Chi crede alla possibilita' di un delisting di Unipolsai

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
sembrano tecniche atte a far saltare gli stop...rally di Natale per shorters quest'anno...
 
Questo che scrivo è il mio ultimo post.
Un ringraziamento alle persone che privatamente o con likes mi hanno supportato in questi tre anni. Un ringraziamento alle persone che non hanno dimenticato il significato e il valore di un grazie ad un lavoro puramente gratis e senza scopi economici.
Un ringraziamento anche per quelle persone come ad esempio quella di ieri sera che mi ha fatto capire che io con questo forum non c'entro niente. mi sarebbe piaciuto una difesa nei confronti di shergar che è stato accusato di essere un truffatore e a me dell'ignorante che non sa leggere quindi sono stato classificato come un ********** troglodita. Allora vorrei mettere i puntini sulle I. Sono un dottore con due lauree e sinceramente farmi insufflare da certe persone mi rode il buco del ****. Che Dio vi salvaguardi perché in questo forum oltre me e shergar non credo ci siano altri utenti che vi abbiano aiutato dandosi a gratis perle di saggezza soprattutto shergar che ogni volta che apre un 3D sono sempre illuminanti. Comunque addio io mi faccio la mia vita beata e bella

non ho capito il perchè, forse mi sono perso qualcosa, ti ringrazio comunque dei contributi dati, diciamo di aver fatto da faro in questo mare di me_rda per chi aveva occhi per vedere

con stima

ciao
 
per capire il perchè del suo temporaneo abbandono(:confused:) ci sarà,spero , sempre tempo...quello che ho letto negli ultimi tempi è però per me ,e non credo di sbagliare,assolutamente fuor di luogo...il vantarsi di aver fatto guadagnare degli sghei a tizio caio o sempronio non sta ne in cielo ne in terra(manco il vantarsi le due lauree,era simpatico neo laureando ai tempi di mimi)....io spero che ciascuno agisca sempre per sua convinzione,magari aggrappandosi alle ipotesi di altri,ma sempre coscientemente senza additare ora l'uno ora l'altro quali meritevoli di scomunica per il semplice fatto di non essere allineati al pensiero unico!
ciao ciao
ps, io le milano le avevo acquistate a 0,22...ben prima che l'avvocato di lugano(:clap::clap::clap:)SI FOSSE eretto a difensore dei deboli!
 
Ultima modifica:
oggi la riprendiamo con la scopa e la paletta...vediamo se tiene 2,3...
 
da 2,44 massimo di periodo abbiamo perso il 6% (per il momento)...altro che rally di Natale
 
che ne pensate di un acquisto a questi prezzi ?
 
se tiene 2,28 importante supporto, vuol dire che i grossi stanno accumulando a quei prezzi per poi ripartire, altrimenti prox supporto di breve 2,2 e 2,16
 
tutta la giornata solo a scendere senza mai dare la sensazione di recuperare una virgola, niente...ma andate a caXXXre
 
che farabuXXi...il futse recupera e loro stanno fermi! ASSURDO questo titolo di merdXXX
 
fino all'asta l'hanno buttata giù...BASTARXXXI cmq settimana che peggio non si poteva chiudere -3,39% a 2,28 e se da lunedì non si riparte si ritorna a 1,9...pioveranno le vostre critiche, ma la realtà ad oggi è questa senza filosofie...
 
Ti stai dedicando troppo ad MPS e stai trascurando US :p

Io non credo ad un dimezzamento degli utili ma non credo nemmeno che, con i tassi a zero, un titolo assicurativo possa quotare 15 volte gli utili.

Per Generali il discorso è più variegato perché hanno una base clienti diversa ed un patrimonio di ben altra entità.

In ogni caso, al momento mi interessano più le vicende societarie che gli utili.. credo si sia capito :)

Ciao!


hai ragione...ma ogni volta che passo di qua non trovo mai nessuno :D


condivido sul P/E che comunque non puo essere 7, e trovo congruo 12....per il resto il mio esercizio matematico voleva solo dimostrare che anche 'normalizzando' gli utili , resta sempre sottoquotata.....adesso attendiamo un rimbalzo dell'indice da 21000....anche se fino alla Yellen mi sa che continuano....
 
Ultima modifica:
MI aspettavo vita migliore per l'assicurativo con i casini incommensurabili sui bancari.....mi sono sbagliato...le vore si sono messe all'opera.....
 
hai ragione...ma ogni volta che passo di qua non trovo mai nessuno :D


condivido sul P/E che comunque non puo essere 7, e trovo congruo 12....per il resto il mio esercizio matematico voleva solo dimostrare che anche 'normalizzando' gli utili , resta sempre sottoquotata.....adesso attendiamo un rimbalzo dell'indice da 21000....anche se fino alla Yellen mi sa che continuano....

tempo fa avevo letto un articolo dove spiegavano che per le compagnie di assicurazioni non e' tanto importante il P/E perche' l'utile delle compagnie e' variabile e dipende soprattutto dai capital gain su obbligazioni o titoli azionari e quindi dipende dal mercato borsistico. Piu' importante dovrebbe essere il P/B Prezzo su Book che se non sbaglio e' intorno a 1 come le Generali. Tenendo conto del fatto che i tassi sono bassi un valore P/B intorno ad 1 secondo me dovrebbe essere giusto. Questo e' solo il mio parere ma posso sbagliare, ciao
 
Indietro