Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2463717681, chi mi spiega la ratio, il MM è ubriaco? Ne ho altri di simili, prezzi buttati lì in apertura senza motivo, sottostanti sopra strike o meno, in ascesa o meno, lui butta lì dei prezzi per degli scambi inesistenti.

1708074680559.png

1708074440156.png

Chiusura di ieri:
1708074794951.png
 
XS2395037646 incrementato, purtroppo ieri ero a corto di liquidità ed oggi è ex-cedola
 
Ripropongo un quesito avendo un'esperienza limitata sui certificati che ho cominciato ad inserire a piccole dosi nel mio portafoglio da circa un anno. Sino ad ora ho potuto vivere lo scenario in cui un certificato callable è stato effettivamente richiamato in anticipo in quanto tutti i sottostanti sopra strike. Ora ho un paio di certificati in cui l'opzione callable è "a discrezione dell'emittente". Vorrei capire da chi ha più esperienza se questa opzione di solito viene esercitata alla prima data utile (ovviamente nel caso ce ne siano le condizioni) o se non esiste una regola e ogni emittente (e ogni certificato) si può comportare diversamente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Netto aumento in premarket per Coinbase. acquistato de000vx6p0c5
 
Ripropongo un quesito avendo un'esperienza limitata sui certificati che ho cominciato ad inserire a piccole dosi nel mio portafoglio da circa un anno. Sino ad ora ho potuto vivere lo scenario in cui un certificato callable è stato effettivamente richiamato in anticipo in quanto tutti i sottostanti sopra strike. Ora ho un paio di certificati in cui l'opzione callable è "a discrezione dell'emittente". Vorrei capire da chi ha più esperienza se questa opzione di solito viene esercitata alla prima data utile (ovviamente nel caso ce ne siano le condizioni) o se non esiste una regola e ogni emittente (e ogni certificato) si può comportare diversamente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Sapere prima se un certificato callable (a discrezione dell' emittente), anche chiamato softcallable, verrà richiamato, non è nelle possibilità di noi comuni mortali.
Ci sono certificati che sono stati richiamati con sorpresa, ed altri che stanno lì da mesi con tutti i sottostanti abbondantemente sopra strike e cedole sopra l' 1%, vedi il famoso XS2474839003
 
Ripropongo un quesito avendo un'esperienza limitata sui certificati che ho cominciato ad inserire a piccole dosi nel mio portafoglio da circa un anno. Sino ad ora ho potuto vivere lo scenario in cui un certificato callable è stato effettivamente richiamato in anticipo in quanto tutti i sottostanti sopra strike. Ora ho un paio di certificati in cui l'opzione callable è "a discrezione dell'emittente". Vorrei capire da chi ha più esperienza se questa opzione di solito viene esercitata alla prima data utile (ovviamente nel caso ce ne siano le condizioni) o se non esiste una regola e ogni emittente (e ogni certificato) si può comportare diversamente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Da quello che ho visto finora, ogni emittente adotta un suo criterio e chiaramente a suo massimo beneficio per il rimborso; con ciò è molto difficile prevedere un rimborso, con tutto quello che ne consegue... Tieni presente che il rimborso può avvenire anche con sottostanti sotto strike.
 
Ripropongo un quesito avendo un'esperienza limitata sui certificati che ho cominciato ad inserire a piccole dosi nel mio portafoglio da circa un anno. Sino ad ora ho potuto vivere lo scenario in cui un certificato callable è stato effettivamente richiamato in anticipo in quanto tutti i sottostanti sopra strike. Ora ho un paio di certificati in cui l'opzione callable è "a discrezione dell'emittente". Vorrei capire da chi ha più esperienza se questa opzione di solito viene esercitata alla prima data utile (ovviamente nel caso ce ne siano le condizioni) o se non esiste una regola e ogni emittente (e ogni certificato) si può comportare diversamente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
La scelta di richiamare o meno non corrisponde ad alcuna regola fissa, ma è appunto discrezionale e spesso difficile da prevedere, essendo sì ovviamente dipendente dall'andamento del mercato, ma anche da altre dinamiche, quali ad esempio l'andamento dei tassi d'interesse o le dinamiche di trading (ad esempio la performance dei sottostanti, la volatilità del mercato, il tempo residuo alla scadenza del certificate) e altri parametri, come ad esempio la convenienza economica a realizzare un nuovo prodotto con le stesse caratteristiche. E l'elenco non è esaustivo
 
XS2395037646 incrementato, purtroppo ieri ero a corto di liquidità ed oggi è ex-cedola
Ottimo il prezzo, anche con l'aumento odierno, giustificato dallo stacco e dall'alta volotalità del sottostante che però sta attraversando un periodo molto favorevole.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
..ero in acquisto e mi li ha subito serviti, Tenaris è il più pericoloso dei tre..
A proposito di Tenaris : un Cirdan (:rolleyes::rolleyes:) IT0006755687 . Ora come ora rimborserebbe, sta in lettera a 937 circa con osservazione il 14/3.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro