Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come richiesto dall utente @Gearline

Tra i 2 prenderei il più rischioso con cedola mensile 1.33 .
Se vuoi più tranquillità vai su l'atro barriera 40% cedola 0.75%.
Tengo a precisare che i certificati sono sempre rischiosi ,che nessuno ti potra 'dare certezza del guadagno o meno.
DE000VM9XHZ3
Da agosto 24 potrebbe callare.
CH1332467450
Luglio 24 potrebbe callare.
 
XS2395045664 ..in ottica di diversificare... cosa ne pensate???
Premesso che i certificati magnet , emessi in gran parte da Societe Generale , mi piacciono il giudizio complessivo è intermedio.
Buona la diversificazione dei sottostanti lasciando da parte per una volta i bancari molto inflazionati , buona la barriera , cedola accettabile ma non eccelsa , autocall lontano solo da settembre.
Lo potrei considerare con prezzo sotto la parità , adesso lo trovo un po’ caro.
Se nel PTF sono presenti altri certificati con rendimento maggiore ci può stare senza eccedere in quantità.
 
Ultima modifica:
Come richiesto dall utente @Gearline

Tra i 2 prenderei il più rischioso con cedola mensile 1.33 .
Se vuoi più tranquillità vai su l'atro barriera 40% cedola 0.75%.
Tengo a precisare che i certificati sono sempre rischiosi ,che nessuno ti potra 'dare certezza del guadagno o meno.
DE000VM9XHZ3
Da agosto 24 potrebbe callare.
CH1332467450
Luglio 24 potrebbe callare.
Mi sembra di rileggere le parole di un utente che da qualche tempo non posta più. :D
 
IT0006755893 Rimborsati oggi, come doveva essere, certificati callati Cirdan. Tengo aggiornata la mia situazione con questo emittente, se qualcuno ne fosse interessato, date le note vicende.
Ho un cirdan decrement soc gen 2.08
Noto che la quotazione del decrement non perde 0.17 al mese come da contratto ma circa lo 0.3.
Ennesimo schifo cirdan .....
 
Buonasera. Mia cognata ha preso XS2706663379 lo scorso mese tramite banca in collocamento. Non lo trovo ancora censito da certificati e derivati, è un barclays su monosottostante unicredit barriera 55%. Qualcuno saprebbe indicarmi quando sarà messo in collocamento per avere indicazione dello strike.
 
IT0006755893 Rimborsati oggi, come doveva essere, certificati callati Cirdan. Tengo aggiornata la mia situazione con questo emittente, se qualcuno ne fosse interessato, date le note vicende.
Con Fineco arrivata cedola ma non capitale.
In seguito pure la cedola è stata stornata... Speriamo lunedì sistemino.
 
Buonasera. Mia cognata ha preso XS2706663379 lo scorso mese tramite banca in collocamento. Non lo trovo ancora censito da certificati e derivati, è un barclays su monosottostante unicredit barriera 55%. Qualcuno saprebbe indicarmi quando sarà messo in collocamento per avere indicazione dello strike.
Initial Valuation Date: 8 March 2024, la barriera è al 60%, strano non sia ancora censito.
Lo strike dovrebbe essere a 30,785.
 
Ho un cirdan decrement soc gen 2.08
Noto che la quotazione del decrement non perde 0.17 al mese come da contratto ma circa lo 0.3.
Ennesimo schifo cirdan .....
Devo dire che non ho mai capito granchè di questi decrement, l'ultimo che avevo fortunatamente è callato. e quindi non saprei che dirti. il prezzo comunque è determinato dall'LP, ormai alle ultime battute, e salvo un'eccezione che ho segnalato ieri, tutti sono quotati decisamente bassi.
 
Con Fineco arrivata cedola ma non capitale.
In seguito pure la cedola è stata stornata... Speriamo lunedì sistemino.
Io li avevo con directa. Pagato tutto oggi. IT0006755893
Quando sento parlare di "storno" mi vengono i brividi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro