Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Anche io, come voi, vorrei chiudere questo c.c.
Senz'altro chiamerò il numero verde, meglio però sentire più pareri.
Quale sono i passi da fare?
Ho compilato il Modulo di chiusura che ho scaricato nel sito di ing direct.

1) Non ho la posta elettronica certificata... l'UNICA soluzione è mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno??
2) Devo allegare, oltre alla fotocopia del codice fiscale e la C.I, anche il bancomat tagliato in 2?
3) il bancomat prima di inviarlo devo bloccarlo in quale modo?
4) il c.c lo posso lasciare a 0 euro? (l'ho sempre tenuto sotto i 5k)

Scusate x tutte queste domande ma non ho mai chiuso un c.c!

Grazie per l'attenzione
Simone
 
alla chiusura del cc il credito residuo della prepagata che fine fa?
 
Vi segnalo la mia esperienza :

ho richiesto la chiusura via PEC (all'indirizzo ing.bank@legalmail.it allegando il loro modulo scansionato e firmato) e due giorni dopo mi hanno inviato la mail con conferma di chiusura del conto. Eccezionalmente rapidi, direi. OK!

Rimaneva il problema dell'account online ancora accessibile e per questo ho inviato mail al loro ufficio privacy (privacy@ingdirect.it) con richiesta cancellazione dati sensibili (nessun modulo solo messaggio di testo). Entro pochi giorni è stato eliminato tutto ed il codice cliente non viene piu' riconosciuto.

Chiusura risolta brillantemente in pochi giorni e senza spendere un cent OK!

 
Ultima modifica:
salve mi accingo a chiudere il conto corrente arancio, ho riletto un poco di post ma non ho trovato una spiegazione chiara, comunque il modulo l'ho scaricato , lo compilo e lo spedisco con raccomandata AR, devo allegare fotocopie dei documenti e bancomat e codici operativi tagliati? inoltre desideravo sapere se devo lasciare qualche spicciolo per l'eventuale bollo...ho aperto solo il conto corrente e non il conto deposito....grazie a chi sarà così gentile da rispondere
 
per il bollo devi capire la giacenza media dell'ultimo trimestre di chiusura, se sei <5k non paghi nulla, direi
 
Buongiorno,

volevo chiedervi un informazione che non riguarda la chiusura, ma l'apertura: è possibile aprire il conto e inviare tutta la documentazione a mezzo PEC? Perchè vedevo che per la chiusura è possibile (anche se non ufficialmente).

Grazie mille, Davide
 
Scusate ma mi sono accorto che ho due iban conto corrente arancio e conto corrente, per chiuderlo devo fare due moduli distinti ?

Grazie!
 
Qualcuno può rispondere please....
 
Scusate ma mi sono accorto che ho due iban conto corrente arancio e conto corrente, per chiuderlo devo fare due moduli distinti ?

Nessun problema: fai due moduli e non sbagli. Fai un'unica lettera indicando entrambi i prodotti e sei a cavallo, come preferisci tu :D
Comunque vada sarà un successo.
Di cosa hai paura?
Call center e risolvi all'istante data la tua preoccupazione ed urgenza: 800 71 72 73.
 
Nessun problema: fai due moduli e non sbagli. Fai un'unica lettera indicando entrambi i prodotti e sei a cavallo, come preferisci tu :D
Comunque vada sarà un successo.
Di cosa hai paura?
Call center e risolvi all'istante data la tua preoccupazione ed urgenza: 800 71 72 73.

Ciao, non sono preoccupato ma pensavo che chiudendo il conto corrente arancio, di conseguenza si chiudeva anche il conto arancio senza citarlo ( che non ho mai attivato per giunta), nonostante abbia un altro iban
 
Esiste un servizio di PEC gratuito?

Ok trovato..6 mesi di servizio gratis..quello che basta per chiudere il conto corrente
 
Ultima modifica:
Esiste un servizio di PEC gratuito?

Ok trovato..6 mesi di servizio gratis..quello che basta per chiudere il conto corrente

Ciao, volevo sapere se avevi inviato la pec per la chiusura e se la procedura era stata avviata.

Io l'ho inviata due settimana fa ma il conto è ancora aperto.
 
riesumo questo 3d

ho inviato pec di chiusura conto qualche gg fa,
qualcun ha idea di come fare a capire se hanno chiuso il conto?????
nell'area utente riesco ancora ad accedere ma lessi qui nel forum che capita di aver il conto chiuso ma esser possibile l'accesso....
e da come hanno gestito il tutto questi qua non mi meraviglia...

come si fa a sapere se il conto è effettivamente chiuso?
 
Quando il conto è chiuso, se dopo il login clicchi su "Conto corrente Arancio" o su "Conto Arancio", si apre una pagina dove ti invita ad attivare Conto Arancio (invio documenti, residenza, ecc.), e non accedi più ad estratti conto, elenco operazioni e quant'altro.
 
Quando il conto è chiuso, se dopo il login clicchi su "Conto corrente Arancio" o su "Conto Arancio", si apre una pagina dove ti invita ad attivare Conto Arancio (invio documenti, residenza, ecc.), e non accedi più ad estratti conto, elenco operazioni e quant'altro.

okay grazie
hanno chiuso! ;)
 
ora pero' non potrai mai piu' aprire un CCA in vita tua... immagino te ne farai una ragione :D
non so se invece il CA te lo lascerebbero riaprire.
 
se ha chiuso CA, CCA lo può aprire tranquillamente
 
sono rimasto sorpreso della velocità in cui questi 'caproni' hanno gestito la chiusura
dopo aver fatto la pec tempo 2 gg conto chiuso
rimaneva il fatto dell'accesso ancora possibile...ho inviato una semplice email a privacy@....
e dopo altri 2gg anche il problema dell'accesso è stato risolto...
ovviamente da brave capre non hanno mai comunicato nulla... ne per mail ne per telefono o altro canale che la chiusura fosse state eseguita...

se pensate che per aprire fanno penare le pene dell'inferno mentre per chiudere il processo è easy e smart se ne deduce che non vogliono più clienti!! :D
 
Indietro