CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a Tutti, per favore mi date in Vs parere su questi ISIN:
CH0488706869
CH0516980858
DE000UE97UD3
XS1575025496
XS2024876299

Grazie.
 
Io ho preferito il CH0475339740 con barriere più profonde, trigger autocall decrescente, paga 1,16 in più al mese ma scade due mesi prima.

Ho anche quello, in quantità maggiore, incrementato da poco, a parte l'airbag ho diversificato anche tra autocall decrescente e non. Il V32 poi fiscalmente su ISP me lo considera nominativo (opero su una cointestazione dove ho minus di diversa entità e posso scegliere l'intestatario)
 
Ho anche quello, in quantità maggiore, incrementato da poco, a parte l'airbag ho diversificato anche tra autocall decrescente e non. Il V32 poi fiscalmente su ISP me lo considera nominativo (opero su una cointestazione dove ho minus di diversa entità e posso scegliere l'intestatario)


Strano; io ho, con Fineco, un portafoglio cointestato con mia moglie e non c'è verso: tutti i certificati sono fiscalmente considerati a metà.
 
Strano; io ho, con Fineco, un portafoglio cointestato con mia moglie e non c'è verso: tutti i certificati sono fiscalmente considerati a metà.

generalmente è così, su alcuni, raramente, mi fa scegliere e vista la situazione fiscale la cosa mi fa molto comodo, oltre che farmi pendere da un lato nella scelta
 
Buongiorno a Tutti, per favore mi date in Vs parere su questi ISIN:
CH0488706869
CH0516980858
DE000UE97UD3
XS1575025496
XS2024876299

Grazie.

non sono male....e sono molto "citati" .....quello che opzionerei è il DE000UE97UD3 , che reputo il più prudente.

TIM e UCG sono due sottostanti che evito come la peste.
 
Buongiorno a Tutti, per favore mi date in Vs parere su questi ISIN:
CH0488706869
CH0516980858
DE000UE97UD3
XS1575025496
XS2024876299

Grazie.

E' un mio modestissimo parere, punto e basta, poi decidi tu che fare ovviamente (se non li hai già presi): mi sembrano buoni come sottostanti e barriere, il tutto naturalmente ai valori attuali di borsa. Potrebbe capitare di tutto e anche i certificati "migliori" ne potrebbero soffrire più o meno, si è visto l'anno scorso. Io avrei scartato a priori il XS..96 per la presenza di TIM, ma, come vedi, avrei sbagliato, visto quello che è successo tra ieri e oggi. Ora lo scarterei proprio perchè TIM è diventata troppo rischiosa, potrebbe salire ancora parecchio o affossarsi ...e chi lo sa?
 
preso CH0506332029 a 859.81

preso in apertura CH1129850116 a 968.48
 
Ultima modifica:
Incrementato XS1575034563 e acquistato NLBNPIT15IR8.
 
ch0387885384 ce la faremo a prendere le cedole in pancia?(oss.24!)
 
Strano; io ho, con Fineco, un portafoglio cointestato con mia moglie e non c'è verso: tutti i certificati sono fiscalmente considerati a metà.

Fineco, da questo punto di vista, si comporta in modo talebano.
Pensa che anche gli ETF li considera tutti al portatore, anche quelli che nascono come nominativi!
... e non c'è verso di farglielo capire ...
neppure mandandogli le risposte avute al riguardo dagli emittenti!
Penso che sia un problema di piattaforma, che non consente la diversificazione tra i dossier per questi specifici strumenti di investimento: un baco bello e buono a cui non vogliono porre rimedio.
 
DE000VX0N5M1 Incrementato. Continuo a dare fiducia al tracker C&D..
 
Fineco, da questo punto di vista, si comporta in modo talebano.
Pensa che anche gli ETF li considera tutti al portatore, anche quelli che nascono come nominativi!
... e non c'è verso di farglielo capire ...
neppure mandandogli le risposte avute al riguardo dagli emittenti!
Penso che sia un problema di piattaforma, che non consente la diversificazione tra i dossier per questi specifici strumenti di investimento: un baco bello e buono a cui non vogliono porre rimedio.

Un baco che può generare perdite a più di qualcuno, però....:rolleyes:
 
XS2121716463 unico cert su TIT che non è salito; il rendimento annualizzato non sarebbe nemmeno male e tutti i titoli molto molto sopra strike
 
Airbnb -7, Jumia -7, Peloton -7, Farfetch -10, Palantir -5%, Mastercard -5%, Paypal -4%.

Alle volte mi chiedo se diversificare sui sottostanti dei certificati sia sensato o meno nel lungo periodo.
Non sono ancora riuscito a darmi una risposta:D
 
XS2121716463 unico cert su TIT che non è salito; il rendimento annualizzato non sarebbe nemmeno male e tutti i titoli molto molto sopra strike

E' particolare, perchè prima di un anno non se ne parla di una call e fra un anno chissà cosa sarà successo della TIM... Ma in effetti, la cedola non è male e la barriera è al 50 (seppur con TIM...:terrore:).
 
XS2121716463 unico cert su TIT che non è salito; il rendimento annualizzato non sarebbe nemmeno male e tutti i titoli molto molto sopra strike

Ciao Edo e forum tutto :-),

quota già in bid due mesi di cedole anticipate: se andrà in autocall a fine giugno renderà il 3% netto in 7 mesi :(....io ce l'ho in ptf e lo tengo come copertura su TIT, perchè se questa dovesse scandere ed il cert "uscire" dall'autocall tornerebbe ad essere interessante con la cedola mensile dello 0.92% ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro