Come gli USA hanno inchiappettato Putin

Perchè lanciare un salvagente a Putin? Umiliarlo che cosa vorrebbe dire? Se non conquista nulla manu militari allora viene umiliato?
Cioè, siccome ha attaccato, allora ha diritto a conquistare delle città e del territorio e annetterlo? Estigrandissimicazz.......

Quando che Macron dice di non umiliare l'Europa occidentale..... vediamo se Biden capisce
 
Stai sostenendo che la guerra è stata voluta da Biden , che poi sia per ******** Putin non cambia la sostanza...... è la tesi pari pari dei russi...colpa della Nato

No, è la tesi, non è la verità.
Putin ha invaso un paese sovrano, fine del discorso.
Se anche le sue paranoie lo hanno convinto che stava per succedere chissà cosa, non è giustificato.
Come non erano giustificati gli altri a fare la stessa cosa.
 
No, è la tesi, non è la verità.
Putin ha invaso un paese sovrano, fine del discorso.
Se anche le sue paranoie lo hanno convinto che stava per succedere chissà cosa, non è giustificato.
Come non erano giustificati gli altri a fare la stessa cosa.

E chi ha mai detto che è giustificato....... ma anche uno che organizza una trappola che prevede una guerra con migliaia di morti ,per ora, tanto santo non è....

io sto quello che scrivete....
 
E chi ha mai detto che è giustificato....... ma anche uno che organizza una trappola che prevede una guerra con migliaia di morti ,per ora, tanto santo non è....

io sto quello che scrivete....

Guarda che è un treddo su AP, mica la realtà :D
 
Guarda che è un treddo su AP, mica la realtà :D

Un forum di finanza ....
Comunque lavoro in banca e tutti i giorni sento la pressione dei risparmiatori che perdono soldi.. ....per i mercati che scendono come non mai......

Mi chiamano a casa a tutte le ore...


Un aumento dei rossi sui cc quando arrivano gli addebiti delle bollette o delle carte di credito.....

Voglia di scherzare zero
 
So far:

- Putin convinto (assumiamo, ed e' un grosso sforzo, che quello che dice sia vero) di essere stato "accerchiato dalla NATO" e che lo avrebbero invaso.
- Non e' da escludere che questa paranoia, in parte fisiologica data l'eta' e il ruolo (comunissimo che i dittatori diventino paranoici) sia stata alimentata anche dall'intelligence NATO, con informazioni fatte arrivare con lo scopo di attirarlo in trappola.
- Putin ci casca con tutte le scarpe e invade l'Ucraina, cosa che tutti ritenevano non sarebbe successa (tranne guarda caso gli USA), convinto di vincere facilmente.
- Gli USA sanno che in realta' la grande "Armata Rossa" e' un esercito di straccioni. Fornisce armi, intellligence e advisor all'Ucraina.
- Putin fa la figura dell'incapace e del pazzo paranoico. La comunita' internazionale non vuole avere a che fare piu' con lui, e si pianificano strategie per usare altri fornitori di materie prime (che festeggiano).
- Finlandia e Svezia minacciano di entrare nella NATO, come ciliegina sulla torta (di *****) per Putin.

Risultato: Putin s*******to in ogni modo, vantaggi per gli USA come fornitore di materie prime, indebolimento politico e militare della Russia a favore di USA (e Cina). E tutto questo senza sparare un colpo: e' bastato sfruttare la stupidita' di Putin.
Chapeaux.

Si la tesi di orsini è più o meno questa. OK!
 
In pratica la nato ha stimolato Putin ad ammazzare migliaia di ucraini.

Tesi interessante
 
devi avere iniziato l'altro ieri mattina, se avessi visto Lehman e marzo 2020 che facevi?

C

Veramente opero dal 1987....

Ma oggi per le note politiche bancarie.....gli investimenti in fondi a rischio riguardano molta più clientela.....
 
Un forum di finanza ....
Comunque lavoro in banca e tutti i giorni sento la pressione dei risparmiatori che perdono soldi.. ....per i mercati che scendono come non mai......

Mi chiamano a casa a tutte le ore...


Un aumento dei rossi sui cc quando arrivano gli addebiti delle bollette o delle carte di credito.....

Voglia di scherzare zero

Va beh capisco, ma ognuno è responsabile delle proprie finanze. Sulle bollette il Governo ha stanziato miliardi.
Sulle carte di credito non so che dire, io ne ho 3 ma me le posso permettere, non compro cose che non mi posso permettere, solo perchè l'addebito arriva dopo 20 giorni.
Purtroppo la cultura finanziaria generale sta sotto terra e ciò è male. Anzi malissimo, perchè la gente si fa un **** come una cattedrale per guadagnare i soldi e non ha la minima idea nemmeno di che cosa sia il denaro.
Altrimenti, Putin o non Putin, riuscirebbero a prendere sagge decisioni. :wall:
Ma poi sti mercati che scendono, ma dove? Abbiamo visto crolli del 50% in passato.
 
Veramente opero dal 1987....

Ma oggi per le note politiche bancarie.....gli investimenti in fondi a rischio riguardano molta più clientela.....
allora hai visto pure 1989 e definisci queste giornate come "scendono come non mai".
Mi dispiace per i tuoi clienti se sei uno che si fa prendere dal panico così facilmente e così senza motivo.
Confermi che dai consulenti delle banche ci si deve tenere lontani.

C
 
Va beh capisco, ma ognuno è responsabile delle proprie finanze. Sulle bollette il Governo ha stanziato miliardi.
Sulle carte di credito non so che dire, io ne ho 3 ma me le posso permettere, non compro cose che non mi posso permettere, solo perchè l'addebito arriva dopo 20 giorni.
Purtroppo la cultura finanziaria generale sta sotto terra e ciò è male. Anzi malissimo, perchè la gente si fa un **** come una cattedrale per guadagnare i soldi e non ha la minima idea nemmeno di che cosa sia il denaro.
Altrimenti, Putin o non Putin, riuscirebbero a prendere sagge decisioni. :wall:
Ma poi sti mercati che scendono, ma dove? Abbiamo visto crolli del 50% in passato.


https://www.google.com/url?sa=t&sou...DKAB6BAgDEAE&usg=AOvVaw22yEKJNivkES_6htR0pxW7

Comunque hai centrato il problema dell'ignoranza finanziaria in Italia....in tanti hanno abbandonato i titoli di stato per comprare fondi e polizze senza conoscere i rischi.......

Come pure la gente continua a spendere e spandere come prima dell'aumento dei prezzi con il risultato che chi per abitudine arrivava in rosso qualche giorno prima di riscuotere pensione o stipendio.. adesso va in rosso subito.....e oltretutto ci sono norme europee molto più severe che nessuno conosce...

..
 
allora hai visto pure 1989 e definisci queste giornate come "scendono come non mai".
Mi dispiace per i tuoi clienti se sei uno che si fa prendere dal panico così facilmente e così senza motivo.
Confermi che dai consulenti delle banche ci si deve tenere lontani.

C

E cosa ti ho detto io ......

Sempre meno titoli di stato e buoni postali.....basta vedere le statistiche....

più fondi e polizze anche a risparmiatori che non conoscono il prodotto........e non hanno l'abitudine a sopportare perdite.

E meno male che in TV si parla solo di guerra e non di mercato.

Chi guadagna veramente sono gli investitori fai da te......(ma anche quelli che perdono di più).....
perché bisogna seguire e studiare il mercato e i titoli almeno 3 ore tutti i giorni che le borse sono aperte ......
 
In pratica la nato ha stimolato Putin ad ammazzare migliaia di ucraini.

Tesi interessante

È la tesi di questo freddo ed è sostenuta sia dai filo che dagli anti Putin..... probabilmente qualcosa di vero c'è....

Ci si dimentica sempre che il tutto è stato iniziato dal crminale putin nel 2014 e teorizzato dal medesimo già dal 2007...quindi nato come provocatore ne decade la cosa.
 
Ci si dimentica sempre che il tutto è stato iniziato dal crminale putin nel 2014 e teorizzato dal medesimo già dal 2007...quindi nato come provocatore ne decade la cosa.

ma nel 2014 PUTIN ha invaso perche' l'occidente ha fatto un golpe in UCRAINA...

ma questo non per giustificare dei crimini che giustificazioni non possono avere.....ma solo per cercare di capire come ragiona ...... a meno di non voler buttar tutto sulla irrazionalita' delle scelte..
 
ottimo,sterminare l'esercito russo di stupratori di bimbi e massacratori di vecchietti inermi è un dovere civico e morale per ogni nazione civile

La Finlandia si prepara alla guerra. Il ministro Skinnari: "Pronti per andare al fronte"

"Nel caso peggiore siamo tutti pronti ad andare al fronte". Ville Skinnari, ministro del Commercio estero e dello Sviluppo della Finlandia, conferma che il suo Paese si sta preparando alla guerra.

"Tutti i finlandesi sono pronti - dice in un'intervista a La Stampa - è naturale. Il nostro sistema di sicurezza, come di controllo delle frontiere, è un modello orizzontale molto studiato. Il nostro ruolo in Europa è quello di essere produttori di sicurezza e stabilità. Noi siamo pronti a resistere per decenni se qualcosa dovesse succedere. È il frutto di scelte fatte molti anni fa, è una preparazione alla difesa che è nel nostro Dna".

La Finlandia si sente forte anche dal punto di vista militare. "Abbiamo uno degli eserciti più forti d'Europa. Le 285 mila unità di riserva, come me che sono sottotenente, partecipano a frequenti esercitazioni, anche se i nostri lavori sono diversi", ha aggiunto il ministro. La guerra in Ucraina "avrà un impatto profondo e duraturo sull'architettura difensiva dell'Europa e anche per la Finlandia: la Russia è vicina, il confine comune è di 1350 chilometri".

Gb: con Svezia e Finlandia se attaccate



Il Regno Unito difenderà la Svezia e la Finlandia in caso di attacco. Questo è quanto ha affermato il premier britannico Boris Johnson in una conferenza stampa con la sua omologa svedese Magdalena Anderson in cui è stato annunciato un accordo di mutua sicurezza.

Johnson che sta compiendo un tour in Scandinavia, dopo una tappa in Svezia, arriva in Finlandia per firmare un analogo accordo di mutua difesa. "L'accordo porterà i due Paesi ancora più vicini", dice Jonhson. Svezia e Finlandia chiederanno l'adesione alla Nato.

evvai la finlandia da l'ok alla nato,lunedi tocca alla svezia OK!

NATO a 300km dalla casa natale dello zar vlad l'impalatore OK!

«Finlandia nella Nato senza indugi»: l'annuncio dei leader, Helsinki rompe la storica neutralità

Annuncio congiunto della premier Sanna Marin e del capo dello stato Sauli Niinisto. Dal 1948 il Paese era «non allineato» e aveva un trattato con Mosca di «non belligeranza». I due blocchi avranno un confine diretto di oltre 1.500 chilometri

niisto-marin-koHD-U33401612850982e6D-656x492@Corriere-Web.jpg
 
I due blocchi avranno un confine diretto di oltre 1.500 chilometri
Contro alcune centinaia di Norvegia, Lituani ed Estonia (che nella fantasia di putin e assimilati è un "circondare")

C
 

Allegati

  • immagine_2022-05-12_133430406.png
    immagine_2022-05-12_133430406.png
    233,5 KB · Visite: 7
So far:

- Putin convinto (assumiamo, ed e' un grosso sforzo, che quello che dice sia vero) di essere stato "accerchiato dalla NATO" e che lo avrebbero invaso.
- Non e' da escludere che questa paranoia, in parte fisiologica data l'eta' e il ruolo (comunissimo che i dittatori diventino paranoici) sia stata alimentata anche dall'intelligence NATO, con informazioni fatte arrivare con lo scopo di attirarlo in trappola.
- Putin ci casca con tutte le scarpe e invade l'Ucraina, cosa che tutti ritenevano non sarebbe successa (tranne guarda caso gli USA), convinto di vincere facilmente.
- Gli USA sanno che in realta' la grande "Armata Rossa" e' un esercito di straccioni. Fornisce armi, intellligence e advisor all'Ucraina.
- Putin fa la figura dell'incapace e del pazzo paranoico. La comunita' internazionale non vuole avere a che fare piu' con lui, e si pianificano strategie per usare altri fornitori di materie prime (che festeggiano).
- Finlandia e Svezia minacciano di entrare nella NATO, come ciliegina sulla torta (di *****) per Putin.

Risultato: Putin s*******to in ogni modo, vantaggi per gli USA come fornitore di materie prime, indebolimento politico e militare della Russia a favore di USA (e Cina). E tutto questo senza sparare un colpo: e' bastato sfruttare la stupidita' di Putin.
Chapeaux.

Dopo la "minaccia", Svezia e Finlandia entrano sul serio nella NATO. :D
Sdentate su sdentate per Putin e putiniani.
 
Indietro