Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0005380529 di Intesa

Mi son fatto rifilare questo certificato nel lontano settembre 2020 mi scade ora nel 2026 con protezione al 95% fino ad oggi neanche una cedola e ora in perdita cosa mi consigliate di aspettare la scadenza o di uscire in perdita (i soldi NON mi servono)
Hai comprato una struttura garantita con tassi sotto zero e le strutture garantite o parzialmente garantite sono strettamente legate ai tassi. Il suo prezzo sotto il valore di rimborso garantito dipende dai tassi perché ora Prezza come uno zero coupon. Se potessi per esempio mediarlo avresti un prezzo medio sotto 950 e a scadenza avresti un piccolo gain. Per il resto, perdona (o magari apprezza) la franchezza, prima di riuscire a fare da sé, bisogna studiare. Fino ad allora la banca, il promotore indipendente o meno, restano l'unica strada se si vuole andare sui mercati, c'è poco da fare.
 
No confermo i dati., ora migliorati, ma lontano dal 57% . (da Cedlab) primo valore strike, secondo spotVedi l'allegato 2992900
NOME LIVELLO FIXING INIZIALEPREZZO DI MERCATODISTANZA DALLO STRIKELIVELLO BARRIERA 65%DISTANZA DALLA BARRIERA 65
AMBARELLA201.7556.665-256.04%131.1375-131.426%
WOLFSPEED134.9827.77-386.064%87.737-215.942%
 
Ultima modifica:
NOME LIVELLO FIXING INIZIALEPREZZO DI MERCATODISTANZA DALLO STRIKELIVELLO BARRIERA 65%DISTANZA DALLA BARRIERA 65
AMBARELLA201.7556.665-256.04%131.1375-131.426%
WOLFSPEED134.9827.77-386.064%87.737-215.942%
Non capisco perchè metti questi valori. Rileggiti il mess. 1733; è uno One Star, non un Wof classico, altrimenti non quoterebbe 86. Come ho scritto è molto rischioso, ma basta che uno solo finisca a novembre sopra strike e il rimborso sarà a nominale, anche se gli altri sono a zero. Quelli sopra stanno a +33 e +41% dallo strike. NLBNPIT15IR8
 
con cosa lo sostituirai?
Francamente non lo so , per fortuna ho una buona settimana di tempo per decidere.
Ne ho molti in evidenza quali a titolo di esempio : DE000VM1GQW3 (incremento) CH1314027025 (incremento) XS2395066587 (con la new entry Cucinelli) XS2395045821 (nonostante Nexi) e altri ancora , poi bisognerà controllare i prezzi del momento , ne riparliamo più avanti. Soprattutto non bisogna correre.
 
Ultima modifica:
Queste notizie non fanno bene .....creano stress
 
Ragazzi, il nostro indice ha un RSI 14 ad 80 sia sul daily che sul weekly. E continuo a leggere di gente che giustamente smadonna per i rimborsi, ma che subito si affanna a ricomprare roba evidentemente meno redditizia e più rischiosa, chiaramente per FOMO. Ma stare fermi un’atti o è peccato? O bisogna sempre comprare sui massimi, tanto il mercato cresce all’infinito?
 
Ragazzi, il nostro indice ha un RSI 14 ad 80 sia sul daily che sul weekly. E continuo a leggere di gente che giustamente smadonna per i rimborsi, ma che subito si affanna a ricomprare roba evidentemente meno redditizia e più rischiosa, chiaramente per FOMO. Ma stare fermi un’atti o è peccato? O bisogna sempre comprare sui massimi, tanto il mercato cresce all’infinito?
Hai ragione. Però guarda,io non pratico giochi d'azzardo,ma a volte ,come i giocatori,mi sembra di essere dipendente non dal gioco ma dai certificates. Ad esempio sabato e domenica mi manca il consultare la borsa. Quindi non ludopatico ma " certificopatico ". E come me ve ne sono altri,almeno così mi sembra.
 
PARIS, The French banking watchdog ACPR has alerted Paris prosecutors to possible money laundering and financial fraud linked to Swiss-listed Leonteq, the Les Echos newspaper reported on Wednesday.
According to the report, which cited unnamed sources, the watchdog noticed shortcomings in investment services company Leonteq's disclosure of suspicious transactions to authorities, and insufficient checks linked to accounts and transactions of clients in high-risk countries, as determined by global money-laundering task force FATF.
Advertisement
Leonteq said it was not aware that French regulators had reported irregularities linked to its anti-money-laundering or tax processes to prosecutors.
"Leonteq was confronted with certain allegations in 2022 and 2023 concerning products distributed by third parties in the past," the company said in an emailed statement.
It said investigations into the matter it had commissioned found no evidence of intentional misconduct by its employees.
Leonteq said it took any "potential finding by supervisory authorities very seriously".


Riparte la tarantella rischio emittente?
 
Cedole trimestrali che non prendi, almeno fino a quando Tesla non sale del 20% (non ho controllato gli altri 2 sottostanti - sotto strike se stanno peggio)
- volevi dire sugli 89 su 100 di possibile rimborso
Mi sono espresso male ma volevo intendere come hai spiegato tu. Cedole frizzante finché. Però si guaina sul prezzo acquisto perché stellantis permette il rientro a 100 del capitale
 
CH1327229220
segnalo questo certificato ha pure airbag
coupon mensile 1%
Ma soprattutto ora conviene perché è sotto parità e , essendo un softcallable, se richiamato immediatamente non ci si rimette nulla
 
Ragazzi, il nostro indice ha un RSI 14 ad 80 sia sul daily che sul weekly. E continuo a leggere di gente che giustamente smadonna per i rimborsi, ma che subito si affanna a ricomprare roba evidentemente meno redditizia e più rischiosa, chiaramente per FOMO. Ma stare fermi un’atti o è peccato? O bisogna sempre comprare sui massimi, tanto il mercato cresce all’infinito?
Parole sante, ma riconosco che sono il primo a non seguirle. Quel dito che schiaccia il buy o me lo lego o ... no, tagliarlo è troppo. Comunque alberi che crescono all'infinito non ce ne sono, in effetti.

Ah...e grazie per i "ragazzi". Sentirsi giovane, malgrado la realtà, non fa male :D
 
Sto tenedo d'occhio NLBNPIT200D5. Il sottostante peggiore è Sunnova Energy, al di sotto dello strike iniziale ma ben al di sopra della bariera (30%), le cedole sono 2% mensili anch'esse con trigger al 30%. Da qualche giorno la quotazione è in calo. C'è qualcosa che non capisco...quale è il motivo di tale calo?
 
IT0005380529 di Intesa

Mi son fatto rifilare questo certificato nel lontano settembre 2020 mi scade ora nel 2026 con protezione al 95% fino ad oggi neanche una cedola e ora in perdita cosa mi consigliate di aspettare la scadenza o di uscire in perdita (i soldi NON mi servono)
Bisogna valutare il contesto storico. nel 2020 era un altro mondo rispetto oggi e quello si poteva proporre con strumenti a capitale protetto. Non si può sempre sparare a zero sulle banche. e' uno strumento prudente e protetto. Col faidate e con gli anni che ci sono stati molti hanno fatto ben peggio
 
Ragazzi, il nostro indice ha un RSI 14 ad 80 sia sul daily che sul weekly. E continuo a leggere di gente che giustamente smadonna per i rimborsi, ma che subito si affanna a ricomprare roba evidentemente meno redditizia e più rischiosa, chiaramente per FOMO. Ma stare fermi un’atti o è peccato? O bisogna sempre comprare sui massimi, tanto il mercato cresce all’infinito?
Sinceramente negli ultimi giorni ho tirato fuori qualcosina perché il mercato è troppo tirato... Magari attendo qualche storno per rientrare. Alla fine ho lasciato dentro solo il 3% su ctf rischiosi. Il resto è su roba "sicura" tra fondi, BTP e ctf a capitale protetto o quasi.
 
Sto tenedo d'occhio NLBNPIT200D5. Il sottostante peggiore è Sunnova Energy, al di sotto dello strike iniziale ma ben al di sopra della bariera (30%), le cedole sono 2% mensili anch'esse con trigger al 30%. Da qualche giorno la quotazione è in calo. C'è qualcosa che non capisco...quale è il motivo di tale calo?
Credo per la tipologia di sottostanti.... Sono molto ballerini e quindi appena uno comincia a scendere, anche se non di tanto e se resta lontano da barriera, il ctf ne risente in modo importante
 
Sto tenedo d'occhio NLBNPIT200D5. Il sottostante peggiore è Sunnova Energy, al di sotto dello strike iniziale ma ben al di sopra della bariera (30%), le cedole sono 2% mensili anch'esse con trigger al 30%. Da qualche giorno la quotazione è in calo. C'è qualcosa che non capisco...quale è il motivo di tale calo?
Credo di poter aggiungere , oltre a quanto già scritto , che la quotazione del certificato intorno a 89 sia in linea con il valore del wo che sta perdendo 10,40% dallo strike iniziale fissato pochissimi giorni fa il 26/2.
 
Ultima modifica:
Sto tenedo d'occhio NLBNPIT200D5. Il sottostante peggiore è Sunnova Energy, al di sotto dello strike iniziale ma ben al di sopra della bariera (30%), le cedole sono 2% mensili anch'esse con trigger al 30%. Da qualche giorno la quotazione è in calo. C'è qualcosa che non capisco...quale è il motivo di tale calo?
la volatilità dei sottostanti. Si guarda in prospettiva, anche se la barriera sembra molto profonda. Considera che il w.o. che è Sunnova Energy è in picchiata:

1 Settimana-12,77%
3 Mese-48,49%
1 Anno-67,65%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro