Chi crede nei 25000 di spmib entro novembre 2008???‎

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ora 42 :D
la scadenza è dicembre, c'è tempo ;)
le ho viste più volte morire e rinascere...
sinceramente non mi importa che arrivi allo strike, mi basterebbe un 24mila in 2-3 settimane con strappi come oggi
io me la gioco così con questi movimenti, preferisco fissare un limite alla perdita e lasciare le porte aperte al gain :)

E' una tattica condivisibile, con un mercato molto volatile. Se lo facevi fino a due anni fa, erano tutte scommesse perse, ancorchè con poco, ora invece ha un senso_OK!
 
E' vero, si vedono morire e rinascere (bella frase). Ma succede + che altro nel "durante" del mese, nel settlement la lotta del pagamento, di solito, fa si che quelle che erano "morte" e poi "vive" rimangono morte. Questo nella maggiornaza dei casi e con un mercato "normale". Adesso sono saltati i parametri. Nel settlement di ottobre alcuni istituzionali tipo (deutsche bank) ci hanno lasciato lo zampino di alcune centinaia di milioni di euro.
Ciao.
 
E' una tattica condivisibile, con un mercato molto volatile.

Marco84 ha scritto:
Questo nella maggiornaza dei casi e con un mercato "normale". Adesso sono saltati i parametri.

Certo :yes:, questo mercato è eccezionale, almeno per il mio vissuto e come tale lo tratto.
Avendo n*2 call dicembre comprate a basso costo si potrebbe valutare in area 22500 di shortare, a 1-2 settimane dalla scadenza novembre, n call novembre non troppo otm per incassare qualcosina e magari prendere n put 15000 dicembre...
perà bisogna vedere la volatilità del momento

A proposito... è normale avere call 54mila dicembre e put solamente fino a 15mila? Mi sa che sti MM sono un po' sfasati e se la fanno sotto...
 
vendi, gudagna e pentiti.
Non ho letto come è formata la posizione. Se puoi smontare parzialmente rientra almeno dei 10.000 iniziali, se poi puoi mettici un altro 10 per la soddisfazione, e lascia i 9 per vedere come va a finire.
Altrimenti, segui il detto sopra ;)

Anyway, vivissimi complimenti :bow::bow::bow:

C
Quello che mi dici conferma un pò le mie idee.
Ormai i 10.000 iniziali sono già al riparo. Sto aspettando che cali un pò la volatilità per aggiungerci altri 10.000 e chiudere ancora di + le ali.
Per chiudere tutto aspetto; finchè mi da circa 2000 punti al giorno col delta hedging lo lascio correre.
 
ENI in AH sta a 18.50, solo +20%...
 
stava...

mamma mia che Vola gli Usa 400 punti di Dow in 12 minuti..mai vista una cosa del genere..

Speriamo di non bucare di nuovo i 20000 : se li regge, le speranze di rimbalzo restano vive. Se non li regge, torna alla svelta dov' era prima.:rolleyes:
 
Buonasera a tutti. I 20000 li ha tenuti, anzi, quasi 21000, ma oggi pomeriggio ha fatto un movimento che non mi è piaciuto per nulla : intorno ai 21000 passa una resistenza dinamica importante che per ora ha impedito la prosecuzione del rimbalzo. Se non riesce a romperla, si è sviluppata una sequenza di massimi decrescenti da manuale, quindi esiste la concreta possibilità di bucare i minimi dei giorni scorsi.
 
Come sta andando la vola sulle scadenze brevi?
 
E' in calo, ma sempre bella alta, nell' ordine del 50% . La mia idea è che possa calare di altri 10 punti per il settlement, salvo che non arrivi un altro sell off a gelare quanti pensano che il peggio sia passato.

Non scordiamoci che le resistenze sono ancora lì, e se non vengono scavalcate il mercato potrebbe reagire male.
 
Oggi altra giornatona... avessi equity in pancia, scaricherei a mani basse... quindi è ovvio che è partito il rally di Natale... :D
 
E' presto per vendere, io inizio a shortare qualcosa tra lunedi e martedi intorno ai 22000, per la chiusura del settimanale.
 
E' presto per vendere, io inizio a shortare qualcosa tra lunedi e martedi intorno ai 22000, per la chiusura del settimanale.

Intanto bisogna vedere se e quando ci va.:)

Il 15% in tre sedute è tanta roba, ci sta che tiri un pò il fiato.
 
Buonasera a tutti. I 20000 li ha tenuti, anzi, quasi 21000, ma oggi pomeriggio ha fatto un movimento che non mi è piaciuto per nulla : intorno ai 21000 passa una resistenza dinamica importante che per ora ha impedito la prosecuzione del rimbalzo. Se non riesce a romperla, si è sviluppata una sequenza di massimi decrescenti da manuale, quindi esiste la concreta possibilità di bucare i minimi dei giorni scorsi.
Se sale cosi in tutti il mondo e' un brutto segno ...che ilpeggio ancora deve venire...
 
Se sale cosi in tutti il mondo e' un brutto segno ...che ilpeggio ancora deve venire...


tiro a indovinare...

scenario - Pareggio alla Casa Bianca...

faranno uscire una storia tipo Bush-Al Gore...

solita truffa dei repubblicani..., indecisione, riconta delle schede e poi vince Mc Cain...


Comunque come vada vada sarà 8 volante...
 
olià banda,

tutti ad aspettare le elezioni americane?

:bow::bow::bow:

C
 
olià banda,

tutti ad aspettare le elezioni americane?

:bow::bow::bow:

C


Tutti, anche i grossi.
Begli acquisti anche oggi ma non paragonabili alle 19000 call 7000 nov del 29 nov.
Tutti si aspettano un bel botto ma è il "tutti" che mi preoccupa........................

Interessante il vertical bull spread su dic con 17.000 contratti 5400 e 5600.
Sempre che sia bull...........
 
Indietro