Certificati da seguire (Volume XXII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2491824517
fammi capire, intendi che siamo coperti dal rischio che Intesa scivoli a 1,376 ?
a me in effetti questo certificato piace molto, mi spingo ad ipotizzare che a breve lo vedremo quotato sopra la parità, magari eccedo in ottimismo (in borsa può succedere di tutto)
colgo l'occasione per chiedere un aiuto a rispolverare un concetto: non tanto il significato in sè del "multiplo" in un certificato (se non sbaglio il numero di azioni del sottostante sotteso al singolo certificato) quanto la rilevanza di questo dato ai fini della valutazione complessiva dell'investimento in corso). Grazie a chi avrà la pazienza di delucidarmi.
No affatto intesa non credo proprio scivola fino a 1 ,37 sennò non lo avrei mai comprato. al contrario coperti intendo che prenderemo cedole fino a settembre compreso poi se IPS è sopra il valore iniziale fa autocall anticipato
 
Sono andato contro le mie "regole"..... :rolleyes: Ho appena acquistato NLBNPIT1H586 (barriera continua).
Quantità limitate per un po' di adrenalina. Speriamo di non venir bastonato con questi chiari di luna....

Ma scade a giugno...altro che adrenalina. :D
 
Sono andato contro le mie "regole"..... :rolleyes: Ho appena acquistato NLBNPIT1H586 (barriera continua).
Quantità limitate per un po' di adrenalina. Speriamo di non venir bastonato con questi chiari di luna....
Vista la scadenza così breve, credo che la differenza tra barriera continua e discreta sia meno rilevante...
 
Vista la scadenza così breve, credo che la differenza tra barriera continua e discreta sia meno rilevante...
condivido....il problema è il settore....che se in questi 50gg inizia a scricchiolare il sistema bancario usa...in UE sappiamo chi sono le prime candidate a tremare..... ovvio un buffer del 30% c'è...... ma abbiamo visto che un 10% di loss sono capaci di farlo in giornata...... @amanita ..... è una buona scommessa... omeopaticamente...

dividendo 0,3 di DB il 18/5..... il buffer c'è....
 
Ultima modifica:
preso questo XS2443011007 ...... se calla bene...altrimenti cedolo mensilmente ed è ok come diversificazione dei sottostanti
 
preso questo XS2443011007 ...... se calla bene...altrimenti cedolo mensilmente ed è ok come diversificazione dei sottostanti
se calla (molto probabile) ti rimane un 1,2% lordo circa meno le commissioni, certo in 20 gg è ottimo.

PS il sito di BNP è fatto bene per la sezione certificati
Phoenix Certificati su Kering, Moncler - XS2443011007 - BNP Paribas

peccato che ho il cc principale con loro e il deposito titoli costava una follia in costi fissi e operazioni, chiuso in un battibaleno
 
se calla (molto probabile) ti rimane un 1,2% lordo circa meno le commissioni, certo in 20 gg è ottimo.

PS il sito di BNP è fatto bene per la sezione certificati
Phoenix Certificati su Kering, Moncler - XS2443011007 - BNP Paribas

peccato che ho il cc principale con loro e il deposito titoli costava una follia in costi fissi e operazioni, chiuso in un battibaleno
per mia operatività le briciolate veloci di qualche settimana a fine anno mi fanno i panettoni per tutta la famiglia...
Come gia detto a mercati stabili il mio portf in certf è sostanzialmente composto da
- certf che voglio portare a scadenza la parte CORE....cedole sicure e barriere senza qatz
- cert a brevissimo con cui rollo la liquidità con call quasi certe o molto probabili.....con criterio BIG @varena DOCET
- cert con cui fare un cammino insieme cedolando, con barriere "da scenari cupi"
- certf lunghi express da "scommessa non rischiosa" hic stantibus rebus.....che rarissimamente compro tipo gli express.


REGOLA AUREA: Sottostanti ciofeca: mai!
 
Buongiorno. Cerco certificato a capitale protetto ( o con barriera abbastanza sicura) scadenza 4-5 anni con rendimento simile btp. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Buon pomeriggio, avrei cortesemente da sottoporvi questo enigma sulla tassazione:
Riguarda un amico che ha fineco (io opero con ISP):

acquistati a febbraio 10k di XS2458899841 (1,61% di cedola mese) e 10k di XS2463717764 (1,36% di cedola mese) – sono 100 unità del primo e 100 del secondo.. Arrivate regolarmente le cedole di marzo e aprile.
Oggi si ritrova due addebiti di 59,54 € con le seguenti causali:
Imposta Sostitutiva Capit.GAIN NDG: xxxxxxxx Mese / Anno: 03/2023
Imposta Sostitutiva Capit.GAIN NDG: xxxxxxxx Mese / Anno: 03/2023


Sembra sia la tassazione sulle cedole di marzo, il problema è che non torna col 26% di imposta che ci aspettavamo, e soprattutto sono due importi identici anche se le cedole sono diverse. Mi sarei aspettato addebiti per eur 35,36 e 41,86.
Specifico che non ha minus pregresse, sono i primi investimenti che fa.

Che potrebbe essere successo???

ovviamente ora scriviamo a fineco per chiedere spiegazioni ma se qualcuno qui ha qualche idea gliene sarei grato
grazie
 
Buon pomeriggio, avrei cortesemente da sottoporvi questo enigma sulla tassazione:
Riguarda un amico che ha fineco (io opero con ISP):

acquistati a febbraio 10k di XS2458899841 (1,61% di cedola mese) e 10k di XS2463717764 (1,36% di cedola mese) – sono 100 unità del primo e 100 del secondo.. Arrivate regolarmente le cedole di marzo e aprile.
Oggi si ritrova due addebiti di 59,54 € con le seguenti causali:
Imposta Sostitutiva Capit.GAIN NDG: xxxxxxxx Mese / Anno: 03/2023
Imposta Sostitutiva Capit.GAIN NDG: xxxxxxxx Mese / Anno: 03/2023


Sembra sia la tassazione sulle cedole di marzo, il problema è che non torna col 26% di imposta che ci aspettavamo, e soprattutto sono due importi identici anche se le cedole sono diverse. Mi sarei aspettato addebiti per eur 35,36 e 41,86.
Specifico che non ha minus pregresse, sono i primi investimenti che fa.

Che potrebbe essere successo???

ovviamente ora scriviamo a fineco per chiedere spiegazioni ma se qualcuno qui ha qualche idea gliene sarei grato
grazie
Ha il conto cointestato ?
 
A sto punto, oggi, short a leva
DE000VX045L9
 
Buon pomeriggio, avrei cortesemente da sottoporvi questo enigma sulla tassazione:
Riguarda un amico che ha fineco (io opero con ISP):

acquistati a febbraio 10k di XS2458899841 (1,61% di cedola mese) e 10k di XS2463717764 (1,36% di cedola mese) – sono 100 unità del primo e 100 del secondo.. Arrivate regolarmente le cedole di marzo e aprile.
Oggi si ritrova due addebiti di 59,54 € con le seguenti causali:
Imposta Sostitutiva Capit.GAIN NDG: xxxxxxxx Mese / Anno: 03/2023
Imposta Sostitutiva Capit.GAIN NDG: xxxxxxxx Mese / Anno: 03/2023


Sembra sia la tassazione sulle cedole di marzo, il problema è che non torna col 26% di imposta che ci aspettavamo, e soprattutto sono due importi identici anche se le cedole sono diverse. Mi sarei aspettato addebiti per eur 35,36 e 41,86.
Specifico che non ha minus pregresse, sono i primi investimenti che fa.

Che potrebbe essere successo???

ovviamente ora scriviamo a fineco per chiedere spiegazioni ma se qualcuno qui ha qualche idea gliene sarei grato
grazie
Ciao, mi sembra abbastanza chiaro. Conto cointestato Quella da 136 euro viene regolata fiscalmente ad aprile. Per cui questo è il capital gain di 2 cedole da 161 euro e una sola da 136 per totali 458 il cui 26% è il doppio di 59,54
 
  • Like
Reazioni: Tab
Ciao, mi sembra abbastanza chiaro. Conto cointestato Quella da 136 euro viene regolata fiscalmente ad aprile. Per cui questo è il capital gain di 2 cedole da 161 euro e una sola da 136 per totali 458 il cui 26% è il doppio di 59,54
è sicuramente così visto che i conti ti tornano al centesimo.
Ma col conto cointestato perchè e come varia la tassazione? grazie infinite
 
A sto punto, oggi, short a leva
DE000VX045L9
Ecco su questo tipo di certificati non mi sono mai avventurato. Sono completamente ignorante in merito e manco probabilmente anche di coraggio. Capisco, però, che sei pessimista sul futuro dell'incide; a meno che non ti copri su acquisti recenti su altri certificati al rialzo.
 
Coinbase, perchè questa salita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro