Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vorrei capire una cosa. Lo 0,20% del bollo sul CD va sottratto dal rendimento netto oppure è già incluso nel lordo?
 
Grazie mille! Sei meglio di padoa schioppa
 
Buongiorno, che sappiate questo conto è quello che al momento rende di piû vincolato 1 anno?
 
Ma... visto che si parla di SDQ con altri CD... se invece si tenesse su Recall la rendicontazione trimestrale e da, esempio CAAB, si passasse a RECALL per un trimestre a cavallo del 31/12, pagando 1/4 del bollo.. non sarebbe già un buon compromesso?
Si, potresti, ma a questo punto meglio aprire un conto corrente che paga il bollo e spostare tutto prima della fine dell’anno. In questo modo non pagheresti nulla. Ad esempio Findomestic (che ha anche il conto deposito al 3%)
 
Solo con la facoltà di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione.
 
Io vorrei capire una cosa. Lo 0,20% del bollo sul CD va sottratto dal rendimento netto oppure è già incluso nel lordo?
il bollo va sottratto all'importo del capitale presente alla data di applicazione del bollo.
Per i vincoli si applica sul capitale (escluso interessi, che vengono liquidati trimestralmente sul conto corrente).
Per le somme su cherry recall si applica alla somma che hai presente alla data di applicazione del bollo (31.12 se hai rendicontazione annuale).

Quindi:
- se hai un vincolo da 10.000,00 euro e rendicontazione annuale, al 31.12 paghi lo 0,20% su 10.000,00;
- per recall, se al 31.12.2023 hai 10.000,00 euro paherai lo 0,20%. Se al 31.12 non hai più somme su recall perchè magari le hai spostate prima di quella data non paghi nulla, o forse solo 1€.. non ricordo (è il c.d. "salto della quaglia": sostanzialmente sposti il denaro altrove per non farti applicare il bollo.. Si chiama così questo giochetto perchè ricorda il comportamento della quaglia che salta per disorientare i predatori... :ops:
In questo caso il predatore è lo Stato.​
 
Ultima modifica:
Dal 5% cé possibilità di passare al 5,4% ?
puoi recedere dal vincolo entro 14 giorni (facoltà di recesso per i consumatori) e farne uno nuovo al 5,4%
Se hai vincolato da più di 14 giorni .. pazienza.. lo 0,4% non penso che ti cambierà la vita! :D
 
Grazie per la conferma! Anche io avevo chiesto un riscontro appena possibile e controllando in app i massimali sono ancora invariati.
Si saranno persi la mia email strada facendo a questo punto, gliel'ho rimandata in questo momento vediamo se questa volta si degneranno almeno di rispondermi o meno.
Hai risolto?
 
Ancora nulla, ho fatto anche un sollecito telefonico ma ancora non mi hanno ne risposto alle email inviate (2) ne tantomeno alzato i massimali come da mia richiesta. Domani a questo punto li richiamerò nuovamente.
 
puoi recedere dal vincolo entro 14 giorni (facoltà di recesso per i consumatori) e farne uno nuovo al 5,4%
Se hai vincolato da più di 14 giorni .. pazienza.. lo 0,4% non penso che ti cambierà la vita! :D
0,4% lordo :D
 
Sto aprendo questo conto e sto riscontrando un problema, quando devo verificare la mail il codice che mandano mi arriva molte ore dopo e in questo modo è impossibile verificarla. Nessun problema invece per l'sms.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?

Si tratta della mail di libero ma le altre mail mi arrivano tranquillamente.
Le uniche mail che mi arrivano molto tardi (e spesso insieme) sono quelle per la verifica di illimity e cherry (forse adottano lo stesso sistema?).
 
Continua a darmi scoring negativo.
Mi hanno chiesto la foto della patente per un ulteriore conferma ma ancora nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro