Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

richiesta chiusura il 18 gennaio chiuso oggi 08.02
ok va bene
arriva pec dove mi danno e.c. chiusura e mi dicono che il conto è consultabile solo per visionare pagamenti e documenti,
mi chiedo , visto che riesco ancora ad accedere, potrò usare ancora la PEC o non ha senso?
grazie

telenovela chiusura conto Widiba: primi di dicembre chiedo la portabilità attraverso CheBanca. il 7 gennaio CheBanca mi informa che la richiesta di trasloco del conto e servizi è andata a buon fine ma tuttavia, causa elementi dilatatori (??), non sarà possibile estinguere il vecchio contro entro la data indicata. Lo stesso giorno mi viene bonificato il saldo residuo sul conto (8 euro).Ed il conto resta a Zero ma ancora aperto ed accessibile via web. Tre giorni dopo mi addebitano 6,32 euro per costi conto corrente del 4 trimestre 2021 e mi inviano una mail dicendomi di provvedere a riportare il conto in positivo. Bonifico i 6,32 euro. Da allora il conto è ancora aperto e mi arrivano mail sollecitandomi l invio di un nuovo documento perche il veccio è scaduto e pure di rinnovare la firma digitale. Anche la pec widiba funziona ancora. Ieri ho mandato una pec (quella mia personale) chiedendo la definitiva chiusura.....vediamo cosa rispondono.
 
Il giorno 31/01/2022 tramite l'area clienti widiba, ho inviato tutti i documenti x la chiusura allegando loro la mia carta di identità. Il giorno 10/02/2022 è andato in pre estinzione il conto. Ho ricevuto la pec di infocert che indica la revoca della casella pec.
 
oggi mi hanno risposto che i ritardi sono dovuti alla carta di credito che non usavo ormai da un paio di anni....mah
 
Ho ricevuto la pec di infocert che indica la revoca della casella pec.


Come è possibile ricevere una pec da una casella che è stata già revocata? :mmmm:
Oppure semplicemente avvisa che la revoca è imminente...? Chiedo da ignorante perché non mi ci sono (ancora) mai trovato..
 
Dopo la chiusura del conto, mi hanno inviato pochi giorni fa una comunicazione per posta in cui mi confermano di aver completato l'estinzione del rapporto e che nel conteggio dell'estinzione risulta un debito a mio carico di 4 euro per spese e commissioni (presumo di chiusura). Devo quindi saldarli entro 30 giorni, non mi viene indicato però nella comunicazione un iban o un bollettino da pagare. Conviene contattarli telefonicamente per chiedere delucidazioni? Non ho firmato nulla al postino, ma l'ho trovata nella cassetta, vorrei comunque evitare che mandino altre comunicazione e saldare i pochi euro che chiedono
 
La chiusura di questo conto è scandaloso. Mai più Widiba!
 
Come è possibile ricevere una pec da una casella che è stata già revocata? :mmmm:
Oppure semplicemente avvisa che la revoca è imminente...? Chiedo da ignorante perché non mi ci sono (ancora) mai trovato..

Sicuramente avvisa la che la revoca è imminente.
 
quanti giorni si prendono per chiudere il conto?? io ho chiuso il 08.02.2022 dalla mia area privata ed ancora niente
 
Dopo la chiusura del conto, mi hanno inviato pochi giorni fa una comunicazione per posta in cui mi confermano di aver completato l'estinzione del rapporto e che nel conteggio dell'estinzione risulta un debito a mio carico di 4 euro per spese e commissioni (presumo di chiusura). Devo quindi saldarli entro 30 giorni, non mi viene indicato però nella comunicazione un iban o un bollettino da pagare. Conviene contattarli telefonicamente per chiedere delucidazioni? Non ho firmato nulla al postino, ma l'ho trovata nella cassetta, vorrei comunque evitare che mandino altre comunicazione e saldare i pochi euro che chiedono


Non ti ha risposto nessuno, comunque io avrei certamente chiamato sia per capire a cosa fossero dovute e sia per capire come eventualmente saldare. Come hai risolto?
 
Non ti ha risposto nessuno, comunque io avrei certamente chiamato sia per capire a cosa fossero dovute e sia per capire come eventualmente saldare. Come hai risolto?

chiamerò in mattinata così posso dare riscontro qui sopra, in modo da poter essere d'aiuto anche ad altri che ricevono questa comunicazione
 

mi hanno detto di entrare nell'home banking per verificare se riesco ad aprire la pec in modo da controllare se è arrivato qualcosa lì sopra, ma non riesco ad aprirla, in alternativa quindi mi hanno detto di inviare pec a "richieste@widipec.it" con scansione della lettera ricevuta e documento d'identità per chiedere un iban si sistema in modo da saldare lì sopra la somma
 
mi hanno detto di entrare nell'home banking per verificare se riesco ad aprire la pec in modo da controllare se è arrivato qualcosa lì sopra, ma non riesco ad aprirla, in alternativa quindi mi hanno detto di inviare pec a "richieste@widipec.it" con scansione della lettera ricevuta e documento d'identità per chiedere un iban si sistema in modo da saldare lì sopra la somma


Cioè non ti potevano dare un IBAN in modo canonico o con semplice mail, devi fare "richiesta ufficiale" tramite pec perché loro poi possano fornire un iban..? Mah..
Arrivato qualcosa sulla pec per cosa? Ad ogni modo hai provato a loggarti da infocert?
Per le spese ti hanno detto a cosa siano dovute?
 
Arrivata pure a me letterina dove chiedono 2.16€ di spese chiusura e conteggi.
Io ricordo benissimo di non aver accettato la modifica unilaterale e di aver preteso la chiusura del conto, il tutto comunicato entro i famosi 60gg di tempo.
Avevo avuto conferma della chiusura e poi se ne escono dopo qualche mese per chiedere chiusura e interessi...
Domani mi farò sentire e salderò questa tassa, ma per principio romperò le palle perché non devono addebitare costi una volta recepita la volontà del cliente di chiudere usufruendo della modifica...
 
Arrivata pure a me letterina dove chiedono 2.16€ di spese chiusura e conteggi.
Io ricordo benissimo di non aver accettato la modifica unilaterale e di aver preteso la chiusura del conto, il tutto comunicato entro i famosi 60gg di tempo.
Avevo avuto conferma della chiusura e poi se ne escono dopo qualche mese per chiedere chiusura e interessi...
Domani mi farò sentire e salderò questa tassa, ma per principio romperò le palle perché non devono addebitare costi una volta recepita la volontà del cliente di chiudere usufruendo della modifica...


Premesso che non condivido l'atteggiamento di accettare di saldare cose indebite, ritengo che quelle spese NON siano di chiusura. Chiama e chiedi, molto probabilmente saranno dovute ad altro..
 
Premesso che non condivido l'atteggiamento di accettare di saldare cose indebite, ritengo che quelle spese NON siano di chiusura. Chiama e chiedi, molto probabilmente saranno dovute ad altro..

Ma sono sicurissimo che il conto start + carta di credito non abbia costi di tenuta conto, fintanto che non accettavo le modifiche.
In caso di rifiuto, la mia scelta era stata registrata allora e la banca doveva chiudere ogni rapporto alle vecchie condizioni...
Mi pare di dire A, B e C di nuovo...

Domani sicuramente chiederò per avere chiarimenti...
 
Ultima modifica:
Ricordo che con un altro istituto di credito, alla chiusura mi addebitarono sia pur piccoli costi dovuti alla carta di debito. Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che fossero dovuti ai giorni in cui la carta non era stata ancora attivata o qualcosa del genere..
 
nei movimenti è comparsa la scrittura

ADDEBITO PER INTERESSI PASSIVI ANNO 2021

sono un paio di euro, ma il conto corrente è sempre stato verde nel 2021
 
Indietro