Chi va piano va sano e va lontano

raggio ha scritto:
ragazzi cosa e' successo?? per favore qualcuno risponda. accendo il pc e vedo marzotto sospesa e un teorico di 3,60 ( -9,55).
ho visto che e'stata lanciato l'opa su linificio. tutto questo a danno di noi azionisti di marzotto?? per favore delucidatemi.
quindi con le mie azioni marzotto sto perdendo il 10 %??
grazie

nulla, ricordati solo di fare un fax se vuoi aderire all'opa a 3,99
 
Se c'era il rilancio (1 probabilità su 1 milione) veramente era come vincere la schedina

Allora ricapitoliamo:

1) Sospetto Insider trading su Linificio giovedì 26 luglio (i mercati crollano e questo è uno dei pochi a chiudere a +2% con una caterva di azioni in aquisto a 2,8 euro, Magari un fortunello disinformato, chi lo sa...)
2) Scambio di favori Tidus - Marzotto. Io do il Linificio a te (che altrimenti non riesco a venderlo) e se tu me lo prendi io ti do il mio 12,5 di azioni Marzotto. Infatti adesso ne sono state consegnate circa 9 milioni che corrispondono curiosamente alla quota Tidus. Ma magari non sono le sue)
3) Sospensione di Marzotto a 3 giorni dalla chiusura dell'opa e operazione straordinaria su Linificio
4) Mancata proroga dell'opa su Marzotto. E io il prospetto informativo con l'integrazione su Linificio dove lo trovo? Forse riescono a modificarlo e renderlo pubblico anche con avviso sui giornali entro martedì?

E fre queste operazioni prima o dopo l'opa? No, mi raccomando...
 
infatti io sul rilancio non ci contavo per nulla
è stata solo una vocina del quazzo a farmi assurdamente sperare per un momento,
non fosse stata per quall'assurda vocina non ci avrei sperato nemmeno per un secondo e non avrei questa sensazione di disillusione che adesso mi pervade
Ma tanto cambia poco o nulla, è solo m.erda che si aggiunge alla m.erda
 
N. 10 ha scritto:
nulla, ricordati solo di fare un fax se vuoi aderire all'opa a 3,99


ma fino a quando posso aderire all'opa?? so che termina il 31 ma ancora non avevo letto il foglio della mia banca per vedere entro quando le potevo consegnare. sono ancora in tempo a consegnarle in opa??

quindi linificio salira' e marzotto scende?? :confused: :confused:
quindi ,fabrizz, chi come me ha le azioni marzotto come e'messo??
grazie

nel frattempo e' invariata!! (3,9825)
 
raggio ha scritto:
ma fino a quando posso aderire all'opa?? so che termina il 31 ma ancora non avevo letto il foglio della mia banca per vedere entro quando le potevo consegnare. sono ancora in tempo a consegnarle in opa??

quindi linificio salira' e marzotto scende?? :confused: :confused:
quindi ,fabrizz, chi come me ha le azioni marzotto come e'messo??
grazie

nel frattempo e' invariata!! (3,9825)

senti ma invece di fare domande da quinta elementare, come cavolo è possibile che tu abbia delle azioni MZ senza avere nemmeno mai letto un prospetto dell'opa, aver mai chiesto un'informazione alla tua banca sui termini?
Uno così si merita di perdere solo i suoi soldi, arrangiati :angry:
 
fabrizzz ha scritto:
Se c'era il rilancio (1 probabilità su 1 milione) veramente era come vincere la schedina

Allora ricapitoliamo:

1) Sospetto Insider trading su Linificio giovedì 26 luglio (i mercati crollano e questo è uno dei pochi a chiudere a +2% con una caterva di azioni in aquisto a 2,8 euro, Magari un fortunello disinformato, chi lo sa...)
2) Scambio di favori Tidus - Marzotto. Io do il Linificio a te (che altrimenti non riesco a venderlo) e se tu me lo prendi io ti do il mio 12,5 di azioni Marzotto. Infatti adesso ne sono state consegnate circa 9 milioni che corrispondono curiosamente alla quota Tidus. Ma magari non sono le sue)
3) Sospensione di Marzotto a 3 giorni dalla chiusura dell'opa e operazione straordinaria su Linificio
4) Mancata proroga dell'opa su Marzotto. E io il prospetto informativo con l'integrazione su Linificio dove lo trovo? Forse riescono a modificarlo e renderlo pubblico anche con avviso sui giornali entro martedì?

E fre queste operazioni prima o dopo l'opa? No, mi raccomando...

per carità !!!!
sarà anche "o paese do sole", ma i paesi seri li possiamo battere giusto a calcio. C'è piu' serietà nelle bancarelle dei vù cumprà che in queste nostrane parodie del mercato.

Io scopro di essere un po' stufo di farmi pi.sciare in testa da queste TDC. Comincerò a guardare altri mercati.
 
raggio ha scritto:
ma fino a quando posso aderire all'opa?? so che termina il 31 ma ancora non avevo letto il foglio della mia banca per vedere entro quando le potevo consegnare. sono ancora in tempo a consegnarle in opa??

quindi linificio salira' e marzotto scende?? :confused: :confused:
quindi ,fabrizz, chi come me ha le azioni marzotto come e'messo??
grazie

nel frattempo e' invariata!! (3,9825)

telefona alla tua banca, MANCANO POCHI GG. !!
 
ma ha aperto!! piu' di 9000 pezzi scambiati. quindi?? in teoria posso vendere ora al mercato. voi che fate??
 
raggio ha scritto:
ma ha aperto!! piu' di 9000 pezzi scambiati. quindi?? in teoria posso vendere ora al mercato. voi che fate??

ma ci sei o ci fai????
lascia perdere la borsa, fai altro. :yes:
 
beatotrader ha scritto:
ma ci sei o ci fai????
lascia perdere la borsa, fai altro. :yes:


allora spiegami tu.....che fai con le tue azioni?? :D :D le consegni in opa?
 
raggio ha scritto:
allora spiegami tu.....che fai con le tue azioni?? :D :D le consegni in opa?
ma spiegati tu, le vuoi vendere in borsa a 3,84 quando in opa te le pagano 3,99?
 
hal ha scritto:
ma spiegati tu, le vuoi vendere in borsa a 3,84 quando in opa te le pagano 3,99?

ma lascialo stare
;)
 
ho letto il foglio della mia banca. ho tempo x dare disposizioni entro e non oltre il 30 luglio!! lunedi scappo e le consegno.

mi scuso x le stupide domande , mi sono fatto prendere inspiegabilmente dal panico, ....
 
ma si può sempre puntare alla residuale o no ?
 
beatotrader ha scritto:
infatti io sul rilancio non ci contavo per nulla
è stata solo una vocina del quazzo a farmi assurdamente sperare per un momento,
non fosse stata per quall'assurda vocina non ci avrei sperato nemmeno per un secondo e non avrei questa sensazione di disillusione che adesso mi pervade
Ma tanto cambia poco o nulla, è solo m.erda che si aggiunge alla m.erda
la solita infinita cortesia
ma va ..
 
Linificio, il 34 %
passa a Marzotto

Marzotto ha siglato un accordo con Zignago per l'acquisto della partecipazione che detiene nel Linificio e Canapificio Nazionale, che ha sede a Fara Gera d'Adda, pari al 34,363% del capitale. Con l'acquisto della quota di Zignago, che avverrà il 30 settembre, Marzotto verrà a detenere il 66,807% del Linificio e promuoverà un'opa obbligatoria cash, a ottobre, sulle azioni residue al prezzo di 2,933 euro per azione.

L'acquisizione della partecipazione in Linificio di Zignago è stata fatta da Marzotto al prezzo di 2,75 euro per azione, per complessivi 26,126 milioni. Al 30 settembre, quando si avrà il trasferimento delle azioni, si scioglierà il patto di sindacato (rinnovato nell'aprile 2006) tra Marzotto e Zignago. L'opa sarà promossa sulla totalità delle azioni Linificio non detenute da Marzotto, pari al 32,193% del capitale e verrà lanciata nel mese di ottobre per concludersi in novembre al prezzo di 2,933 euro per azione, per un controvalore complessivo di 26,105 milioni, in caso di adesione totale all'offerta.

Il gruppo Marzotto, afferma la nota, è intenzionato a mantenere il Linificio quotato. Il presidente di Marzotto, Antonio Favrin, illustrando l'operazione, ha sottolineato che «risulta coerente con la missione del gruppo Marzotto di creare valore nell'ambito del core business, rafforzando la sua posizione di leader a livello mondiale».

Poiché l'opa non è finalizzata alla revoca dalla quotazione delle azioni Linificio, nel caso in cui Marzotto venisse a detenere una quota superiore al 90%, non promuoverà un'offerta residuale, ma ripristinerà il flottante. In seguito al trasferimento delle azioni da Zignago e alla successiva opa, Marzotto verrà a detenere il controllo esclusivo di Linificio. L'accordo siglato tra Marzotto e Zignago, spiega la nota della societa' di Valdagno, ha lo scopo di risolvere le diverse visioni strategiche che erano sorte tra i soci nella gestione del Linificio. Secondo Favrin, le esperienze comuni di Marzotto e Linificio permetteranno ulteriori opportunità di sinergie industriali e organizzative e consentiranno creazione di valore per tutti gli azionisti.

(27/07/2007)
 
fabrizzz ha scritto:
Se c'era il rilancio (1 probabilità su 1 milione) veramente era come vincere la schedina

Allora ricapitoliamo:

1) Sospetto Insider trading su Linificio giovedì 26 luglio (i mercati crollano e questo è uno dei pochi a chiudere a +2% con una caterva di azioni in aquisto a 2,8 euro, Magari un fortunello disinformato, chi lo sa...)
2) Scambio di favori Tidus - Marzotto. Io do il Linificio a te (che altrimenti non riesco a venderlo) e se tu me lo prendi io ti do il mio 12,5 di azioni Marzotto. Infatti adesso ne sono state consegnate circa 9 milioni che corrispondono curiosamente alla quota Tidus. Ma magari non sono le sue)
3) Sospensione di Marzotto a 3 giorni dalla chiusura dell'opa e operazione straordinaria su Linificio
4) Mancata proroga dell'opa su Marzotto. E io il prospetto informativo con l'integrazione su Linificio dove lo trovo? Forse riescono a modificarlo e renderlo pubblico anche con avviso sui giornali entro martedì?

E fre queste operazioni prima o dopo l'opa? No, mi raccomando...

Infatti ieri 360 mila a 2.8
Linifico...una volta si opava a 3 volte i mezzi propri...o sulla media dei 6 mesi o a 1 anno...Linifico è stata per mesi sopra 3.15........
Perchè allora non opa a 1 euro?GIA CHE CI SIAMO.........
Marzotto...fanno i signori...........ma sono solo pezzi....
 
io lunedì 30 consegno le mie senza perdere altro tempo e tanti saluti a tutti (termine ultimo per fineco il 31 alle 17)
Tanto non vedo cosa potrebbe succedere di positivo, adesso che opano pure linifico con MZ....
Vedremo poi la residuale tra qualche mese
 
beatotrader ha scritto:
io lunedì 30 consegno le mie senza perdere altro tempo e tanti saluti a tutti (termine ultimo per fineco il 31 alle 17)
Tanto non vedo cosa potrebbe succedere di positivo, adesso che opano pure linifico con MZ....
Vedremo poi la residuale tra qualche mese

Soluzione logica.....incassare e passare ad altro.

ciao.
 
Indietro