CIA : Panerai sarebbe ora che iniziassi a valorizzarla facendola volare !

I piccoli soci sono un peso per PP , non c’è stata la corsa alla vendita , anzi ha dovuto mettere un 800 k in vendita per fare pressione . Qualcosa nn mi torna …. Medito
 
I piccoli soci sono un peso per PP , non c’è stata la corsa alla vendita , anzi ha dovuto mettere un 800 k in vendita per fare pressione . Qualcosa nn mi torna …. Medito
Qualcuno che si pone degli interrogativi c'e' ...
Meno male 😅
 
i miei migliori auguri, sinceramente. 👍
.... servono a tutti quelli che sono rimasti dentro ... nonostante il dichiarato scetticismo ....
Quindi li ricevo con simpatia e li condivido con tutti gli altri.
Adesso guardo altri titoli ... così cerco di recuperare in qualche giorno il corrispettivo della mio investimento di oggi .... così potrò anche dimenticarne .... 😅👋
 
Allora illuminami ...
Tu ti stai fidando ancora di P.P.
Quello predica bene e razzola male ....
Memoria corta perche' evidentemente non ti ricordi il tenore dei miei messaggi ...
Fin dai tempi di Steffan e di Tecno ... quando litigavo "dialetticamente" ... perché ho sempre pensato che il Paolino Paperino avrebbe portato il titoli a minimi impensabili quando era sui 0,30 centesimi.
Io con pochissimi altri ...
Immaginando che il tutto si risolvesse ... un giorno ... in un operazione di questo tipo ... e che solo attraverso questo processo si poteva sperare in una svolta positiva per l'andamento del titolo.
Quindi ora che tutto cio' sta accadendo .... e solo ora ... sto scommettendo qualche fiches e se avro' ragione sarò gratificato ... altrimenti pazienza ... ma me la sono giocata.
Ma ... permettimi ... il concetto di "fidarsi di Paolino" mi pare una semplificazione esagerata e riduttiva .... anche difficile da poter affrontare. Perché implicherebbe una spiegazione di scenario di 20 anni di Class e di Cia .... e non solo .... quindi impossibile ....
Ma Se ti fa' piacere ... pensavo pure .... ora mi fido di Paolino Paperino 👋
 
Adesso Arriva Pink Pantera :5eek::5eek:
Ha fatto un weekend lungo ....
 
ciao ragazzi
io sono una persona cattiva,ma proprio cattiva
quindi andrò in assemblea a ridergli in faccia per la disgrazia capitatagli un po di tempo fa. Lo so che a PPFDP non interessa nulla, ma di fronte ai suoi cari amici, non fa una bella figura.
Naturalmente a chiusura del discorso, c'è l'auspicio che la giustizia divina prendi un po meglio la mira e che la prossima volta non sbagli.
 
non ho avuto voglia di leggere tutto, ma PPFDP ha superato tutti in bastrdezza, bastrditudine, bastxrdità, insomma in quella roba li :D
ha superato pure de basterdettis quando vendette treofan per 500.000 euro (contro l'attesa del retail tra 50 ml e 150 ml)
Ora è lui il campione di bast.... quella roba li.
Ma l'assemblea è stata convocata? non ho letto bene perchè sono talmente schifato che non ho più voglia di seguire nulla, sopratutto dopo la scoppola con saras (qua ho solo qualche 100k di azioni, lo 0,0 del mio pfg ma il nervoso è grande lo stesso)
 
non ho avuto voglia di leggere tutto, ma PPFDP ha superato tutti in bastrdezza, bastrditudine, bastxrdità, insomma in quella roba li :D
ha superato pure de basterdettis quando vendette treofan per 500.000 euro (contro l'attesa del retail tra 50 ml e 150 ml)
Ora è lui il campione di bast.... quella roba li.
Ma l'assemblea è stata convocata? non ho letto bene perchè sono talmente schifato che non ho più voglia di seguire nulla, sopratutto dopo la scoppola con saras (qua ho solo qualche 100k di azioni, lo 0,0 del mio pfg ma il nervoso è grande lo stesso)
No, l'assemblea non è ancora stata convocata (e ogni giorno che passa concorre a fare media sul valore del diritto di recesso).
 
ciao ragazzi
io sono una persona cattiva, ma proprio cattiva
quindi andrò in assemblea a ridergli in faccia per la disgrazia capitatagli un po di tempo fa. Lo so che a PPFDP non interessa nulla, ma di fronte ai suoi cari amici, non fa una bella figura.
Naturalmente a chiusura del discorso, c'è l'auspicio che la giustizia divina prendi un po meglio la mira e che la prossima volta non sbagli.
:no::no::no::no::no::no::no::no::no:
Pink Tu sei un Santo rispetto a Paolino Paperino :yes:OK!
 
Sei sicuro di sta cosa ? Quindi se per assurdo il titolo andasse per un mese a 0.20 il recesso si alzerebbe di molto ? Ecco perché c’erano ordini a 0,051/53 oggi ….. quell’infame di PPPDM sarà lui il verme che rastrella così in basso ….. la giustizia divina farà il suo corso e se gliene si attaccano un po’ di quelli che sta ricevendo ……
 
Più rileggo sto post di taxi driver e più mi rendo conto di come voglia inchiappettarci tenendo tutto per se e magari tra un annetto tornare in borsa con la sorpresa cantine ? O altro
 
Questo intendo : scritto da taxi driver

Le immobilizzazioni finanziarie sono dettagliate come segue
:- Partecipazione nella società controllata T-Pro Software S.r.l.: euro 100.000
- Partecipazione nella società collegata C.I.A. Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A.: euro 8.893.947
CFV e' una scatola cinese dentro ci sta una società di software da 100.000 Euro e il 49,485% di Cia di cui assume un valore di Euro 0,19 Cent nonostante in borsa quoti 0.06........ ed il recesso a 0.047

poi però CIA ha il 17,54% di Domini di Castellare e quindi anche di tutto quello che sta la sopra oltre altra robetta meno rilevante direttamente

Nei domini di Castellare che son in Cia per il 17,54%
son incluse partecipazioni quasi per il totale nelle seguenti società
85,6% rocca di frassinello
98.99% feudi del pisciotto
99% feudi del pisciotto
99% feudi del pisciotto resort
81.2% Nettuno SRL soc Agr


Capire cosa cavolo valga il tutto è da analista con le contropalle visto che il valore di Cia a 0.19 lo decide lui in bilancio di CFV con quale logica non si sa.
Di fatto vale molto di più della quotazione attuale e del prezzo di recesso, col problema che se restiamo dopo il recesso perdiamo la negoziabilità del titolo e vendere sarà difficile
Se la canta e se la suona da solo. In ogni caso se decide che è disposto a pagare 0.047 per il recesso sicuramente sa che vale un bel po' di più

In ogni caso io non recedo, salvo quotazioni idonee precedenti al recesso. Perso per perso perdo tutto ma gli rompo le 🥎🥎 fino alla fine
 
Sei sicuro di sta cosa ? Quindi se per assurdo il titolo andasse per un mese a 0.20 il recesso si alzerebbe di molto ? Ecco perché c’erano ordini a 0,051/53 oggi ….. quell’infame di PPPDM sarà lui il verme che rastrella così in basso ….. la giustizia divina farà il suo corso e se gliene si attaccano un po’ di quelli che sta ricevendo ……
Sì, confermo che per le società quotate è (comoda) prassi considerare la media aritmetica degli ultimi 6 mesi precedenti alla convocazione dell'assemblea, perciò le prossime quotazioni possono influire sul dato finale.
Dico "possono" perché, di base (v. art. 2473 ter cc), il valore di liquidazione delle singole azioni è determinato dagli amministratori, sentito il parere del collegio sindacale e del revisore, tenendo conto di più possibili parametri di valutazione della società, perciò il criterio adottato potrebbe anche essere diverso da quello di prassi e dobbiamo attendere i documenti della società per averne conferma.

Rispetto a quanto dici, non credo affatto che l'operazione di delisting sia funzionale a tornare sul mercato dopo un annetto.

Sono piuttosto convinto che questo passo faccia parte di un percorso senza ritorno e mi sembra pure la scelta più razionale.

Qua abbiamo detto in tanti e tante volte che una società gestita in questo modo non meritava di essere quotata e finalmente si è arrivati al dunque.

Quindi questo aspetto della vicenda ha per me molto senso.

Invece, la modalità con cui si tolgono diritti (o azioni) agli azionisti di minoranza è da commedia tragicomica perché per come sono stati descritti gli asset di CFV, CIA è sostanzialmente fusa e incorporata nella metà di se stessa.

Insomma un modo molto efficiente (se nessuno dice nulla), ma formalmente davvero poco elegante per risolvere il problema principale.

Fatti salvi eventuali colpi di scena, si prospetta un finale piuttosto inglorioso per tutto il numeroso board che ha governato incontrastato questa società per oltre due decenni.

Un'ultima considerazione: oggi torna in Senato il Ddl Capitali per il problema di una copertura di 200.000€: mi chiedo perché non sia stato affrontato il problema delle operazioni tra correlate e quello dei delisting per fusione con correlate non quotate (problemi invisi a molti operatori che riducono la fiducia nel sistema - e questo non è un caso isolato) e il tema dei POC (che dissipano in continuazione risorse di pubblico risparmio e anche dello Stato stesso - a livello di crediti fiscali per minusvalenze monstre già scontate in partenza, per minori consumi,... - per importi di gran lunga più importanti dei 200.000€ che determinano la necessità di un nuovo passaggio legislativo).
 
che il prezzo del recesso sia la media degli ultimi 6 mesi antecedenti l'avviso di convocazione dell'assemblea è già stato scritto nel comunicato. Certo potranno decidere di usare metodologie diverse,ma mai sotto questa media.
Quindi fino a che non pubblicano l'avviso , le quotazioni faranno media.
Io non so quale sia l'attuale media (si dice 47),ma siamo stati per 3 mesi a 0,40 e PPFDP non farà in modo che questi mesi non facciano media.
Io mi posso permettere di buttare qualche k euro, quindi una parte le terrò sicuramente.
Così farò pure l'esperienza di diventare socio di una non quotata in modo di aver fatto tutto nella vita, tranne partorire (nel xxlo l ho preso :5eek: :rolleyes:)
 
che il prezzo del recesso sia la media degli ultimi 6 mesi antecedenti l'avviso di convocazione dell'assemblea è già stato scritto nel comunicato. Certo potranno decidere di usare metodologie diverse,ma mai sotto questa media.
Quindi fino a che non pubblicano l'avviso , le quotazioni faranno media.
Io non so quale sia l'attuale media (si dice 47),ma siamo stati per 3 mesi a 0,40 e PPFDP non farà in modo che questi mesi non facciano media.
Io mi posso permettere di buttare qualche k euro, quindi una parte le terrò sicuramente.
Così farò pure l'esperienza di diventare socio di una non quotata in modo di aver fatto tutto nella vita, tranne partorire (nel xxlo l ho preso :5eek: :rolleyes:)
.mah.......anch'io penso che la cosa migliore è accettare 0,0036 di CFV e purtroppo :no: ho mai gestito una :no:quotata :rolleyes:..
 
CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA


I Signori Azionisti di Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A. (“CIA” o la “Società”) sono convocati in AssembleaOrdinaria e Straordinaria per il giorno 26 aprile 2024, alle ore 15:30, in Milano, presso la sala conferenze di Via Burigozzo,n. 5, in prima convocazione, ed occorrendo, per il giorno 30 aprile 2024, stesso luogo e ora, in seconda convocazione,per deliberare sul seguenteORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione, ai sensi dell’art. 2502 del codice civile, del progetto di fusione per incorporazione diCompagnia Immobiliare Azionaria S.p.A. nella società Compagnie Fonciere Du Vin S.p.A., con sede legale inMilano (MI), via Gerolamo Borgazzi, n. 2, codice fiscale e partita IVA 11362750017;


Comunicati Price Sensitive - COMPAGNIA IMMOBILIARE AZIONARIA - Borsa Italiana
 
.mah.......anch'io penso che la cosa migliore è accettare 0,0036 di CFV e purtroppo :no: ho mai gestito una :no:quotata :rolleyes:..
Nessun problema per gestire una non quotata, solitamente si è rivelato un affare rimanere dentro alle non quotate... però non darei niente per scontato e soprattutto si deve rimanere dentro solo con un capitale che ti puoi permettere anche di perderlo (ipotesi estrema)
 
Nessun problema per gestire una non quotata, solitamente si è rivelato un affare rimanere dentro alle non quotate... però non darei niente per scontato e soprattutto si deve rimanere dentro solo con un capitale che ti puoi permettere anche di perderlo (ipotesi estrema)
.beh.....son lustri che ho capitale bloccato in CIA e dato per perso :D..
 
Indietro