Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B)iscrizione e news volume XII

Ricezione questionario

inviato questionario per me, mia sorella e mia madre.
qualcuno mi dice se è tutto ok ?
grazie

p.s. nel foglio excel originario tutto il valore era inserito sotto il mio nick name

Invito anche te a leggere ed a rileggere se è il caso, almeno qualche post precedente.

Come detto a chiare lettere, riceverai la risposta automatica di sistema Google ( credo = una x mittente ogni quattro giorni), inoltre se non riceverai ulteriori comunicazioni personalizzate, ciò vorra dire che tutto è andato a buon fine.
Grazie per l'invio effettuato.
jofra
 
Comitato fregati Lehman Brothers A.I.R.O.L.B.

AGGIORNAMENTO

Un caloroso saluto ed un grazie ai nuovi fregati

Siamo arrivati a :
€58.137.000

Per iscriversi o per consultare il File aggiornato CLICCA QUI


UNITI SI VINCE
 
Ultima modifica:
Nel proseguire la verifica dei dati immessi, con quelli contenuti nella lista di iscrizione (post#1 pag.1 formato excel) ho rilevato delle discrepanze riguardanti gli importi relativi all'ammontare del nominale dichiarato acquistato, per i seguenti nominativi:

enzosepi
percil
piconick
pietropanz


L'invito, per tutti e quattro, è di verificare quanto comunicato sul questionario (il totale se sono nel caso siano più di uno), con quanto riportato sull'elenco reperibile a pagina 1.

Comunicate cortesemente con la modalità preferita, quale è l'importo corretto, e le opportune variazioni se debbono intervenire delle modifiche o aggiunte ai questionari già inviati.

grazie
jofra

UNITI SI VINCE

Sono stanco di continuare a grattare la pancia agli orsi.

Ancora un appello.
Le finalità e l'importanza dell'iniziativa della raccolta dati è stata più volte oggetto di attenzione e chiarimenti.

Nel ricordare che l'adesione è, e rimane del tutto volontaria, mi appello ancora al buon senso ed alla responsabilità individuale per evitare inutile lavoro, stress e perdite di tempo.

Il nick-nane deve essere, una volta scelto ed adottato, uno solo e deve rimanere rigorosamente sempre lo stesso.

Baucifimi alias bilo,
matamma alias roicos,
erre49 alias renzo49 alias renzochiarion


comunicate per cortesia, dopo grave ed irrevocabile ma necessaria decisione , la scelta che farete.

Inoltre per:

salvador,
sadalmelik,
luce blu,
geff49,
ginomarra,
pieros


non ho trovato corrispondenza al vostro nick, sul file excel, relativo alle registrazioni, allegato al post #1 di pag. 1.

O vi siete dati anche voi una nuova identità, o non eravate precedentemente registrati.
Comunque sia, siete pregati di rispondere o sul forum, o tramite M.P: o ancora a mezzo e.mail.

Per cortesia, chiedo solamente un minimo di attenzione, di responsabilità e di collaborazione.

Jofra


UNITI SI VINCE

Per quanto riguarda la discrepanza dell'importo riportato sull'elenco reperibile a pagina 1 e quanto indicato nel modello, a suo tempo mi ero iscritto con un solo nick, anche se l'importo indicato era composto da titoli depositati su due conti separati ed intestati diversamente.
Pertanto ho compilato il modello con due nomi, pietropanz e salvador, riportando separatamente gli importi relativi, che comunque sommati sono quanto a suo tempo indicato nel foglio excell.
Ho sbagliato?
Se si, mi scuso e chiedo istruzioni in merito.
Comunque grazie per il lavoro che stai svolgendo.
 
Per jofra

Oggi sono passato in Banca ed ho chiesto al mio P.F. copia da mè firmata della MIFID e novità in merito all'insinuazione al passivo.
Mi è stato risposto che non esiste un vero e proprio modulo relativo alla MIFID, in quanto è una legge e non tutte le Banche vi hanno aderito e che vi era un lasso di tempo molto ampio per regolarizzarsi in merito da parte degli Istituti di Credito.
A suo dire la firma della MIFID non è altro che la sottoscrizione del "Contratto di Consulenza in Materia di Investimenti e di Collocamento.
Mi è stata consegnata una copia di detto contratto che io ho firmato in data 15 Aprile 2008.
Visto che ho già provveduto ad inviare il questionario dati senza inserire la data della firma MIFID, in quanto al momento dell'invio era a mè sconosciuta, chiedo se è possibile aggiungere tale dato?
Per quanto riguarda l'insinuazione al passivo mi è stato risposto che non devo fare assolutamente nulla perchè la Banca stà provvedendo in merito e mi terrà informato di ogni novità.
Anche se io ci credo poco, questo è quanto.
Sempre grazie per l'enorme lavoro che stai facendo con i questionari.
 
Verifiche sui questionari

Per quanto riguarda la discrepanza dell'importo riportato sull'elenco reperibile a pagina 1 e quanto indicato nel modello, a suo tempo mi ero iscritto con un solo nick, anche se l'importo indicato era composto da titoli depositati su due conti separati ed intestati diversamente.
Pertanto ho compilato il modello con due nomi, pietropanz e salvador, riportando separatamente gli importi relativi, che comunque sommati sono quanto a suo tempo indicato nel foglio excell.
Ho sbagliato?
Se si, mi scuso e chiedo istruzioni in merito.
Comunque grazie per il lavoro che stai svolgendo.

Non hai commesso alcun errore.
Se la nuova suddivisione rispecchia più fedelmente la realtà e ti è più consona, va sicuramente bene anche per me.
Ho inserito le note necessarie.
Con la spiegazione fornita, anche i necessari conti, tornano.
Grazie per la partecipazione.
jofra
 
Data Mifid

Per jofra

Oggi sono passato in Banca ed ho chiesto al mio P.F. copia da mè firmata della MIFID e novità in merito all'insinuazione al passivo.
Mi è stato risposto che non esiste un vero e proprio modulo relativo alla MIFID, in quanto è una legge e non tutte le Banche vi hanno aderito e che vi era un lasso di tempo molto ampio per regolarizzarsi in merito da parte degli Istituti di Credito.
A suo dire la firma della MIFID non è altro che la sottoscrizione del "Contratto di Consulenza in Materia di Investimenti e di Collocamento.
Mi è stata consegnata una copia di detto contratto che io ho firmato in data 15 Aprile 2008.
Visto che ho già provveduto ad inviare il questionario dati senza inserire la data della firma MIFID, in quanto al momento dell'invio era a mè sconosciuta, chiedo se è possibile aggiungere tale dato?
Per quanto riguarda l'insinuazione al passivo mi è stato risposto che non devo fare assolutamente nulla perchè la Banca stà provvedendo in merito e mi terrà informato di ogni novità.
Anche se io ci credo poco, questo è quanto.
Sempre grazie per l'enorme lavoro che stai facendo con i questionari.

Ho provveduto ad inserire la data corretta relativa alla firma del Mifid.
Poco mi convince la "storiella" sul Mifid stesso, che ti hanno raccontato in banca, ma non ho certezze in materia.
Sicuramente può essere più preciso 9/15 a cui, se vorrà, lascio la parola.
 
Ho provveduto ad inserire la data corretta relativa alla firma del Mifid.
Poco mi convince la "storiella" sul Mifid stesso, che ti hanno raccontato in banca, ma non ho certezze in materia.
Sicuramente può essere più preciso 9/15 a cui, se vorrà, lascio la parola.

Io, pur essendo un p.b., nutro una certa idiosincrasia per la burocrazia inutile, come ritengo la Mifid.
Alla fine tanti hanno fatto firmare il modulo in bianco e compilato poi come conveniva....
In ogni caso la Mifid può essere interpretata in varie maniere, non tutte le banche hanno fatto allo stesso modo...ma quello che non può mancare è il questionario per raccolta informazioni relative a conoscenza in materia di investimenti, situazione finanziaria e obiettivi di investimento, dal quale viene elaborato il grado di rischio da applicare al cliente.
Pertanto la risposta data mi sembra insufficente e non adeguata, per restare in tema...
 
Saluti

io, pur essendo un p.b., nutro una certa idiosincrasia per la burocrazia inutile, come ritengo la mifid.
Alla fine tanti hanno fatto firmare il modulo in bianco e compilato poi come conveniva....
In ogni caso la mifid può essere interpretata in varie maniere, non tutte le banche hanno fatto allo stesso modo...ma quello che non può mancare è il questionario per raccolta informazioni relative a conoscenza in materia di investimenti, situazione finanziaria e obiettivi di investimento, dal quale viene elaborato il grado di rischio da applicare al cliente.
Pertanto la risposta data mi sembra insufficente e non adeguata, per restare in tema...

e' un po che manco,sono stato in ferie,un saluto a tutti e in particolare a 9/15.

Il massimo sarebbe fare 6 al superenalotto,se lo facessi io darei a tutti gli iscritti il denaro speso,almeno la differenza tra quanto investito e il futuro recovery.

Un idea che mi e' venuta e' questa:

Potremmo dividerci per gruppi bancari,creare piu' portavoce,e contrattare .....credo che ognuno di noi abbia investito solo una piccola parte di investimenti in obbligazioni lehman,e il nominale degli iscritti di 58.000.000 secondo me cela un potenziale di asset complessivo di 500.000.000.

Ciao a tutti
 
Mi devi scusare tu, ma mi devi dire chiaramente quale nominativo desideri utilizzare da ora in avanti!
La risposta non mi pare implicita nel tuo post.
Grazie
jofra
il mio nick sarà d'ora in poi sempre Sadalmelik.
 
e' un po che manco,sono stato in ferie,un saluto a tutti e in particolare a 9/15.

Il massimo sarebbe fare 6 al superenalotto,se lo facessi io darei a tutti gli iscritti il denaro speso,almeno la differenza tra quanto investito e il futuro recovery.

Un idea che mi e' venuta e' questa:

Potremmo dividerci per gruppi bancari,creare piu' portavoce,e contrattare .....credo che ognuno di noi abbia investito solo una piccola parte di investimenti in obbligazioni lehman,e il nominale degli iscritti di 58.000.000 secondo me cela un potenziale di asset complessivo di 500.000.000.

Ciao a tutti

Anch'io rientro solo ora per ferie...

Caro Nittov, quanto dici riguarda il piano M, N, O....non so bene quale lettera gli si abbia dato, ma é un qualcosa che personalmente ho già promosso più volte, ma molto difficile da attuare ed inoltre si é deciso sicuramente di non farlo ora...prob. é meglio prima far capire che non siamo più ben disposti a subire, poi potrebbe essere più facilmente proponibile un qualcosa del genere...

In merito ai 500.000k di portafoglio complessivo "salvato", potrebbe essere anche un dato sottostimato...almeno spero per tutti noi...vorrebbe dire che tra noi, parenti, amici (tutte le persone che potremmo influenzare in un eventuale contrattazione, con anche la non troppo velata ipotesi di comunicare che in caso di ulteriore silenzio nei nostri confronti, provvederemmo a spostare presso altra banca i nostri asset) qualcosa di sostanzioso lo si avrebbe ancora da mettere sul piatto...non dimentichiamo che come AIROLB per ora siamo circa 1.000, ma che in Italia dovremmo essere più di 100.000 (fonte 9/15)...addirittura 300.000 (giornalisti), pertanto si parla di un'ipotesi portafoglio "salvato" di miliardi di euro...

Un saluto a tutti ed un ringraziamento personale enorme a JOFRA, ESSE, LBPENSIONATO, 9/15, Mauro1969, WCIPRI etc etc, nessuno escluso,...insomma a tutti coloro che con un po' di alternanza hanno aiutato a mantenere molto vivo il nostro 3d (e non potete immaginare quante decine e decine di mail sono girate tra le persone del coordinamento...) anche in questi giorni che dovevano essere di riposo....ma diciamocelo, chi tra noi riesce ancora a riposare come prima, da ormai quasi un anno?

Ciao a tutti e rimaniamo sempre uniti!!!

P.S.: ora provvedo a spedire anch'io il mio questionario...MI RACCOMANDO, MANO A MANO CHE RIENTRIAMO DALLE FERIE PROCEDIAMO TUTTI!!!
 
Le previsioni dipendono molto da come evolverà la questione derivati/CDO e la querelle con Barclays...per questo forchette così ampie...

Grazie 9/15,preciso e puntuale come al solito, ti affiderei i miei risparmi residui se fossi dalle mie parti....
 
Non hai commesso alcun errore.
Se la nuova suddivisione rispecchia più fedelmente la realtà e ti è più consona, va sicuramente bene anche per me.
Ho inserito le note necessarie.
Con la spiegazione fornita, anche i necessari conti, tornano.
Grazie per la partecipazione.
jofra

Grazie a te per il grande lavoro che stai svolgendo.
 
Caro lehman frothers,
Personalmente ho già fatto nel mio piccolo quello che mi piacerebbe fare a livello collettivo,non pero' come piano n,o,ecc...ma come piano b ,c,...
Personalmente ho già ottenuto qualcosa che per ovvie ragioni non posso scrivere,comunque non essendo soddisfatto procedero' con causa contro la banca,con ottime possibilita' di vincere o quanto meno di ottenere di piu'.

Rimango convinto comunque che un azione come quella paventata sarebbe efficace,naturalmente andrebbe effettuata in maniera strategica e visto il numero cosi' elevato di persone coinvolte e banche mi rendo conto che non sarebbe per niente semplice.

Saluto cordialmente
 
Caro lehman frothers,
Personalmente ho già fatto nel mio piccolo quello che mi piacerebbe fare a livello collettivo,non pero' come piano n,o,ecc...ma come piano b ,c,...
Personalmente ho già ottenuto qualcosa che per ovvie ragioni non posso scrivere,comunque non essendo soddisfatto procedero' con causa contro la banca,con ottime possibilita' di vincere o quanto meno di ottenere di piu'.

Rimango convinto comunque che un azione come quella paventata sarebbe efficace,naturalmente andrebbe effettuata in maniera strategica e visto il numero cosi' elevato di persone coinvolte e banche mi rendo conto che non sarebbe per niente semplice.

Saluto cordialmente


Sono d'accordo con te, potrebbe essere un'azione efficace ma allo stesso tempo non semplice...vedremo...
 
Grazie 9/15,preciso e puntuale come al solito, ti affiderei i miei risparmi residui se fossi dalle mie parti....

aderisco in pieno OK!

:cool:

pico

__________________---
ecco la foto del mio pf ripreso in piena attività.
Non vedo l'ora di cambiare aria
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
 

Allegati

  • bradi3.jpg
    bradi3.jpg
    87 KB · Visite: 388
Ultima modifica:
E' un business per quasi tutti !

in sostituzione di wcipri :bow: :bow: :bow:

Crac Lehman Brothers diventa film

link

E così, dopo Bercklays, Nomura, gli studi legali americani Weil, Gotshal & Manges e la Banca Goldman Sachs anche la BBC ha trovato un modo per fare soldi, mungendo la vacca Lehman.
Sembra proprio che essere interessati al Chapter 11 della Lehman Brothers Holdings Inc. sia un business per tutti ..... tranne noi poveri e dimenticati bondisti e tranne coloro che hanno, a causa di questa crisi, perso il loro posto di lavoro.
E' una cosa che fa veramente adirare ed ancor più se pensiamo che, qui in Italia, il Capo del Governo ci snobba e quello dell'opposizione ci ignora. Anche i media sembrano distratti, ma potrà continuare sempre così?
C'è qualche regista interessato a girare un colossal sulle nostre storie familiari e private, accadute dopo il default dei titoli Lemhan? Il titolo potrebbe essere "The day after Lehman".



UNITI SI VINCE
 
Ultima modifica:
Puo' continuare cosi????? LBpensionato

La risposta e' SI puo' continuare cosi' .
Dobbiamo entrare nell'ordine di idee che siamo soli . non possiamo avere aiuti da nessuno;
il governo pensa ai casi suoi e perche' non dovrebbe , la Lehman non e' italiana , non e' la Parmalat , Cirio , Giacomelli ecc. : il crack ha coinvolto una banca americana con sede negli USA anche se con interessi in tutto il mondo.
Il risparmiatore italiano ha investito nelle Lehman come poteva investire nella GM, FORD , ecc.
Le associazioni consumeristiche : per loro siamo degli antagonisti , togliamo clienti ai loro portafogli virtuali , ci remano contro.

Le banche ...........
mah , io ho sempre la speranziella da illuso che , quando partiranno le prime cause fatte da grosse associazioni come la nostra contro Patti Chiari si potra' riaprire un tavolo di trattativa anche in privata sede.

Ma adesso bisogna continuare a crescere , crescere , crescere chiarendo da subito la strategia che si vuole adottare .

Ringrazio tutto il direttivo che si prodiga da mattina a sera rubando tempo prezioso a famiglia e lavoro e saluto tutti i forumisti .
 
Indietro