Certificati da seguire (Volume XXII)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prese anche io a 990
la cedola dovrebbe arrivare a breve e almeno fino a settembre siamo coperti
XS2491824517
fammi capire, intendi che siamo coperti dal rischio che Intesa scivoli a 1,376 ?
a me in effetti questo certificato piace molto, mi spingo ad ipotizzare che a breve lo vedremo quotato sopra la parità, magari eccedo in ottimismo (in borsa può succedere di tutto)
colgo l'occasione per chiedere un aiuto a rispolverare un concetto: non tanto il significato in sè del "multiplo" in un certificato (se non sbaglio il numero di azioni del sottostante sotteso al singolo certificato) quanto la rilevanza di questo dato ai fini della valutazione complessiva dell'investimento in corso). Grazie a chi avrà la pazienza di delucidarmi.
 
a proposito di pagamento cedole oggi ho ricevuto da parte di Barclays il pagamento di XS2458899502 di cui posseggo 35 pz, ma anziché 35 x 1,56 = 54,6 mi sono ritrovato un accredito di 145,60 € :mmmm:.

Non so darmi una spiegazione, a meno di un errore, vi è mai capitato?
per caso ti hanno rettificato? In ISP ancora non hanno accreditato per cui credo abbiano bloccato in tempo dove c'era l'errore
 
MM del IT0005465809 si è abbassato repentinamente rispetto al solito, ora ask 94 tutta la settimana scorsa era sui 98
ho preso 200 a 93,95
Mercedes ha staccato il dividendo
 
XS2491824517
fammi capire, intendi che siamo coperti dal rischio che Intesa scivoli a 1,376 ?
a me in effetti questo certificato piace molto, mi spingo ad ipotizzare che a breve lo vedremo quotato sopra la parità, magari eccedo in ottimismo (in borsa può succedere di tutto)
colgo l'occasione per chiedere un aiuto a rispolverare un concetto: non tanto il significato in sè del "multiplo" in un certificato (se non sbaglio il numero di azioni del sottostante sotteso al singolo certificato) quanto la rilevanza di questo dato ai fini della valutazione complessiva dell'investimento in corso). Grazie a chi avrà la pazienza di delucidarmi.
La cedola è incondizionata fino a settembre. Da ottobre intesa deve essere sopra il trigger per prenderla.
Al resto non so rispondere.
 
XS2491824517
Mi confermate che chi lo ha comprato ieri riceve cedola e chi lo compra oggi no, giusto?
Chiedo perché ieri quotava addirittura più basso che oggi e oltretutto ISP sta scendendo leggermente
 
su segnalazione dell'altro forum entrato su DE000HB84H93 sotto i 66.....
 
XS2491824517
Mi confermate che chi lo ha comprato ieri riceve cedola e chi lo compra oggi no, giusto?
Chiedo perché ieri quotava addirittura più basso che oggi e oltretutto ISP sta scendendo leggermente
Secondo Cedlab oggi ex date, quindi sì chi compra oggi non riceve la cedola
 
Tripadvisor conti in miglioramento ma Eps peggio del consensus scende l'8% e questo low barrier quota sotto la pari:
NLBNPIT1JUE2
 
XS2528474641 Cedola a memoria 41 euro; No rimborso anticipato; Lock In: se > 105% cedole diventano incondizionate e il capitale e protetto; valutazione su 5gg...Ma il capitale non e' protetto comunque?
significa che se il primo anno (25-9-2023)raggiunge lo strike dopo tutte le cedole negli anni a seguire sono incondizionate ?
grazie
 
CH0588770252: rimborso oggi, soldi già accreditati su Fineco. Lo acquistai diversi mesi fa su suggerimento di qualcuno qui nel FOL, ma non ricordo chi. Ad ogni modo, lo ringrazio .
 
XS2528474641 Cedola a memoria 41 euro; No rimborso anticipato; Lock In: se > 105% cedole diventano incondizionate e il capitale e protetto; valutazione su 5gg...Ma il capitale non e' protetto comunque?
significa che se il primo anno (25-9-2023)raggiunge lo strike dopo tutte le cedole negli anni a seguire sono incondizionate ?
grazie
esatto
 
Sono andato contro le mie "regole"..... :rolleyes: Ho appena acquistato NLBNPIT1H586 (barriera continua).
Quantità limitate per un po' di adrenalina. Speriamo di non venir bastonato con questi chiari di luna....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro