Chi crede nei 25000 di spmib entro novembre 2008???‎

Salve a tutti. :bow::bow:

Io non esagererei con l' ottimismo per il dopo voto Usa : potrebbe risolversi tutto in un sell on news, dopo un maxi buy on rumours. Non dimentichiamo che dai minimi di pochi giorni fa abbiamo recuperato quasi un 20% .

Tutti questi acquisti potrebbero essere stati fatti dai grossi che hanno iniziato ad accumulare, quindi ora vedo più probabile uno scenario all' insegna della lateralità : qualcuno entra, qualcun altro realizza i guadagni maturati sui precedenti ingressi, poi rientra, e così via.:)
 
Ciao a Tutti.

Quindi la tua vision del mercato per le scadenze di novembre è ribassista?:confused:
 
Quindi la tua vision del mercato per le scadenze di novembre è ribassista?:confused:

Assolutamente no. Credo più in un mercato laterale. Dopo un ribasso a dir poco mostruoso, e un bel recupero, potrebbero anche essere stanchi di farsi la guerra.:D
 
Allora pensi che dopo un corposo ribasso e un pò di recupero si vada in laterale fino a dicembre? Parlando con un mio conoscente dice che però il grosso del ribasso ci sarà da gennaio con possibile ripresa a cominciare dal 2° semestre 2009. Secondo voi potrebbe essere fattibile?
 
Ragazzi ma la vola è crollata oppure sbaglio.
Vedo un 16% su call23 scad. nov :mmmm:
 
Se sale cosi in tutti il mondo e' un brutto segno ...che ilpeggio ancora deve venire...

si stanno facendo la 4 up può durare se come ultime onde da 18 a 32 giorni ne abbiamo fatto6 con oggi vediamo dopo elction day dove si vanno a piazzare
dopo avremo per me 5 down è saranno azzolini amari :)
spero he non mimandate fangul pure qua:p:p:p
 
si stanno facendo la 4 up può durare se come ultime onde da 18 a 32 giorni ne abbiamo fatto6 con oggi vediamo dopo elction day dove si vanno a piazzare
dopo avremo per me 5 down è saranno azzolini amari :)
spero he non mimandate fangul pure qua:p:p:p

ci mancherebbe :D
però se traduci in numerelli (spmib), per un ignorante come me che non sa nulla di elliot :bow:

C
 
ci mancherebbe :D
però se traduci in numerelli (spmib), per un ignorante come me che non sa nulla di elliot :bow:

C
però non mi date del pazzo neeeeee i 18.000 difib che predicavo sono arrivati :D
tradotto su essepi 500 che per me +è + facile
allora se siamo in una 4 di lungo primo target al rialzo sarà il minimo del 14 ottobre posto a 1067 indice se non ci vanno sopra nuovi minimi in arrivo a dicembre con possibiltà di rompere 785 e scendere almeno fino a 700... se invece passa 1067 posibiltà d estensione a 1102 con close sopra portebbe a testare 1179 che sarà punto centrale ..ma il tutto deve essere fatto fra 19/ e 32 giorni ne abbiamo fatto 6 ...su fib se riporto le stesse cose mi da un primo target a 24200 indice
circa dove ho le statiche poi vedremo il resto ..però se non confermano anche nostrano nuovi minimi area 14000/16000 punto di arrivo +0- ma il tutto si decide nelle prossime sedute dove forse li vedremo al test del 14/10/2008
questa mia opinione..mio trading sono long di posizione da diversi giorni aspetto prima di chiudere i livelli scritti se rispettano tempo e configurazione poi valuto con calma
VInce
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    110 KB · Visite: 110
però non mi date del pazzo neeeeee i 18.000 difib che predicavo sono arrivati :D
tradotto su essepi 500 che per me +è + facile
allora se siamo in una 4 di lungo primo target al rialzo sarà il minimo del 14 ottobre posto a 1067 indice se non ci vanno sopra nuovi minimi in arrivo a dicembre con possibiltà di rompere 785 e scendere almeno fino a 700... se invece passa 1067 posibiltà d estensione a 1102 con close sopra portebbe a testare 1179 che sarà punto centrale ..ma il tutto deve essere fatto fra 19/ e 32 giorni ne abbiamo fatto 6 ...su fib se riporto le stesse cose mi da un primo target a 24200 indice
circa dove ho le statiche poi vedremo il resto ..però se non confermano anche nostrano nuovi minimi area 14000/16000 punto di arrivo +0- ma il tutto si decide nelle prossime sedute dove forse li vedremo al test del 14/10/2008
questa mia opinione..mio trading sono long di posizione da diversi giorni aspetto prima di chiudere i livelli scritti se rispettano tempo e configurazione poi valuto con calma
VInce
cmq il tutto sopra 992 se non passano un ritorno in area 925/910 è auspicabile anzi sarebbe meglio:)
 
Ragazzi ma la vola è crollata oppure sbaglio.
Vedo un 16% su call23 scad. nov :mmmm:

salve foro


la volatilità ha in effetti subito una brusca frenata .


a titolo esemplificativo ecco una img della vola del dax che ha combinato in 10 giorni



la ragione è sempre la stessa, se qualcuno nel tempo ha letto un mio vecchio 3d sulla relazione inversa fra andamento volatilità e sottostante
 

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    33,8 KB · Visite: 86
non pensiate però che questo valore di 50 sia poca cosa...


uno sguardo decennale alla vola del dax ce lo fa capire.
 

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    44,1 KB · Visite: 168
Ragazzi ma la vola è crollata oppure sbaglio.
Vedo un 16% su call23 scad. nov :mmmm:

Pensa martedi scorso ho venduto a 4700 di index dax le 5200 a 145 adesso con index a 5100 sono ancora a 145 potenza della vola.........

Fa parte del gioco ma comunque si operava meglio con vola a 90 che adesso anche come compratore di opzioni nude.(anche se parceval ha ragione è una roulette)
L'importante è uscire al volo senza tanti se e tanti ma.
Adesso attendo che si rimettano i parametri a posto appena posso esco dalle ultime opzioni bund put che ho e arrivederci solo su livelli monthly.


Sarebbe interessante sapere quale è la vola implicita sulle put invece dato che vedo una disparità enorme.
Ciao
 
.


Sarebbe interessante sapere quale è la vola implicita sulle put invece dato che vedo una disparità enorme.
Ciao

CALL ATM= 54,4% PUT ATM=55,2% CALL OTM=48,7% PUT OTM=61,9%

MARZO CALL ATM= 47,2% PUT ATM=43,2% CALL OTM=42,2% PUT OTM=45,4%

VOLATILITA' STATISTICA ( INDICE S&PMIB, 21 GG) = 82,03%

La volatilità statistica è aumentata ancora, nella settimana in corso, portandosi oltre l'80%. Ricordiamo che durante i periodi di forte correzione dei mercati azionari, nel 1998 e nel 2001, questo indicatore aveva raggiunto picchi del 60%. Il livello eccezionale della volatilità attuale è esemplificativo della condizione di stress straordinario nella quale si trovano i mercati. I prezzi delle opzioni subiscono oscillazioni, sopratutto per quel che riguarda le scadenze più vicine, anch'esse eccezionali. Se solo osserviamo la variazione della volatilità implicita sulla scadenza di novembre, dalla ultima rilevazione ad oggi, notiamo che c'è stato un calo di quasi 20 punti percentuali.Le scadenze più lontane sono più stabili, in termini di volatilità implicita: su giugno, quest'ultima si mantiene saldamente sopra il 40%.
Riteniamo che la situazione attuale possa offrire ancora spunti operativi volti a sfruttare il probabile calo del differenziale di volatilità tra le scadenze corte e quelle più lunghe. Nelle fasi di ribasso, la volatilità sulle scadenze a un mese o due mesi aumenta vistosamente, offrendo l'opportunità di costruire posizioni in acquisto di volatilità sulle scadenze lontane, e in vendita su quelle corte.

OPEN INTEREST O.I. CALL=134958 O.I. PUT=124886 DIFF ( media a 7 gg )= 7906

L'open interest totale è aumentato ad un buon ritmo, nelle ultime settimane, raggiungendo un livello molto prossimo ai record dell'anno scorso. Il differenziale, in settimana, è calato, pur rimanendo in territorio positivo. Questo è un primo timido segnale di rientro degli investitori.

d.daolio 31.10.08
 
Grazie lupin,
Sempre utili questi post come quelli di cavern che leggo sempre.
 
Dal minimo del 28 ottobre la volatilita' implicta delle 22000 novembre e' scesa di quasi 15 punti, mentre la vola delle 22000 giugno di 7 punti circa.
 
La vola è aumentata improvvisamente sulle put da 4000 a 4200 nov(mantenendosi sopra il 70%) dove in pochi minuti sono stati scambiati circa 20.000 contratti.

Brutto segno.......................spero siano coperture.
 
Ultima modifica:
però non mi date del pazzo neeeeee i 18.000 difib che predicavo sono arrivati :D
tradotto su essepi 500 che per me +è + facile
allora se siamo in una 4 di lungo primo target al rialzo sarà il minimo del 14 ottobre posto a 1067 indice se non ci vanno sopra nuovi minimi in arrivo a dicembre con possibiltà di rompere 785 e scendere almeno fino a 700... se invece passa 1067 posibiltà d estensione a 1102 con close sopra portebbe a testare 1179 che sarà punto centrale ..ma il tutto deve essere fatto fra 19/ e 32 giorni ne abbiamo fatto 6 ...su fib se riporto le stesse cose mi da un primo target a 24200 indice
circa dove ho le statiche poi vedremo il resto ..però se non confermano anche nostrano nuovi minimi area 14000/16000 punto di arrivo +0- ma il tutto si decide nelle prossime sedute dove forse li vedremo al test del 14/10/2008
questa mia opinione..mio trading sono long di posizione da diversi giorni aspetto prima di chiudere i livelli scritti se rispettano tempo e configurazione poi valuto con calma
VInce
nostrano incredibile bancari alla riscossa
mica lo devano fare tutto in un giorno 24300 azzolina:p:p:p:p
 
Oggi megaricoperture sull'equity eppure non si scende è ritornato tutto come prima?
Liquidità a gogo per sostenere tutto?
Ma ci credo poco ma staremo a vedere in questa prima fase e con un euro in pompa magna ci sta che il bund non sia perito sotto i colpi degli astuti trader dell'azionario che stanno strappando dalle mani quei brutti pezzi di carta chiamati bond governativi
Ci saranno 6 mesi su e giu senza strappi te pare che c'è fanno guadagna a noi??????appena abbiamo capito il giochetto dei +10 -20 +10 cosa si inventano inizieranno a tirare su un mercato poi l'altro mischieranno le carte e noi continueremo a sperare che la vola ritorni per un +10-10 mentre loro hanno accumulato sui minimi chi ci stava ci stava.
Ma da marzo forse vedremo che hanno fatto i conti sbagliati e forse succedera qualcosa.
Intanto operatività ridotta all'osso con put e call in the money o at the money solo a sfruttare le porcate su e giu e ci si rivede con le deep in the money da marzo.
Ciao
 
Oggi megaricoperture sull'equity eppure non si scende è ritornato tutto come prima?
Liquidità a gogo per sostenere tutto?
Ma ci credo poco ma staremo a vedere in questa prima fase e con un euro in pompa magna ci sta che il bund non sia perito sotto i colpi degli astuti trader dell'azionario che stanno strappando dalle mani quei brutti pezzi di carta chiamati bond governativi
Ci saranno 6 mesi su e giu senza strappi te pare che c'è fanno guadagna a noi??????appena abbiamo capito il giochetto dei +10 -20 +10 cosa si inventano inizieranno a tirare su un mercato poi l'altro mischieranno le carte e noi continueremo a sperare che la vola ritorni per un +10-10 mentre loro hanno accumulato sui minimi chi ci stava ci stava.
Ma da marzo forse vedremo che hanno fatto i conti sbagliati e forse succedera qualcosa.
Intanto operatività ridotta all'osso con put e call in the money o at the money solo a sfruttare le porcate su e giu e ci si rivede con le deep in the money da marzo.
Ciao

Io quello sto facendo : su Novembre, tra i 23500 e i 25000 perdo, anche parecchio, ma non me ne curo, perchè fuori dal range guadagno bene, e di qui alla scadenza la porcata (tipo settlement a 26000 o 20000) ci scappa .:yes::yes: OK!OK!

:D:D
 
Indietro