CINEMA: Nuova Stagione

In questi giorni ho visto: "Daredevil" (carino ma nulla più...una gnocca mostruosa lei); "L'Acchiappasogni" (delusione totale); "Le Regole Del Sospetto" (tutto sommato un bel film, sempre ottimo Al Pacino); "Solaris" (un film stranissimo, ma alla fine non esaltante).

Devo assolutamente andare a vedere "La 25° Ora" di Spike Lee, anche dopo i vostri commenti.

Ma qualcuno ha visto "The Core"??? Ne vale la pena??? Pensavo all'Arcadia di Melzo...
 
Scritto da BimboGigi
In questi giorni ho visto: "L'Acchiappasogni" (delusione totale) .....

Sei troppo tenero.Altro che delusione totale.......E' solo grazie all'ottimo servizio d'ordine del cinema che mi hanno impedito di tornare in sala con una tanica di kerosene per dare fuoco a tutto.
Un pacco cosi' era da tempo che non mi capitava.....:rolleyes:


Il Titano.
 
mi raccomando salvate questo post!!!!trasferitelo in arena...
 
DARKNESS

l'ho visto in DVD ma al cinema è uscito cmq da poco.
Una spruzzata di Shining, una di The Others, una di Sesto Senso... il risultato è tanto già visto ma tutto sommato con mestiere.
C'è tensione, mi è piaciuta la regia, un po' meno gli attori; per es. Lena Olin la ricordavo con ben altro "taglio" ne l'Insostenible Leggerezza dell'Essere.
 
Confessioni di una mente pericolosa

I primi 20 minuti non ci ho capito niente... molto confuso...si riprende un pò ma rimane cmq non un grand film e la regia di G.Clooney lascia molto a desiderare...Provaci ancora George....
VOTO 5.5

ps LA STAGIONE STA TERMINANDO ED HO NOTATO CHE SONO STATO I LEADER X FILM VISTI in questo post(credo 19 o 20!!!)...cmq ora aspetto il cinema all'aperto...
;)
 
L'avversario

Da un film con Auteil io mi aspetto sempre un capolavoro o quasi.
Questo film è invece troppo freddo x considerarlo tale e lo stesso Auteil non mi è parso poi così in parte
Tra l'altro dallo stesso fatto di cronaca,un paio d'anni fa,è stato tratto un altro film, "A tempo pieno" ,sempre francese,che io ho decisamente preferito e che vi consiglio
Saluti,Luca

P.S. Brent,guarda che 19-20 film in un anno sono numeri da pivello del cinema! ;) :D
 
Re: L'avversario

Scritto da zebra
Da un film con Auteil io mi aspetto sempre un capolavoro o quasi.
Questo film è invece troppo freddo x considerarlo tale e lo stesso Auteil non mi è parso poi così in parte
Tra l'altro dallo stesso fatto di cronaca,un paio d'anni fa,è stato tratto un altro film, "A tempo pieno" ,sempre francese,che io ho decisamente preferito e che vi consiglio
Saluti,Luca

P.S. Brent,guarda che 19-20 film in un anno sono numeri da pivello del cinema! ;) :D

Infatti...io ne vedrò due a settimana!!!
E Poi con Fastweb la media si alza:D:D:D

"The Core": tutto sommato pensavo peggio. Per gli amanti degli effetti speciali, un film gradevole.

"Ghost Ship": un'pò povero...un'pò tanto. Che palle sto diavolo...

"Maial College": risate grasse (solito film demenziale USA che mi fa pisciare addosso) ma con una trama che non è poi così banale. Tara Reid è davvero uno SCHIANTOOOOOOOO!!!!!

"Confessioni di una mente pericolosa": sono d'accordo con i vostri giudizi...film abbastanza strano...da rivedere Clooney alla regia!

Saluti
 
Scritto da Dulcinea
Possession - Una storia romantica

....Un film lento, per donne e per di più romantiche. Astenersi uomini "concreti" ;)

azz... l'ho visto l'altro giorno in dvd: è piaciuto più a me che alla mia ragazza :eek: Mi devo preoccupae? :confused:

:)
 
Scritto da specchio
azz... l'ho visto l'altro giorno in dvd: è piaciuto più a me che alla mia ragazza :eek: Mi devo preoccupae? :confused:

:)



ahahaha direi proprio di no, anzi...
mi preoccupa di più la tua ragazza ehehehe

Ciao Specchio :)
 
Insieme per caso

Una divertente commedia, intelligente e per alcuni versi surreale, a tratti volutamente "scontata", ma che mischia con leggerezza temi attuali colorandoli di assurdo. Alcune citazioni sono irresistibili.
Si ride di gusto e si esce soddisfatti della serata. Un trio di attori/detective/cantanti improbabili, dove spicca su tutti la Bates.


Voto: 7+
 
La 25a ora

Probabilmente nell'arco di una stagione cinematografica i film fondamentali si contano sulle dita di una mano.Ecco,"La 25a ora" è sicuramente uno di questi
Che vi si narri l'ultima giornata di libertà di un uomo che dovrà passare i successivi 7 anni di vita in prigione ormai lo sanno tutti ed è inutile ripeterlo.Da dire,casomai,rimane la perfezione del COME viene raccontata questa giornata,al punto da immedesimarsi nel protagonista stesso.Poi si può star a parlare del parallelismo con la sofferenza del protagonista e della città ferita dall'attacco alle torri gemelle finchè si vuole,ma quel che rimane è la grande interpretazione corale degli attori,non uno fuori parte.A mio avviso c'è un solo momento un tantino forzato,quando Norton si fa pestare dall'amico,ma è un po' il cercare il pelo nell'uovo
E anche la regia di Spike Lee è decisamente impeccabile
Andatelo a vedere!
Saluti
 
Scritto da brent
QUESTO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO
Davvero una commedia divertentissima, erano anni che non ridevo così al cinema. Ora capisco il perchè del grande successo avuto in tutto il mondo!!! La storia ovviamente è quella di una patriarcale, chiassosa, numerosa, invadente famiglia greca ma potrebbe essere anche quella di una storia di una famiglia del sud Italia (come la mia!!! ). L'idea so che non è proprio originale...però il divertimento è assicurato, consigliato soprattutto a chi in questo periodo non è di buon umore!!!
Voto 7,5
--------------------------------------------------------------------------------



Volevo scrivere la mia recensione, ma ci hai già pensato tu. Condivido pienamente anche il voto. Un film delizioso e divertente, bravissimi gli attori.
Una segnalazione "leggera" per le signore: l'unico yankee del film è bello come... un dio greco

Dulci
 
mi sto recuperando in DVD ciò che non ho visto al cine...

beh, ora mi dite cosa vi ha fatto ridere di questo film! :confused:

banalissimo, lento, le battute sono un clone mal riuscito di tutte quelle già presenti in Jalla Jalla (quello sì divertente, ben altro livello) ed East is East (che almeno era più mordace e politically scorrect).
Le uniche cose divertenti sono il "vetril" e la vecchietta che prende a borsettate il protagonista.

Già tutto visto e rivisto con altro spessore in altri film... credo che questo mi avrebbe deluso anche senza considerare i precedenti del genere.
Mah.
 
Ma nessuno ha visto "La 25a ora"???
Attendo con ansia(...)altri commenti

Specchio,d'accordo con te su "Il matrimonio..." Proprio non ne ho capito il successo e anche a me sono piaciuti molto "Jalla Jalla" e "East is east"

Saluti,Luca
 
  • Like
Reazioni: FR
Scritto da specchio

....
beh, ora mi dite cosa vi ha fatto ridere di questo film! :confused:
...

Ciao Specchio :), una domanda a cui è difficile rispondere.
I film donano emozioni soggettive - le uniche "cose" oggettive di un film sono quelle tecniche - e quindi il piacere o il dispiacere è dato dalla sensibilità di chi lo guarda, tenendo conto anche del momento che sta vivendo.
Sicuramente, la sera che ho visto quel film, ero particolarmente felice. E per me va bene così.

Dulcinea
 
l'importante, come ben sappiamo, è non esagerare...mai...:rolleyes: ;)
 
ciao Dulci.. non ti volevo sgridare, eh :) de gustibus....

solo che ero ben disposto per divertirmi... e poi... una delusione

zebra, non ho visto la 25^ ora ma c'è andato un gruppo di miei amici: a parte una che l'ha trovato retorico, è piaciuto molto a tutti
 
THE EYE

pare il momento dell’horror o pseudo-horror orientale… certo questo lavoro non brilla per originalità: i due spunti alla base sono stati già triti e ritriti. Il film più che fare paura mette angoscia in alcune sue parti. Funzionale al riguardo un massiccio uso di effetti sonori, tanto massiccio che a volte pensi che senza di essi il pathos perderebbe un buon 60%.
Film sufficiente ma potete pure andare a vedervi altro.
 
Indietro