Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità

Se avete esperienza con Widiexpress, nel caso si chieda la chiusura con trasferimento saldo disponibile con questa funzione di un conto corrente che ha la liquidazione interessi maturati a fine anno (quindi interessi non ancora contabilizzati nel saldo) questi vi vengono liquidati regolarmente e trasferiti su conto widiba o possono fare storie che siete passati da una funzione di una altra banca e quindi vi liquidano solo il saldo disponibile ma non la parte non contabilizzata (interessi da liquidare al 31/12 appunto) ?
 
Se avete esperienza con Widiexpress, nel caso si chieda la chiusura con trasferimento saldo disponibile con questa funzione di un conto corrente che ha la liquidazione interessi maturati a fine anno (quindi interessi non ancora contabilizzati nel saldo) questi vi vengono liquidati regolarmente e trasferiti su conto widiba o possono fare storie che siete passati da una funzione di una altra banca e quindi vi liquidano solo il saldo disponibile ma non la parte non contabilizzata (interessi da liquidare al 31/12 appunto) ?
Mi risulta vengano liquidati e trasferiti al nuovo conto Widiba gli interessi maturati sul vecchio conto alla data di chiusura dello stesso.
 
Ultima modifica:
Ragazzi da un conto widiba cointestato, è possibile chiudere con widiexpress un conto hello bank intestato a uno soltanto dei due cointestatari widiba?

In realtà so che dovrebbero avere la stessa intestazione (cosa che mi sembra ovvia se si vuole chiudere un conto cointestato), ma nel caso opposto qualcuno ci ha mai provato?
 
Ultima modifica:
Ragazzi da un conto widiba cointestato, è possibile chiudere con widiexpress un conto hello bank intestato a uno soltanto dei due cointestatari widiba?

In realtà so che dovrebbero avere la stessa intestazione (cosa che mi sembra ovvia se si vuole chiudere un conto cointestato), ma nel caso opposto qualcuno ci ha mai provato?
Non é possibile mi dispiace.
 
Buongiorno. Non ho capito bene cosa succede con IBAN durante la portabilità. IBAN del conto da chiudere viene scartato o portato sul nuovo conto? O si può decidere sta cosa? O dipende dal fatto se esiste un conto o viene aperto nuovo durante la portabilità?
Per me sarebbe opportuno, che IBAN del conto da chiudere veniva scartato.
 
Buongiorno. Non ho capito bene cosa succede con IBAN durante la portabilità. IBAN del conto da chiudere viene scartato o portato sul nuovo conto? O si può decidere sta cosa? O dipende dal fatto se esiste un conto o viene aperto nuovo durante la portabilità?
Per me sarebbe opportuno, che IBAN del conto da chiudere veniva scartato.
Non ho capito bene cosa intendi per "IBAN scartato", comunque nella richiesta di portabilità si può richiedere (ma non è obbligatorio) che i bonifici ricevuti sull'IBAN in chiusura vengano "inoltrati" automaticamente sul conto dal quale si richiede la portabilità.
 
ciao ragazzi,
sto provando a chiudere il mio conto ING con widiexpress... ma non ci riesco... sul conto ING ci sono 2€, l'unico addebito fisso che ho è la spesa della carta di credito collegata al conto ING (ben 0,50€ al mese)

ho provato due volte, e ING ha sempre rimbalzato la chiusura..
 
ciao ragazzi,
sto provando a chiudere il mio conto ING con widiexpress... ma non ci riesco... sul conto ING ci sono 2€, l'unico addebito fisso che ho è la spesa della carta di credito collegata al conto ING (ben 0,50€ al mese)

ho provato due volte, e ING ha sempre rimbalzato la chiusura..
Nell' homebanking di ing c'è la sezione per il recesso
 
SE io non ho widiba ovviamente non potrò utilizzare widiexpress ma ho sentito che anche la portabilità di bbva funziona bene quindi mettiamo che io abbia un conto che non voglio più usare posso chiuderlo tramite bbva e fanno tutto loro ?
 
SE io non ho widiba ovviamente non potrò utilizzare widiexpress ma ho sentito che anche la portabilità di bbva funziona bene quindi mettiamo che io abbia un conto che non voglio più usare posso chiuderlo tramite bbva e fanno tutto loro ?
non ho mai provato altri sistemi di portabilità al di fuori di widiexpress, widiba su questo fa la differenza
 
Non ho capito bene cosa intendi per "IBAN scartato", comunque nella richiesta di portabilità si può richiedere (ma non è obbligatorio) che i bonifici ricevuti sull'IBAN in chiusura vengano "inoltrati" automaticamente sul conto dal quale si richiede la portabilità.
Semplicemente non ho capito cosa succede con IBAN dei due conti. Per IBAN scartato intendo che non esiste più. è impossibile che dopo la portabilità avro due IBAN. Quindi, deve rimanere solo uno. Quale di quei due rimane?
Se apro nuovo conto in portabilità oppure porto a un conto già esistente, non fa differenza?
 
Semplicemente non ho capito cosa succede con IBAN dei due conti. Per IBAN scartato intendo che non esiste più. è impossibile che dopo la portabilità avro due IBAN. Quindi, deve rimanere solo uno. Quale di quei due rimane?
Se apro nuovo conto in portabilità oppure porto a un conto già esistente, non fa differenza?
Non stiamo parlando di un numero di telefono, quindi l'apertura di un nuovo conto non si fa in portabilità, ma prima si apre il conto B e poi (dopo giorni o mesi o anni) si chiede la portabilità del conto A verso il conto B.
Il conto B avrà il suo IBAN e questo non si tocca.
Quando avvii la portabilità da A a B, puoi richiedere che i bonifici diretti all'IBAN del conto A vengano inoltrati al conto B per 12 mesi, trascorsi i quali la banca del conto A può rifiutare i bonifici che le arrivano.
 
Qualcuno ha chiuso un conto illimity con relativo vincolo utilizzando un servizio di portabilità di conto corrente? Ha funzionato senza problemi?

Grazie.
 
Buongiorno a tutti, ho aperto e chiuso il conto Hello Money di Hello Bank circa due mesi fa per il buono amazon. Il conto è stato chiuso regolarmente, con la portabilità di WidiExpress, mi hanno saldato circa due mesi fa. Prima di chiudere il conto ho chiesto la rendicontazione cartacea, credo mi sia arrivato l'estratto conto di chiusura ma a un indirizzo per me adesso non accessibile. Il problema è che su Widiba mi risulta pratica accettata ma non ancora conclusa, sostanzialmente manca l'ultimo passaggio, la mail in cui mi comunicano ufficialmente che il conto è chiuso. Ho chiesto al servizio clienti Widiba e mi hanno scritto che stanno aspettando... ma non mi hanno detto cosa :-) Qualcuno ha informazioni in merito a questa situazione? Grazie mille.
 
SE io non ho widiba ovviamente non potrò utilizzare widiexpress ma ho sentito che anche la portabilità di bbva funziona bene quindi mettiamo che io abbia un conto che non voglio più usare posso chiuderlo tramite bbva e fanno tutto loro ?
Puoi chiudere conti con la stessa facilità anche tramite Bbva e Isybank
 
Salve,volendo chiudere un conto con carta debit associata ,usando uno dei sistemi come widiexpress o bbva, cosa si fa in merito alla carta?
 
Salve,volendo chiudere un conto con carta debit associata ,usando uno dei sistemi come widiexpress o bbva, cosa si fa in merito alla carta?
puoi tenerla integra o "distruggerla", è a tua discrezione.
Loro comunque ti fanno confermare che ci penserai tu ad "eliminarla", personalmente le ho sempre tenute.
 
Buongiorno.
Sapreste gentilmente dirmi dove trovare la bozza per richiedere l'indennizzo a causa del ritardo nella portabilità? Grazie
 
Qualcuno ha chiuso un conto con BBVA ? Tempi ? Si fa tutto online ?
 
Indietro