Certificati da seguire (Volume XXII)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non concordo, nè faccio troppo caso all'accredito delle cedole, non vedo motivo di stress con osservazione 20/4, specie se poi l'accredito è ipotizzabile a cavallo di un ponte con borsa chiusa. Piuttosto preferisco una Barclays rating A a una finanziaria qualunque il cui nome, ormai, mi è familiare, ma di cui sostanzialmente non conosco l'affidabilità. Prendi la Leonteq di turno che tempo fa ritardò parecchio l'accredito del famosissimo CH0524353668 su ISP e altre banche, lì si che cominci a porti delle domande, tranquillizzato solo dal fatto che su altre banche era arrivato (e grazie al FOL che lo vieni a sapere) e la quotazione era "normale"
In passato c'è stato di peggio. Anche con interpretazione ad caxxum perché emittente era in difficoltà e parlo di CS. Non di banca del Fucino o banca risorse. Però Barclays non è una banca in crisi. Io ne ho più di qualcuno e mi pare non siano insolventi, in fondo sono le stesse banche riceventi che giocano sui ritardi. Piuttosto io e eviterei StartEn o come si chiama. Da loro solo fregature anche se pagano regolarmente. Purtroppo ci sono troppi gruppi emittenti che giocano su i nostri risparmi e le banche sicuro sono più affidabili di questi ultimi
 
In passato c'è stato di peggio. Anche con interpretazione ad caxxum perché emittente era in difficoltà e parlo di CS. Non di banca del Fucino o banca risorse. Però Barclays non è una banca in crisi. Io ne ho più di qualcuno e mi pare non siano insolventi, in fondo sono le stesse banche riceventi che giocano sui ritardi. Piuttosto io e eviterei StartEn o come si chiama. Da loro solo fregature anche se pagano regolarmente. Purtroppo ci sono troppi gruppi emittenti che giocano su i nostri risparmi e le banche sicuro sono più affidabili di questi ultimi
Personalmente cerco di diversificare gli emittenti nè più nè meno dei sottostanti e dei WO. Chi ha qualche anno in borsa ne ha viste di cotte e di crude e in parte io se sono qui lo devo a MPS e alle innumerevoli minus da smaltire che mi ha provocato e su cui mai avrei scommesso un cent . Non mi meraviglio più di nulla, neanche se scoprissi che la SmartEtn di turno la dovevo considerare più affidabile di Barclays, però a monte devo fare una scelta ignorando ciò che potrebbe succedere ad una banca o a una finanziaria e nel dubbio il nome Barclays è sempre Barclays, con buona pace di un giorno o due di ritardo nell'accredito, ove mai sia colpa sua.
 
Buongiorno a tutti qualcuno ha ricevuto la cedola del IT0006754060, stando al sito Marex il pagamento era il 01/05/23,ad oggi con Directa, nessun accredito. Grazie a tutti
 
XS2458828667 Barclays
c'è qualcuno in acquisto a 105
mi pare un pò troppo
chi ce l' ha, vendere subito
 
Uscito, in bocca al lupo a chi tiene duro
Hai preso il cedolone e sei uscito ?

In effetti come ho già scritto, mi sembra che stia quotando molto basso, capisco che BYND sia una spina nel fianco, ma al valore di 56 sta quotando vicina alla barriera, la lineare è attualmente a 75, non sono un esperto,
l'unica cosa che mi preoccupa è il report che ha allegato Massimiliano Crippa
 
Hai preso il cedolone e sei uscito ?

In effetti come ho già scritto, mi sembra che stia quotando molto basso, capisco che BYND sia una spina nel fianco, ma al valore di 56 sta quotando vicina alla barriera, la lineare è attualmente a 75, non sono un esperto,
l'unica cosa che mi preoccupa è il report che ha allegato Massimiliano Crippa
No, uscito 0-0 col cippino messo pochi giorni fa, sinceramente se dovessi perdere soldi me lo perdonerei con altri sottostanti, ma beyond meat proprio no. Ho già comprato chianina, fassona, tracchie e salsicce con l'incasso ;)
 
pagamento cedole e rimborso scadenze spesso anche parecchi giorni dopo le date indicate... se lo si percepisce come un problema allora i certificati non sono forse lo strumento idoneo per operare...

mi unisco anche io invece alla cautela sul rischio emittente che spesso mi sembra abbia una sotto percezione e soprattutto non sia adeguatamente pagato ( con tutto il rispetto dei vari Leonteq-Vontobel-Marex etc non è lo stesso rischio di BNP/Unicredit/Barcalcys etc)
 
Hai preso il cedolone e sei uscito ?

In effetti come ho già scritto, mi sembra che stia quotando molto basso, capisco che BYND sia una spina nel fianco, ma al valore di 56 sta quotando vicina alla barriera, la lineare è attualmente a 75, non sono un esperto,
l'unica cosa che mi preoccupa è il report che ha allegato Massimiliano Crippa

(DE000VU3UY69)
Scusa ma come fai a fare i conti?

75 sarebbe sì la lineare ma la maxi di 40€ dove la metti? Non l'avesse staccata starebbe sui a 96, con azione a -25% da strike.
Quindi, visto così, sembra pure caro.
 
Personalmente cerco di diversificare gli emittenti nè più nè meno dei sottostanti e dei WO. Chi ha qualche anno in borsa ne ha viste di cotte e di crude e in parte io se sono qui lo devo a MPS e alle innumerevoli minus da smaltire che mi ha provocato e su cui mai avrei scommesso un cent . Non mi meraviglio più di nulla, neanche se scoprissi che la SmartEtn di turno la dovevo considerare più affidabile di Barclays, però a monte devo fare una scelta ignorando ciò che potrebbe succedere ad una banca o a una finanziaria e nel dubbio il nome Barclays è sempre Barclays, con buona pace di un giorno o due di ritardo nell'accredito, ove mai sia colpa sua.
infatti delle finanziarie ho 0 certificati, poi Barclays ha più di un problema per me, ma sicuramente più sicura di una finaziaria.
 
(DE000VU3UY69)
Scusa ma come fai a fare i conti?

75 sarebbe sì la lineare ma la maxi di 40€ dove la metti? Non l'avesse staccata starebbe sui a 96, con azione a -25% da strike.
Quindi, visto così, sembra pure caro.
No, ha ragione, la lineare è 74,66 con quotazione 12,85. La cedola non c'entra, si parla di lineare puro e semplice.
 
Per quanto riguarda il pagamento delle cedole e/o rimborso e la loro tempistica, vi descrivo la mia esperienza : tratto certificati dal 2017 (con un paio di acquisti minimi nel 2015) e quindi cedole e rimborsi ne ho "vissuto" a centinaia, senza esagerare. Finora tutto bene, a parte forse 4-5 casi di ritardi strani e significativi segnalati sul forum anche da altri e comunque poi rimediati. Ora non sto più a guardare il giorno esatto del rimborso o pagamento, giorno più o meno non mi cambia nulla. Consiglierei soprattutto ai nuovi investitori di tranquillizzarsi e vedrete che tutto si sistemerà regolarmente. Default di emittenti finora, grazie al cielo, non ce ne sono stati. Default di Società come sottostanti purtroppo sì... e pagate care :mad::nocomment:
 
No, ha ragione, la lineare è 74,66 con quotazione 12,85. La cedola non c'entra, si parla di lineare puro e semplice.
Ho capito, ma c'è una bella differenza tra confrontare con la lineare un maxi coupon che ha appena staccato e che da qui a scadenza non pagherà nulla e un cert che magari pagherebbe il 3% mensile se avesse gli stessi sottostanti.
 
Eseguito parziale a 912,75: poi ho abbassato il prezzo per la restante parte; ma fineco mi ha annullato l'ordine per la restante parte. Forse è stato meglio così: perchè adesso è sceso fino a 897. Ma comunque la cedola non è a rischio; e credo neanche il rimborso entro 1 anno.
JE00BLS3FX55 qualcuno può rispondermi su questo acquistato ieri, che però ora pare in forte calo ? La cedola quando si paga ? Il rimborso credo sia saltato per ora.
 
JE00BLS3FX55 qualcuno può rispondermi su questo acquistato ieri, che però ora pare in forte calo ? La cedola quando si paga ? Il rimborso credo sia saltato per ora.
Ovviamente il calo è dovuto alla mancata call e ora per sei mesi non se ne parla più e la cedola è inoltre striminzita. La vedrai penso intorno al 10/12 maggio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro