Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IT0006758582 2 giorni....... :rolleyes:
 
mah...... a mente fredda....impegno a 1 anno (se compro un BTP prendo un 3,6%) per avere un 6.65? quindi per portare a casa un +3% rispetto a BTP di pari scadenza rischio l'incastro?
non fa per me.
Infatti, se proprio devo scommettere su un ribasso dei tassi faccio prima a prendere un btp....
 
Ma non è momento per Enel , Eni, Tenaris & Co.... :sob: o forse sì :cool:
 
Incrementato DE000VM1GQW3. Il 1° marzo potrebbe anche rimborsare , al momento WO ENI sotto strike. Altrimenti si prosegue con cedola 1,1% mensile e autocall decrescente di 1 punto ogni mese : spero prosegua ancora.
 
DE000HD2T369
Buon Compromesso da prendere in considerazione.
 
DE000HD2T351
Ottimo rendimento. Da prendere in considerazione
I consigli non sono un obbligo all'acquisto comunque. Il forum è libero a tutti per riportare le proprie esperienze che potrebbero essere utili a tutti. La interpreto così. Altrimenti mi cancello ed abbandono il gruppo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Molto particolare questa nuova proposta di Leonteq:

CH1325422777

sottostante 3.85% BTPS Italia che, attenzione, non è il BTP Italia ma il BTP-1ST49 3,85 IT0005363111.

Si tratta di un FIXED CASH COLLECT CONVERTIBLE con cedola finale il 12.02.25 del 6.65% se il BTP quoterà sopra strike iniziale di 95,21

altrimenti, se fosse < Barriera, Consegna fisica del sottostante.

Adatto per chi ha una visione positiva sull'andamento dei tassi e prevede una loro diminuzione con conseguente apprezzamento del prezzo del sottostante.

Livello di rischio accettabile: 4 su una scala da 1 a 7.
BTP-1ST49 3,85 IT0005363111 supponiamo a scadenza sia a 90
cosa succede ai miei 1.000 euro investiti sul certificato?
puoi chiarirmi? non sono convinto di aver capito leggendo il kid, grazie
 
Andando sul vintage, il miglior certificato che ho in portafoglio è il XS2407722565. Segnalato da Borsi (che poi suggerì di rivenderlo dopo poco perché non si fidava di Telefonica), preso a pmc 880, con tre sottostanti ampiamente sopra strike e Telefonica che naviga stabilmente a -30% da strike ma a +25% da una barriera che non ha mai toccato in 10 anni, nemmeno in tempo di Covid, cedola a 1,4% mese da maggio 2022, ci possiamo fare trading tra una cedola e l'altra, perché passa rapidamente da valori a 880 a valori a 930 e viceversa, una macchinetta da soldi, insomma, un po' di rischio c'è, ma è ripagato ampiamente.

Gli sto dando un occhio, sta a 873, non male, ma rimborsa 1000 a scadenza? Caspita piu' cedola non è per niente male!
 
IT0006762170
Certificato di Marex che fa fixing oggi su quattro titoli del settore petrolifero, CHEVRON CORP, ENI SPA, HALLIBURTON CO, TOTAL SA, cedola 1% mensile, barriera 55%, struttura con rimborso anticipato molto interessante. In un'ottica di diversificazione dai soliti bancari, credo sia utile.
Avete opinioni in merito?
 
BTP-1ST49 3,85 IT0005363111 supponiamo a scadenza sia a 90
cosa succede ai miei 1.000 euro investiti sul certificato?
puoi chiarirmi? non sono convinto di aver capito leggendo il kid, grazie
Ciao, per quello che ho capito io consegnano 1000€ di nominale del BTP in oggetto (con in pancia la cedola del BTP) oltre alla cedola del certificato 6,65%
 
IT0006762170
Certificato di Marex che fa fixing oggi su quattro titoli del settore petrolifero, CHEVRON CORP, ENI SPA, HALLIBURTON CO, TOTAL SA, cedola 1% mensile, barriera 55%, struttura con rimborso anticipato molto interessante. In un'ottica di diversificazione dai soliti bancari, credo sia utile.
Avete opinioni in merito?
struttura ok, ma interessante soprattutto perchè un petrolifero con titoli esteri oltre al solito ENI..... e soprattutto non eterno... <3anni
 
Non si calcola il rimborso sul titolo in w.o. ma sulla performance media del paniere.

Per cui se il worst è sottobarriera (in questo caso del 70%) la media dei 3 sottostanti può fare anche di più del 70%.
Ma al momneot essendo Porsche sottobarriera la valutazione di 1080-1090 non mi sembra conveniente per acquisto.
 
Ciao, per quello che ho capito io consegnano 1000€ di nominale del BTP in oggetto (con in pancia la cedola del BTP) oltre alla cedola del certificato 6,65%
Eh, certo e la barriera=strike l'han messa per cosa?
 
per chi interessato, i due ctf recenti emessi da Unicredit su indici DE000HD21J12 / DE000HD21J04 oggi sotto la pari (entrambi ex-date)

I certificati su indici in genere oscillano intorno alla pari secondo le scadenze delle cedole. Non possono andare troppo sopra per la loro struttura e in genere non vanno neanche troppo sotto a meno che ci sia un crollo del worst. In sostanza hanno una volatilità inferiore a quelli con sottostanti azioni pure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro