Chi di voi pratica digiuno intermittente? Non ci si capisce letteralmente + nulla, se fa bene o fa male!!!!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Io rimango convinto che il 99% è genetica ,si possono seguire regole e convincimenti ma ,al di là delle situazioni estreme, come assumere più calorie di quelle necessarie ,vivere la giornata sul divano,avere molti vizi e soprattutto eccedere nella loro pratica ,c’è chi è geneticamente è destinato a vivere in salute e a lungo ,anche magari drogandosi come Mike Jagger ,e chi purtroppo ha una “data di scadenza” più breve

non è così, la genetica è importante ma lo stile di vita è determinante.
Dieta sana + allenamento (in zona 2) tutti i giorni, previene molte patologie.
 
Voi prendente integratori? Questo è il mio stack attuale:

NAC - Sanuvit® - NAC in polvere
Creatina - Creatina monoidrata polvere pro fuel
Ashwagandha - Yamamoto Research Integratore di Ashwagandha
Coenzima Q10 = Coenzima Q10 200 mg Nutravita
Acido Alfa lipoico = Nutravita Acido Alfa Lipoico 650 mg
acetil-L-carnitina = YAMAMOTO NUTRITION Acetyl L-CARNITINE
Astaxantina = Astaxantina 12 mg Depot Vit4ever
Lactobacillus reuteri
L- lysin 1g al giorno per prevenire herpes 2g per curare
Bisglicinato di magnesio

A questi aggiungo i seguenti super alimenti:
Aglio (crudo tagliato a pezzettini e poi bevo) vedi Nicola Triglione su Youtube
cumino in polvere 1 cucchiaino (valutare il curry)
zenzero in polvere 1 cucchiaino (valutare il curry)
curcuma in polvere 1 cucchiaino (valutare il curry)
1 pizzico di pepe nero (valutare il curry)
Tisana di tè verde
Mirtilli
Avocado
Cacao = Sevenhills Wholefoods (piccolo cappuccino la mattina con 20g di cacao).
Clorella = Sevenhills Wholefoods
Spirulina = Sevenhills Wholefoods
Da quello che scrivi nel fol, direi che c'e' qualcosa che non va ..... :D
 
Al di là della prevenzione, io se mangio bene, mi alleno e dormo a sufficienza mi sento bene. Se invece mangio di ***** e sono sedentario non mi sento bene. A me interessa soprattutto come mi sento nel presente.
 
Il problema sembra che molti non si rendono conto che dovrebbero chiedere un "aiuto" cioè una diagnosi e medici appositi.
È davvero strano questo voler stressare il corpo...
Solo che uno vede che ci son medici, anche famosi, che citano sto studio. Forse e' il caso di cominciare a dire che non tutti i medici, anche se famosi, sono sto granche'. Perche' sto studio e' semplicemente ridicolo .... piu' che altro clickbait. Se per un medico questa e' scienza, a sto punto meglio il fai-da-te.
 
al digiuno intermittente è preferibile la dieta Lollo
prima però bisogna liberarsi dei beni terreni
poi si mangia meglio
 
Voi prendente integratori? Questo è il mio stack attuale:

NAC - Sanuvit® - NAC in polvere
Creatina - Creatina monoidrata polvere pro fuel
Ashwagandha - Yamamoto Research Integratore di Ashwagandha
Coenzima Q10 = Coenzima Q10 200 mg Nutravita
Acido Alfa lipoico = Nutravita Acido Alfa Lipoico 650 mg
acetil-L-carnitina = YAMAMOTO NUTRITION Acetyl L-CARNITINE
Astaxantina = Astaxantina 12 mg Depot Vit4ever
Lactobacillus reuteri
L- lysin 1g al giorno per prevenire herpes 2g per curare
Bisglicinato di magnesio

A questi aggiungo i seguenti super alimenti:
Aglio (crudo tagliato a pezzettini e poi bevo) vedi Nicola Triglione su Youtube
cumino in polvere 1 cucchiaino (valutare il curry)
zenzero in polvere 1 cucchiaino (valutare il curry)
curcuma in polvere 1 cucchiaino (valutare il curry)
1 pizzico di pepe nero (valutare il curry)
Tisana di tè verde
Mirtilli
Avocado
Cacao = Sevenhills Wholefoods (piccolo cappuccino la mattina con 20g di cacao).
Clorella = Sevenhills Wholefoods
Spirulina = Sevenhills Wholefoods
Ashwaganda è ottima per combattere lo stress e migliroare il sonno ma se esageri ti rende pigro e svogliato, bisogna calibrarla bene.
 
Solo che uno vede che ci son medici, anche famosi, che citano sto studio. Forse e' il caso di cominciare a dire che non tutti i medici, anche se famosi, sono sto granche'. Perche' sto studio e' semplicemente ridicolo .... piu' che altro clickbait. Se per un medico questa e' scienza, a sto punto meglio il fai-da-te.
Mi riferivo al discorso psichiatrico
 
Al di là della prevenzione, io se mangio bene, mi alleno e dormo a sufficienza mi sento bene. Se invece mangio di ***** e sono sedentario non mi sento bene. A me interessa soprattutto come mi sento nel presente.
Questo può essere un discorso condivisibile ,anch’io la volta che eccedo nel mangiare e nel bere avverto che ho sbagliato ,e nel tempo ho compreso che qualunque eccesso non da affatto piacere,non sono uno sportivo ma non faccio una vita sedentaria ,per anni mi sono fatto 16 km in bicicletta per andare al lavoro ,e solo negli ultimi due anni ho comprato l’auto,ma comunque faccio un lavoro manuale e cammino molto perciò il fisico comunque rimane tonico però l’idea di seguire una dieta o assumere integratori ritengo che porterebbe benefici inferiori al semplice rispetto di regole non codificate ma banali
 
Già!

La saggezza intrinseca nelle indicazioni delle varie religioni mette il digiuno prima delle mangiate, ed il lavoro dopo di esse, ...
Non si capisce a quali "religioni" ti riferisci. Nel cristianesimo ci sono i giorni di "magro" legati alla Pasqua e Natale, ma sono legate al significato religioso.
Altra roba di altri santoni imam tomcruise ecc. non è da considerarsi "saggio".
 
Ho iniziato lunedì scorso, salto la colazione quindi faccio 16/17 ore di digiuno, non mi pesa per nulla però risultati ancora non ne ho .visti
 
Non si capisce a quali "religioni" ti riferisci. Nel cristianesimo ci sono i giorni di "magro" legati alla Pasqua e Natale, ma sono legate al significato religioso.
Altra roba di altri santoni imam tomcruise ecc. non è da considerarsi "saggio".
In teoria ogni venerdì è di “magro” nel cristianesimo, il ramadan ha cicli lunari, gli induisti hanno regimi simili anche lo shintoismo ha aspetti simili, gli indiani e gli esempi sono molteplici.
Il significato religioso è ovviamente implicito nella connessione tra la materia ed il trascendete, tutto legato, non esiste una religione che evoluta ambientalmente non dia indicazioni che tendono al benessere del fedele.

I santoni talvolta si, gli immagina allo stesso modo, tom cruise è saggio nella gestione di se;)
Le religioni sono divulgate da umani, ma essendo spirituali convergono nel rapporto del se con la propria materialità.
 
In teoria ogni venerdì è di “magro” nel cristianesimo, il ramadan ha cicli lunari, gli induisti hanno regimi simili anche lo shintoismo ha aspetti simili, gli indiani e gli esempi sono molteplici.
Il significato religioso è ovviamente implicito nella connessione tra la materia ed il trascendete, tutto legato, non esiste una religione che evoluta ambientalmente non dia indicazioni che tendono al benessere del fedele.

I santoni talvolta si, gli immagina allo stesso modo, tom cruise è saggio nella gestione di se;)
Le religioni sono divulgate da umani, ma essendo spirituali convergono nel rapporto del se con la propria materialità.
Ma dove le leggete ste robe ? (tralasciando i plagi/narrazioni di sette santoni imam e tomcruise ecc. )
 
Vi porto la mia esperienza diretta

A dicembre sono arrivato a pesare 107 kg, il mio peso ideale dovrebbe essere 80. Ho detto basta, e soprattutto mai piu, si vive malissimo con 30 kg in piu sulle spalle, pressione elevata ecc
Quindi serve un evento scatenante molto forte, che ti da la motivazione per dimagrire
Adesso peso 90.5 kg, il che ha sopreso tutti intorno a me. Ho semplicemente fatto un rapido calcolo dei grassi che andavo a immettere nel mio corpo, fateci caso anche voi.
Qualsiasi cosa anche piu stupida che comprate al supermercato contiene una quantità esagerata di grassi, lo fanno perchè riempiono di olio qualsiasi cosa, per dare gusto
E' un problema molto grave secondo me, si fa molta ma molta fatica a comprare prodotti che non siano imbottiti di grasso
Con un rapido calcolo mi rendevo conto di assumere circa un etto e mezzo di grasso al giorno, mangiando POCO! Un primo, un secondo e verdure ecc, quindi roba normale ,da dieta mediterranea

Portando i grassi da 150 grammi a una media di 5-10 al giorno, e riducendo di conseguenza le calorie, sto mediamente sui 1500 kcal al giorno contro i 2000 che mi servirebbero, ho perso 20 chili praticamente, in 4 mesi.

Ma la cosa che piu mi ha stupito, dato che sto tenendo settimanalmente le mie pesate, è che una volta a settimana io sgarro di regola, quindi pizza o altro ecc. Ma i periodi dove sono calato di piu sono quelli dove ho sgarrato due volte a settimana invece che una, ad esempio sgarro il lunedi, faccio martedi, mercoledi, e giovedi a dieta, sgarro il venerdi, mi peso sabato, e perdo piu kg rispetto a non sgarrare mai o sgarrare solo una volta a settimana

Non ho chiesto aiuto a nessun dietologo, ho solo usato la matematica e la logica, parlandone con qualcuno mi hanno detto che probabilmente le volte che sgarro, inganno il mio metabolismo che si aspetta che io il giorno dopo immetta molte piu kcalorie del solito e compensando va a bruciare grasso
 
Vi porto la mia esperienza diretta

A dicembre sono arrivato a pesare 107 kg, il mio peso ideale dovrebbe essere 80. Ho detto basta, e soprattutto mai piu, si vive malissimo con 30 kg in piu sulle spalle, pressione elevata ecc
Quindi serve un evento scatenante molto forte, che ti da la motivazione per dimagrire
Adesso peso 90.5 kg, il che ha sopreso tutti intorno a me. Ho semplicemente fatto un rapido calcolo dei grassi che andavo a immettere nel mio corpo, fateci caso anche voi.
Qualsiasi cosa anche piu stupida che comprate al supermercato contiene una quantità esagerata di grassi, lo fanno perchè riempiono di olio qualsiasi cosa, per dare gusto
E' un problema molto grave secondo me, si fa molta ma molta fatica a comprare prodotti che non siano imbottiti di grasso
Con un rapido calcolo mi rendevo conto di assumere circa un etto e mezzo di grasso al giorno, mangiando POCO! Un primo, un secondo e verdure ecc, quindi roba normale ,da dieta mediterranea

Portando i grassi da 150 grammi a una media di 5-10 al giorno, e riducendo di conseguenza le calorie, sto mediamente sui 1500 kcal al giorno contro i 2000 che mi servirebbero, ho perso 20 chili praticamente, in 4 mesi.

Ma la cosa che piu mi ha stupito, dato che sto tenendo settimanalmente le mie pesate, è che una volta a settimana io sgarro di regola, quindi pizza o altro ecc. Ma i periodi dove sono calato di piu sono quelli dove ho sgarrato due volte a settimana invece che una, ad esempio sgarro il lunedi, faccio martedi, mercoledi, e giovedi a dieta, sgarro il venerdi, mi peso sabato, e perdo piu kg rispetto a non sgarrare mai o sgarrare solo una volta a settimana

Non ho chiesto aiuto a nessun dietologo, ho solo usato la matematica e la logica, parlandone con qualcuno mi hanno detto che probabilmente le volte che sgarro, inganno il mio metabolismo che si aspetta che io il giorno dopo immetta molte piu kcalorie del solito e compensando va a bruciare grasso
Stiamo uscendo parecchio fuori tema.
Però ti faccio i complimenti. Bravo.
La questione *perdita di peso* è in effetti risolvibile in termini di metabolismo e calorie assunte.
Sulla questione "perché perdo più peso quando faccio DUE sgarri a settimana", le risposte sono molteplici. Innanzi tutto, a livello scientifico, dovremmo considerare quanti dati abbiamo e quindi quante rilevazioni del dato. Tre mesi sono obiettivamente pochi. Poi non è detto che lo sgarro implichi un aumento delle calorie in quel giorno o nel totale della settimana. Poi: il metabolismo dipende molto dall'attività fisica. Non è che in quella settimana in cui sgarri di più tendi a fare più esercizio fisico per il senso di colpa? :)
Dico una cosa a caso, come potrei dirti che la pizzeria è a 20 km da casa tua e la pizza la vai a prendere a piedi...
Non sempre, per comprende le cause, guardiamo nella giusta direzione.
 
Stiamo uscendo parecchio fuori tema.
Però ti faccio i complimenti. Bravo.
La questione *perdita di peso* è in effetti risolvibile in termini di metabolismo e calorie assunte.
Sulla questione "perché perdo più peso quando faccio DUE sgarri a settimana", le risposte sono molteplici. Innanzi tutto, a livello scientifico, dovremmo considerare quanti dati abbiamo e quindi quante rilevazioni del dato. Tre mesi sono obiettivamente pochi. Poi non è detto che lo sgarro implichi un aumento delle calorie in quel giorno o nel totale della settimana. Poi: il metabolismo dipende molto dall'attività fisica. Non è che in quella settimana in cui sgarri di più tendi a fare più esercizio fisico per il senso di colpa? :)
Dico una cosa a caso, come potrei dirti che la pizzeria è a 20 km da casa tua e la pizza la vai a prendere a piedi...
Non sempre, per comprende le cause, guardiamo nella giusta direzione.
Io di solito ragiono al contrario, faccio uno sforzo fisico? Bene allora posso mangiare...
Cosi mi frego
 
faccio una colazione leggera alle 7.30 e alle 13 (adesso) non mi viene mai appetito... arrivo alle 20.00 senza problemi...è grave?
 
Indietro