Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000VD2UCD3
Interessante Cash Collect Memory.
Strike
Amazon 180,47
PDD Holdings (Pinduoduo) 119,08
Zalando 25,51
Barriera 60%
Coupon trimestrale 4.06%
Osservazione del 30.09.24 probabile rimborso 100+cedola.
 
Intanto sciacquatina salutare, bell'impennata del vix e bond che stornano ma non leggo notizie se non l'inflazione tedesca tra l'altro più giù delle attese, cosa mi è sfuggito?

aumento delle materie prime, aumento del dollaro, dell'oro, aumento dei futures sui tassi, tasso neutrale rivisto al rialzo per gli anni a venire. La teoria delle fase economiche che ci vuole in fase 3 quindi con una componente reflattiva significativa, tanto da indicare oltre alle commodities, i bond inflaction linked come asset da acquistare... insomma la narrativa sull'ineluttabilità del taglio dei tassi si è fatta piu rarefatta, meno incipiente e ora la si attende meno incisiva. Non dico che aumentano ma le probabilità di un high for longer aumentano: tipo anni 90. Quindi credo che assisteremo ad un parziale riposizionamento. Anche a me dispiace per ENI se sale ancora mi saltano degli ottimi CTF, ma un po di aumento di vola a noi puo fare bene.
 
e poi ragazzi ma onestamente, quanti rigori a porta vuota ci ha regalato il mercato da quando lo seguite? Qui pare che basti comprare un bond gov a lunga scadenza per diventare ricchi... bah... mi sa di trappolona
 
A rischio richiamo soft
NLBNPIT1UWU1
NLBNPIT1UWW7
CH1246017870
 
DE000VD2UCD3
Interessante Cash Collect Memory.
Strike
Amazon 180,47
PDD Holdings (Pinduoduo) 119,08
Zalando 25,51
Barriera 60%
Coupon trimestrale 4.06%
Osservazione del 30.09.24 probabile rimborso 100+cedola.
Interessante in base a cosa? Hai fatto una attenta analisi dei sottostanti o perchè hai letto qualcosa in rete? Meno male che non scrivi più ottimo rapporto rischio-rendimento.
 
CH1325427792 vedo solo ora l'eseguito di ieri in acquisto.
Bene, specie se preso a buon prezzo. In ogni caso il sottostante è, almeno per me, abbastanza criptico e difficile da interpretare anche se, sicuramente trarrà beneficio da un allentamento della politica monetaria con calo dei tassi da parte della Fed, anche se il taglio viene continuamente rimandato. Ci fidiamo della Fossatelli.
 
Bene, specie se preso a buon prezzo. In ogni caso il sottostante è, almeno per me, abbastanza criptico e difficile da interpretare anche se, sicuramente trarrà beneficio da un allentamento della politica monetaria con calo dei tassi da parte della Fed, anche se il taglio viene continuamente rimandato. Ci fidiamo della Fossatelli.
Beh è il TLT leva 2, in realtà la Fossatelli ultimamente si è posizionata su CH1332465587, barriera e cedola leggermente peggiori ma Airbag, emittente EFG che a quanto pare ha rating migliore di Leonteq (sul cui sito si trovano i certificati di EFG), da approfondire il nesso tra i due come rischio emittente
 
Ingresso significativo su NLBNPIT1OXS6

Grazie della segnalazione Rodolfo, pensare anche solo a Tesla sotto i 50$ mi sembrerebbe assurdo
Il momentaccio di Tesla aiuta a tenere sotto la pari il prezzo del certificato.

Certo che sfortuna per i possessori dell'invece NLBNPIT1AEU1 che scade domani e che ha come barriera 171, basta un solo giorno ed erano dentro senza la performance di ieri...:eek:
 
NLBNPIT1OXS6 non è (più) in bid only...

EDIT: come non detto, è nuovamente in BO, che strazio....
 
Ultima modifica:
Ho seguito la massa, anche io dentro al NLBNPIT21AU7, naturalmente a 100.
 
Codice ISIN NLBNPIT1YHC2Produttore BNP Paribas S.A. - investimenti.bnpparibas.it
Barriera 50% del Prezzo di Riferimento Iniziale Data di Liquidazione Anticipata Facoltativa
Ferrari NV RACE IM NL0011585146Tesla Inc TSLA UW US88160R1014Dr Ing hc F Porsche AG P911 GY DE000PAG9113I
BARRIERA 50% CEDOLA 1,10
DATA STRIKE 17 GENNAIO 2024 in cui Tesla a chiuso a 215,55
Io ho questo con Tesla che ne pensate?
 
Grazie della segnalazione Rodolfo, pensare anche solo a Tesla sotto i 50$ mi sembrerebbe assurdo
Il momentaccio di Tesla aiuta a tenere sotto la pari il prezzo del certificato.

Certo che sfortuna per i possessori dell'invece NLBNPIT1AEU1 che scade domani e che ha come barriera 171, basta un solo giorno ed erano dentro senza la performance di ieri...:eek:
Non ce l'ho, ma perchè dici "erano dentro"? Non è a barriera continua, ma discreta, per cui tutto può succedere fino a chiusura di domani.
 
Bene, specie se preso a buon prezzo. In ogni caso il sottostante è, almeno per me, abbastanza criptico e difficile da interpretare anche se, sicuramente trarrà beneficio da un allentamento della politica monetaria con calo dei tassi da parte della Fed, anche se il taglio viene continuamente rimandato. Ci fidiamo della Fossatelli.
c' è anche in dollari CH1325431182 , cedola mens. 0,721% incondizionata , airbag e softcallable ,ma barriera 70%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro