cioè 8 euro piu’ dei mesi precedenti
mia moglie insegnante in pensione ha lo stesso lordo di novembre, ma un conguaglio fiscale di 166 euro, non ho capito di cosa si tratta
morale pensione piu’ bassa di 166 euro
quindi niente di nuovo questo mese!
 
Ultima modifica:
il mio cedolino è aumentato del 7.3% preciso preciso :ubriachi:
 
Scusate,ma rispetto a quale cedolino, quello di dicembre ?


No , a quello prima degli anticipi di novembre - dicembre . Comunque io l'ho visto ieri l'aumento andando nelle sezione relativa alla tipologia di pensione. Si vede l'importo del 2022 e quello del 2023 . Aumento del 7,3%. Mancherebbe un centesimo ...ma forse l'inps arrotonda per difetto.
 
Grazie, ma al momento sul sito dell'INPS non fa vedere il lordo, ma solo il netto.

Io vedo il lordo , ma forse perchè mi arriva senza trattenute. Naturalmente poi devo dichiarare il tutto al fisco spagnolo. Pago in 2 rate. Luglio e novembre.
 
nessuna news nel mio myinps, vuol dire che aggiornano a scaglioni
 
In definitiva, sulla base di quanto riportato nel post #196, sono aumentate solo le pensioni inferiori ai 2100 euro lordi mensili ?
Quella di mio padre che supera tale importo, è rimasta esattamente uguale, al centesimo spaccato, a quella di novembre e alla metà esatta del mese di dicembre.
 
Grazie, ma al momento sul sito dell'INPS non fa vedere il lordo, ma solo il netto.
Se vai nel fascicolo previdenziale (si veda il post #201) dovresti visualizzare il lordo più tutte le altre voci (irpef, addizionali e detrazioni).
 
Se vai nel fascicolo previdenziale (si veda il post #201) dovresti visualizzare il lordo più tutte le altre voci (irpef, addizionali e detrazioni).
Si sono andato lì fa vedere solo il netto, il download del PDF da errore
 
Allora attendi domani.
Per la pensione di mio padre, comunque, non devo scaricare un pdf.
Grazie, a me fa vedere tutt'altra cosa, il menù comunque è quello lì. Si aspetto domani o qualche altro giorno.
 
Occhio a chi abita in Campania : l'addizionale regionale è aumentata di un buon 50% = si prende di meno anzichè vedere il pur minimo aumento; lo so per certo perché ho appena aiutato un conoscente a controllare il suo di cedolino.
 
Finalmente cedolino visibile
Ho reso come riferimento il mese di ottobre 2022
Incremento del 7,511% sul lordo, ho preso la voce "Pensione mensile lorda"
Sono due pensioni, una di reversibilita' e l'incremento e' uguale su tutte e due, quindi non credo di aver preso qualcosa al posto di qualcos'altro.
 
Ultima modifica:
Indietro