Cherry Bank S.p.A.

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo la rendicontazione di Recall è trimestrale.
Quindi, alla fine di ciascun trimestre, ti verrà addebitato, a titolo di imposta di bollo, lo 0,20% del saldo di Recall diviso 365 e moltiplicato per i giorni di effettiva detenzione, ma minimo 1€. Se il saldo risultasse zero in presenza di almeno una movimentazione nel periodo, verrà addebitato l'importo minimo di 1€.
Dura lex, sed lex.
Piuttosto, Cherry Bank dovrebbe accreditare gli interessi al netto delle spese (ritenuta + bollo), in modo da consentire al cliente di prelevare con tranquillità gli interessi maturati nel periodo.
perché purtroppo?? Fino all'altro ieri qui paventavano la possibilità che il bollo non fosse applicato sul saldo e che quindi non si potesse fare il sdq, invece... ame è andata di lusso perché il grosso l'ho tolto a metà marzo per comprare casa e così implicitamente mi sono risparmiato il bollo :D :bye:
 
Per chi ha fatto il SDQ: vi hanno scalato il bollo?
Io ho fatto un SDQ ( SDP salto del passero visto che è trimestrale :clap:) parziale più come test che altro. Ho lasciato una parte su RECALL e richiamato in data 30/Marzo una parte. Il bollo è stato correttamente calcolato sulla valuta del 31/3 presente su RECALL.

Per il salto attenzione a considerare oltre a quanto si risparmia di bollo anche a quanto si perde per i giorni di valuta di assenza da RECALL. Mi spiego meglio con un esempio: supponiamo un capitale di 50K per il prossimo 30 giugno.
Occorre fare il richiamo con data valuta 29/Giugno.
Bollo risparmiato con il salto: 50K*0,2%/4 = 25€
Giorni di valuta persi 3/Luglio (è il primo lavorativo utile) - 29/Giugno = 4
Interesse netto giornaliero = 50K*2.8%*0.74/365 = 2,84 €
Interesse perso per salto: 4 * 2,84 = 11,36€
Quindi bilancio positivo di: 25 - 11,36 = 13,64€

Ma attenzione a non dimenticarsi di rispostare in tempo.... altrimenti il gioco non vale la candela.
 
Io ho fatto un SDQ ( SDP salto del passero visto che è trimestrale :clap:)
Propongo:
- SDM (Salto del Merlo, per rendicontazione Mensile)
- SDT (Salto del Tucano, per rendicontazione Trimestrale)
- SDQ (Salto del Quattrocchi, per rendicontazione Quadrimestrale)
- SDS (Salto dello Sterna, per rendicontazione Semestrale)
- SDA (Salto dell'Allocco, per rendicontazione Annuale)
:D
 
Con i rialzi di CA AUTO BANK, ormai Cherry Recall non ha più senso,se non rialzano a breve ,li saluto.
me li sono persi. quanto hanno rialzato? EDIT: visto dal loro sito. tu intendi gli svincolabili. Tuttavia in caso di svincolo ti pagano lo 0.5%.
 
me li sono persi. quanto hanno rialzato?

CONTO DEPOSITO LIBERO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
NESSUNO
0,50 %

CONTO DEPOSITO TEMPO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
18 MESI
2,80 %
VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
24 MESI
2,90 %
VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
36 MESI
3,00 %
48 MESI
3,10 %
60 MESI
3,20 %
 
me li sono persi. quanto hanno rialzato? EDIT: visto dal loro sito. tu intendi gli svincolabili. Tuttavia in caso di svincolo ti pagano lo 0.5%.
Ma il tasso di svincolo non dovrebbe applicarsi solo ed esclusivamente sull'ultima cedola... oppure ricordo male...
Se, completo ad esempio 3 trimestri dovrei assicurarmi il 3,20% (nuovi tassi in vigore) e se al quarto trim. svincolo per necessità mi applicano solo per quest'ultimo periodo lo 0,50%....
 
Ma il tasso di svincolo non dovrebbe applicarsi solo ed esclusivamente sull'ultima cedola... oppure ricordo male...
Se, completo ad esempio 3 trimestri dovrei assicurarmi il 3,20% (nuovi tassi in vigore) e se al quarto trim. svincolo per necessità mi applicano solo per quest'ultimo periodo lo 0,50%....
Non l'ultimo trimestre, ma il trimestre in corso. Quindi le cedole dei trimestri passati sono garantite, mentre quelle dello svincolo, se fatto prima della fine del trimestre in corso, sono remunerate allo 0,50%.
 
Ma il tasso di svincolo non dovrebbe applicarsi solo ed esclusivamente sull'ultima cedola... oppure ricordo male...
Se, completo ad esempio 3 trimestri dovrei assicurarmi il 3,20% (nuovi tassi in vigore) e se al quarto trim. svincolo per necessità mi applicano solo per quest'ultimo periodo lo 0,50%....
Esattamente
 
Con i rialzi di CA AUTO BANK, ormai Cherry Recall non ha più senso,se non rialzano a breve ,li saluto.
ma tu stai parlando del conto tempo valido per chi ha loro prodotti?
Cmq, c'è una differenza sostanziale tra ca e cherry. Cherry andrebbe confrontato soltanto con bancaprogetto
 
ma tu stai parlando del conto tempo valido per chi ha loro prodotti?
Cmq, c'è una differenza sostanziale tra ca e cherry. Cherry andrebbe confrontato soltanto con bancaproget
No,il conto Tempo é valido per tutti,se hai loro prodotti hai tassi leggermente più alti.
 
No,il conto Tempo é valido per tutti,se hai loro prodotti hai tassi leggermente più alti.
lo so, ma volevo capire a quale conto tempo ti riferivi, perché quando si parla di convenienza la differenza sta proprio in quel "leggermente più alto" :D :bye:
 
lo so, ma volevo capire a quale conto tempo ti riferivi, perché quando si parla di convenienza la differenza sta proprio in quel "leggermente più alto" :D :bye:
Cambia poco,basta vincolare sempre al tasso maggiore sulla scadenza più lunga,tanto basta completare il trimestre e puoi svincolare prendendo il tasso pieno.
 
appunto è un conto che si è forzati ad aprire e attraverso cui passare per ogni bonifico in entrata e uscita, già questo è fastidioso, ci mancava pure l'addebito del bollo a mo' di pugnalata alla schiena
Ciao, ma con saldo in conto negativo, per bollo, resta tale finchè non si accredita per differenza, oppure applicano interessi negativi?
 
Io ho fatto un SDQ ( SDP salto del passero visto che è trimestrale :clap:) parziale più come test che altro. Ho lasciato una parte su RECALL e richiamato in data 30/Marzo una parte. Il bollo è stato correttamente calcolato sulla valuta del 31/3 presente su RECALL.

Per il salto attenzione a considerare oltre a quanto si risparmia di bollo anche a quanto si perde per i giorni di valuta di assenza da RECALL. Mi spiego meglio con un esempio: supponiamo un capitale di 50K per il prossimo 30 giugno.
Occorre fare il richiamo con data valuta 29/Giugno.
Bollo risparmiato con il salto: 50K*0,2%/4 = 25€
Giorni di valuta persi 3/Luglio (è il primo lavorativo utile) - 29/Giugno = 4
Interesse netto giornaliero = 50K*2.8%*0.74/365 = 2,84 €
Interesse perso per salto: 4 * 2,84 = 11,36€
Quindi bilancio positivo di: 25 - 11,36 = 13,64€

Ma attenzione a non dimenticarsi di rispostare in tempo.... altrimenti il gioco non vale la candela.
Aggiungo che, dato che comunque si paga il bollo minimo di 1 € anche per il trimestre, converrebbe lasciare 2k, che generano appunto 1€ di bollo.
 
Rettifico, cherry non accetta istantanei . In precedenza avevo bonificato da illimity e quindi pensavo fossero istantanei. (invece conto key li accetta)


Ho parlato con l'assistenza clienti per avere più informazioni sulla questione del bollo.
Ho detto che non capisco il senso di avere l'addebito del bollo sul conto deposito e poi un riaddebito sul C/c che con buona probabilità si tiene a zero; mi ha risposto che è scritto così nelle condizioni. Ma è veramente così ? Secondo l'operatrice il riferimento è il F.I. , ma nella sezione

"CHE COS’E’ IL CONTO DEPOSITO CHERRY RECALL "
si si dice genericamente
"L’operatività prevista per questa tipologia di conto riguarda esclusivamente la possibilità di effettuare giroconti in ingresso e prelevamenti con giroconti in uscita, in "ogni caso solo da e verso il conto corrente predefinito (Conto corrente online Cherry Bank) ".

Non mi sembra che questo significhi che l'addebito è sul c/c (tanto che l'addebito vero e proprio è sul C dep, poi ribaltato)

Mi ha detto di mandare una mail per lamentarmi.

Le ho anche detto che non mi hanno mai risposto sul cambio di rendticontazione, ha rispsoto che effettivamente avevo avuto solo la risposta generica "di attesa", ma che sul c/c il cambio me lo poteva fare lei, mentre sul cd pare non si possa.

Mi ha confermato che si pagheranno gli eventuali interessi negativi, quindi gli ho bonificato 2 (due !) euro per ripianare la cosa.
 
Ho parlato con l'assistenza clienti per avere più informazioni sulla questione del bollo.
Ho detto che non capisco il senso di avere l'addebito del bollo sul conto deposito e poi un riaddebito sul C/c che con buona probabilità si tiene a zero; mi ha risposto che è scritto così nelle condizioni. Ma è veramente così ? Secondo l'operatrice il riferimento è il F.I. , ma nella sezione

"CHE COS’E’ IL CONTO DEPOSITO CHERRY RECALL "
si si dice genericamente
"L’operatività prevista per questa tipologia di conto riguarda esclusivamente la possibilità di effettuare giroconti in ingresso e prelevamenti con giroconti in uscita, in "ogni caso solo da e verso il conto corrente predefinito (Conto corrente online Cherry Bank) ".

Non mi sembra che questo significhi che l'addebito è sul c/c (tanto che l'addebito vero e proprio è sul C dep, poi ribaltato)

Mi ha detto di mandare una mail per lamentarmi.

Le ho anche detto che non mi hanno mai risposto sul cambio di rendticontazione, ha rispsoto che effettivamente avevo avuto solo la risposta generica "di attesa", ma che sul c/c il cambio me lo poteva fare lei, mentre sul cd pare non si possa.

Mi ha confermato che si pagheranno gli eventuali interessi negativi, quindi gli ho bonificato 2 (due !) euro per ripianare la cosa.
Sai a quanto ammontano questi interessi passivi annui?
 
Effettuato richiamo dell’80% delle somme dal recall visto che ci sono stati rialzi tranne da parte loro KO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro