Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

La mail funziona lo stesso allegando qualcosa, tipo il documento identità: trucchetto imparato sul Fol OK! .

Secondo me, anche non usando il loro modulo, dovrebbero chiudere lo stesso; magari leggi indietro perché Webank usa fare un po' di ostruzionismo.

Molto ostruzionismo, nel mio caso avevo richiesto la carta di credito nexi, in attesa di ricevere i documenti alla fine ho avuto un ripensamento, scrivo a webank di non voler procedere al contratto e che non avrei inviato lo stesso firmato. Un giorno mi ritrovo il postino con una raccomandata ed era la carta di nexi:wall:. Scrivo al supporto dicendo che ho ricevuto la carta e che non la voglio, mi rispondono che devo inviarla per posta, al mio rifiuto di farlo allegando anche la foto della carta (tagliata) mi dicono che loro chiedono l'invio tramite posta e alla mie rimostranze di aver ricevuto una carta senza aver firmato il contratto mi dicono che non è possibile perchè inviano solo quando ci sono i documenti firmati.
Alla mia richiesta di inviarmi il contratto firmato per verificare che quella sia la mia firma non hanno più risposto.
 
La mail funziona lo stesso allegando qualcosa, tipo il documento identità: trucchetto imparato sul Fol OK! .

Secondo me, anche non usando il loro modulo, dovrebbero chiudere lo stesso; magari leggi indietro perché Webank usa fare un po' di ostruzionismo.

vogliono modulo firmato ed inviato per posta ordinaria.
se mi fanno osservazioni anche sul modulo, faccio la segnalazione alla banca d'italia
 
Ciao a tutti!
Il 07/12/2020 ho attivato la chiusura di Webank (per via del canone) tramite Widiexpress.
Webank mi ha accreditato 10 euro che avevo lasciato sul conto, inviato un estratto conto cartaceo con gli utlimi movimenti e disattivato le credenziali di accesso al sito.

La cosa strana è che entrando in Widiba, ad oggi la pratica di Widiexpress non risulta ancora conclusa, nonostante la chiusura sembra andata a buon fine (mi chiedo cos'altro debbano fare...)

E' capitato anche a voi? Posso chiedere l'indennizzo di 40 euro per il ritardo formale nella conclusione della pratica?
 
Ciao a tutti!
Il 07/12/2020 ho attivato la chiusura di Webank (per via del canone) tramite Widiexpress.
Webank mi ha accreditato 10 euro che avevo lasciato sul conto, inviato un estratto conto cartaceo con gli utlimi movimenti e disattivato le credenziali di accesso al sito.

La cosa strana è che entrando in Widiba, ad oggi la pratica di Widiexpress non risulta ancora conclusa, nonostante la chiusura sembra andata a buon fine (mi chiedo cos'altro debbano fare...)

E' capitato anche a voi? Posso chiedere l'indennizzo di 40 euro per il ritardo formale nella conclusione della pratica?

Salve anche io vorrei chiudere il conto webank per passare ad altra banca ma non so se ci siano dei costi per le pratiche o altro. Altra cosa che volevo sapere cosa succede agli investimenti ancora aperti. Tipo se posso fare un subentro con la nuova banca e trasferire investimenti e tutto dalla vecchia webank alla nuova oppure no e se per farlo ci sono dei costi extra. Grazie.
 
Ciao a tutti!
Il 07/12/2020 ho attivato la chiusura di Webank (per via del canone) tramite Widiexpress.
Webank mi ha accreditato 10 euro che avevo lasciato sul conto, inviato un estratto conto cartaceo con gli utlimi movimenti e disattivato le credenziali di accesso al sito.

La cosa strana è che entrando in Widiba, ad oggi la pratica di Widiexpress non risulta ancora conclusa, nonostante la chiusura sembra andata a buon fine (mi chiedo cos'altro debbano fare...)

E' capitato anche a voi? Posso chiedere l'indennizzo di 40 euro per il ritardo formale nella conclusione della pratica?

Di solito quando arriva il bonifico il conto è chiuso, la notifica di Widiba non fa testo in merito e a volte arriva con qualche giorno di ritardo. Non credo che tu possa chiedere un rimborso per un ritardo nella notifica.
 
Salve anche io vorrei chiudere il conto webank per passare ad altra banca ma non so se ci siano dei costi per le pratiche o altro. Altra cosa che volevo sapere cosa succede agli investimenti ancora aperti. Tipo se posso fare un subentro con la nuova banca e trasferire investimenti e tutto dalla vecchia webank alla nuova oppure no e se per farlo ci sono dei costi extra. Grazie.

Non sono previsti costi per la chiusura di un conto - per legge.

Se devi trasferire titoli o fondi i tempi si allungano e devi vedere se/che costi ha la banca verso cui ti muovi per quanto riguarda la parte titoli, ovvero intanto la gestione della rubrica e la compravendita.
 
leggi il post sopra, io manderò una PEC con una variazione del testo scritto da @eles a segreteria@pec.bancobpmspa.it

Non manderò nessuna raccomandata con le carte tagliate per il semplice fatto che la filiale a 300metri da casa è chiusa da 1anno perchè non garantisce la sicurezza (covid).
Potresti gentilmente riportarmi il testo visto che non riesco a trovarlo qui? Anche io procederò in questo modo. Grazie!
 
Salve, ho ricevuto in mattinata la notifica di proposta di modifica unilaterale del conto (il documento riporta la data del 31/12/20 ma la notifica me l'hanno inviata oggi!)
In realtà non vedo il costo mensile di 2 euro di cui si parla nel thread ma un costo annuale di tenuta conto di 34.20 euro comprensivo del bollo (?!??)
Ho intenzione di chiudere il conto.
Ho scaricato il modulo per l'estinzione dalla mia area personale:
-inviandolo via PEC la chiusura avviene correttamente?
-ho un saldo di -1euro. Devo bonificare per azzerarlo?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha per caso sentito il servizio clienti e ha chiesto lumi sull'ultima mail ricevuta ?
Anche io ho come costi di tenuta conto 34,20 euro annuali compresa l'imposta di bollo
Vorrei capire però se sto sotto i 5000 euro, se devo comunque pagarli.
 
Qualcuno ha per caso sentito il servizio clienti e ha chiesto lumi sull'ultima mail ricevuta ?
Anche io ho come costi di tenuta conto 34,20 euro annuali compresa l'imposta di bollo
Vorrei capire però se sto sotto i 5000 euro, se devo comunque pagarli.

Hai ricevuto la comunicazione oggi?
 
Nel documento controllate, tra le condizioni a partire dal 01/01/2021, la voce CANONE/FORFAIT.

A me, antico correntista, hanno introdotto 6 € a trimestre che prima non avevo.

Importo evidenziato in grassetto
 
Nel documento controllate, tra le condizioni a partire dal 01/01/2021, la voce CANONE/FORFAIT.

A me, antico correntista, hanno introdotto 6 € a trimestre che prima non avevo.

Importo evidenziato in grassetto

A me non compare quella voce
 
Nel documento controllate, tra le condizioni a partire dal 01/01/2021, la voce CANONE/FORFAIT.

A me, antico correntista, hanno introdotto 6 € a trimestre che prima non avevo.

Importo evidenziato in grassetto

confermo pagina 5 .... variazione che cmq era già stata preannunciata da tempo
 
io trovo la voce PERIODICITA' DEL CANONE / FORFAIT ==> trimestrale
ma non trovo la voce del canone... solo il bollo (che in teoria si dovrebbe pagare solo sotto i 5000 euro).
 
io trovo la voce PERIODICITA' DEL CANONE / FORFAIT ==> trimestrale
ma non trovo la voce del canone... solo il bollo (che in teoria si dovrebbe pagare solo sotto i 5000 euro).

Stessa cosa per me


SPESE FISSE
TENUTA DEL CONTO
CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO 34,20
DI CUI IMPOSTA DI BOLLO 34,20
DI CUI SPESE DI SCRITTURAZIONE CONTABILE CANONE ANNUO 0,00
DI CUI SPESE DI SCRITTURAZIONE CONTABILE IMPOSTA DI BOLLO 0,00
NUMERO OPERAZIONI INCLUSE NEL CANONE ANNUO ILLIMITATE
PERIODICITA' DEL CANONE / FORFAIT TRIMESTRALE
 
confermo pagina 5 .... variazione che cmq era già stata preannunciata da tempo

Preannunciata qui.

Io sono in Webank credo da più di 10 anni e solo oggi è stata ufficializzata (prova ne è che l'importo è evidenziato in grassetto ad indicare una variazione).
Da quanto ho capito non hanno trattato tutti con le stesse tempistiche
 
Indietro