Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pareri su CH1322068201 pls

Rendimento interessante, se calla (...prima o poi).
Se non calla, gain nullo e rischio emittente a gratis.
Rischiosetto.
Se proprio vuoi puntare su FXI, (parere personale e, come tale, discutibile), forse meglio IT0006758541, praticamente stessi sottostanti (SP500 e Nasdaq100 non fanno decisamente testo), rendimento simile, barriera cedola al 55%, pero' strike FXI (abbastanza) piu' alto.
 
per chi piace Vontobel :
  • DE000VM95404 certo che non scherza, ci stò pensando; Worst NIO -3% circa

Vontobel NIO.JPG
 
Ultima modifica:
DE000VM95453

Va beh che fai non entri? Cippino preso
Azz, penzavo avessse ritracciato. Invece adesso il MM dopo aver fatto 2 transazioni per 52 pezzi si è preso la meritata pausa caffè.

PS: ho pensato male, è tornato alla carica con altri 700 pezzi appena sfornati per far fronte alla grande ressa...

;)
 
DE000VM1GQW3 visto che è sceso a 99 per il calo di ENI ne ho presi ancora un po', complice buon 1,1% al mese
 
DE000VM95453

Va beh che fai non entri? Cippino preso
A 106,50 ti mangi quasi tutta la cedola del 13.03.24. Ora vedo lettera a 105,40 ma, per me ancora caro. Quasi sicuramente sarò della partita ma ancora attendo. Finalmente CedLab mostra lo scenario. Anche con un -70% si avrebbe un rimborso di 54,63 ma, basterebbero 7 cedole (anche se non sono a memoria), per uscire comunque a 100.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-02-16 171359.png
    Screenshot 2024-02-16 171359.png
    67,9 KB · Visite: 25
A 106,50 ti mangi quasi tutta la cedola del 13.03.24. Ora vedo lettera a 105,40 ma, per me ancora caro. Quasi sicuramente sarò della partita ma ancora attendo. Finalmente CedLab mostra lo scenario. Anche con un -70% si avrebbe un rimborso di 54,63 ma, basterebbero 7 cedole (anche se non sono a memoria), per uscire comunque a 100.

Punto più punto meno mi sono lanciato. Ho immaginato che più basso si avrebbe (avrà) su crollo di una delle tre e a quel punto non so se avrei avuto più il coraggio.
Per cui un paio di mesi di cedole faccio finta di non averle e quel che sarà sarà. Se ciofeche devono essere una volta tanto che almeno siano ciofeche parecchio remunerative se andrà bene.

"Se dev'essere la nostra fine, allora farò fare loro una GRANDE fine che venga ricordata per sempre"!
 
Punto più punto meno mi sono lanciato. Ho immaginato che più basso si avrebbe (avrà) su crollo di una delle tre e a quel punto non so se avrei avuto più il coraggio.
Per cui un paio di mesi di cedole faccio finta di non averle e quel che sarà sarà. Se ciofeche devono essere una volta tanto che almeno siano ciofeche parecchio remunerative se andrà bene.

"Se dev'essere la nostra fine, allora farò fare loro una GRANDE fine che venga ricordata per sempre"!
credo che in portafoglio oltre a questo avrai poche ciofeche?
 
credo che in portafoglio oltre a questo avrai poche ciofeche?
Largo circa ZERO.
Avevo azzerato vecchie posizioni piccole su solar Edge, forse in passato anche su BM, sono completamente investito su sottostanti solidi e al momento scaduto quello al 2 con TripAdvisor non ho nulla d'oltreoceano, per cui un cip su ciofeche posso permettermelo e una volta che ci salto su che sia lussurioso
 
Largo circa ZERO.
Avevo azzerato vecchie posizioni piccole su solar Edge, forse in passato anche su BM, sono completamente investito su sottostanti solidi e al momento scaduto quello al 2 con TripAdvisor non ho nulla d'oltreoceano, per cui un cip su ciofeche posso permettermelo e una volta che ci salto su che sia lussurioso
Peccato che con le nuove regole molti titoli è difficilissimo acquistarli, altrimenti alcune ciofeche hanno prezzi così bassi che in ogni caso permetterebbero bei guadagni. Ne ho alcune, prese quando ancora era possibile, a prezzi irrisori ed a scadenza, salvo fallimento del sottostante o dell'emittente, con molta probabilità uscirò per lo meno indenne.
 
Chi è che non ha qualche ciofeca in portafoglio? Non mi dirai che tu non le hai...
purtoppo si , nella speranza che si riprendono, altrimenti altre minus insieme ad altre che ho gia'-
chi investe e' consapevole di cio' .
chiedevo a @freerisk che per lui spero che non abbia molte minus e ciofeche in portafoglio.
credo di aver scritto a lui e non a te , mi sembra che gia' sei intervenuto quando mi riferivo a lui, credo di non aver sbagliato persona a scrivere.
1708103164644.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
purtoppo si , nella speranza che si riprendono, altrimenti altre minus insieme ad altre che ho gia'-
chi investe e' consapevole di cio' .
chiedevo a @freerisk che per lui spero che non abbia molte minus e ciofeche in portafoglio.
credo di aver scritto a lui e non a te , mi sembra che gia' sei intervenuto quando mi riferivo a lui, credo di non aver sbagliato persona a scrivere. Vedi l'allegato 2985906

Ah dimenticavo questo DE000HB6SWD6 che è l'unico altro "azzardo" che mi sono concesso.
Sono pieno di Minus ma non da ciofeche, da superciofeca MPS, ma quella è tutt'altra storia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro