comprare ora Ban perché dal 2019 voleremo via in crescita iperbolica

Propongo un appello, o un gioco, o chiamatelo come volete: è pure un modo per "contarci", visto che ho notato che alcuni BANnati storici anche tra i più convinti, sono letteralmente spariti.
Dunque, dichiarare il proprio T.P. Sia esso preciso X, o in range tra X ed Y, oppure Non inferiore a X...insomma la quota che a cui attualmente pensate di vendere le vostre Basicnet.
Chi vuole, può dire la sua; se qualcuno non intende riferirne, è comunque gradita la presenza e scriverà tipo "Ancora non lo so, non ho deciso , etc", oppure "Non intendo riferirlo".
Allora, inizio io.
Tra i 7 e gli 8 euro (più vicino agli 8 che ai 7 :censored:)

allora, premettendo che finché si faceva la muffa in area 3 Euro tutti (ad esclusione di gas che ha sempre detto di attendere la doppia cifra:sborone:) si era pronti ad uscire a quota 6 Euro, più che altro perché contagiati dalle idee di altri assidui frequentatori del fol:p; e ora che i 6 euro ci sembrano vicini siamo tutti pronti a spostare in là l'asticella...
Per quanto mi riguarda non ho un obiettivo preciso, nel senso che finché l'azienda cresce, crescono gli utili, crescono i dividendi ecc. ecc. non vedo per quale motivo debba disinvestire, a meno di necessità di smobilizzo per motivi che al momento non posso prevedere...
 
anche noi ipotizzavamo tempo fa uno spin-off di Kway per le medesime ragioni di GAP... Boglione prendi spunto dai :rolleyes:

se facesse come fiat con ferrari cioè facesse uno spin off di Kway dando azioni kway agli azionisti basicnet effettivamente anche per me prima dello spin off questo titolo vedrebbe la doppia cifra
 
allora, premettendo che finché si faceva la muffa in area 3 euro tutti (ad esclusione di gas che ha sempre detto di attendere la doppia cifra:sborone:) si era pronti ad uscire a quota 6 euro, più che altro perché contagiati dalle idee di altri assidui frequentatori del fol:p; e ora che i 6 euro ci sembrano vicini siamo tutti pronti a spostare in là l'asticella...
Per quanto mi riguarda non ho un obiettivo preciso, nel senso che finché l'azienda cresce, crescono gli utili, crescono i dividendi ecc. Ecc. Non vedo per quale motivo debba disinvestire, a meno di necessità di smobilizzo per motivi che al momento non posso prevedere...

scusa non e' certo una polemica ma una precisazione gas con i suoi tp e' arrivato dopo, sono anni che dico 6 euro da tempi non sospetti, quando ero su un altro fol e tutti mi davano del matto, e li io esco, ed auguro a tutti che poi in breve raggiunga la doppia cifra 10/20/30 senza rammarico e senza invidia per nessuno come sempre detto quando in borsa noi piccoli si guadagna io sono sempre felice.........comunque senza uno spin off a breve la vedo molto dura una quotazione superiore ai 6 forse con un po di speculazione ma ad oggi anche quella e' inesistente ed arrivare a 6 e' molto lunga la strada
 
come detto tecnicamente se chiude una candela settimanale sopra i 5 nel breve ci sta tutto un allungo verso 5,7-5,8.
ciao buona serata.

beh questa settimana se non erro per la prima volta ha chiuso sopra i 5 euro, questo mio post di circa 1 mese fa è sempre valido ovviamente. vediamo che succede da settimana prox...:o
 
scusa non e' certo una polemica ma una precisazione gas con i suoi tp e' arrivato dopo, sono anni che dico 6 euro da tempi non sospetti, quando ero su un altro fol e tutti mi davano del matto, e li io esco, ed auguro a tutti che poi in breve raggiunga la doppia cifra 10/20/30 senza rammarico e senza invidia per nessuno come sempre detto quando in borsa noi piccoli si guadagna io sono sempre felice.........comunque senza uno spin off a breve la vedo molto dura una quotazione superiore ai 6 forse con un po di speculazione ma ad oggi anche quella e' inesistente ed arrivare a 6 e' molto lunga la strada

lo so, infatti sotto quel "assidui frequentatori del fol" in realtà intendevo te, ma per scrupolo non ho voluto nominarti direttamente... gas invece lo sappiamo che viaggia a "sparate", per cui l'ho nominato giusto come presa in giro :p
P.S. tutti felici ovviamente se le sparate di gas dovessero realizzarsi in tempi utili ;)
 
beh questa settimana se non erro per la prima volta ha chiuso sopra i 5 euro, questo mio post di circa 1 mese fa è sempre valido ovviamente. Vediamo che succede da settimana prox...:o

certamente e' la settimana del bilancio annuale ed e' giusto che corra viste le aspettative ho detto che aspettavo le ultime due settimane prima del bilancio e oggi siamo ancora nella punultima poi bisogna vedere se dopo i dati la mollano io spero di no per tutti noi
 
lo so, infatti sotto quel "assidui frequentatori del fol" in realtà intendevo te, ma per scrupolo non ho voluto nominarti direttamente... Gas invece lo sappiamo che viaggia a "sparate", per cui l'ho nominato giusto come presa in giro :p
p.s. Tutti felici ovviamente se le sparate di gas dovessero realizzarsi in tempi utili ;)

ok..... Oggi nella foga di scrivere ho messo denaro ma intendevo lettera penso si sia capito anche se ho sbagliato, siamo sopra i 5 e penso sia la miglior chiusura in assoluto di ban mi auguro sia la volta buona anche perche' di ossi in giro non ve ne sono piu' si son mangiati tutto adesso deve solo correre
 
se facesse come fiat con ferrari cioè facesse uno spin off di kway dando azioni kway agli azionisti basicnet effettivamente anche per me prima dello spin off questo titolo vedrebbe la doppia cifra

per come la vedo io uno spin off di k-way oggi non avrebbe senso e ti dico il motivo molto semplice k-way purtroppo non e' un marchio globale se non vado errato e' presente in 16 paesi diverso sarebbe se fosse come kappa un marchio globale allora varrebbe una paccata di milioni ma oggi non penso valga oltre gli 80/100 milioni dovrebbe diventare globale allora il suo valore sarebbe stratosferico e poi in sincerita' boglione non farebbe mai a meno di una sua creatura......mio modesto parere........
 
allora, premettendo che finché si faceva la muffa in area 3 Euro tutti (ad esclusione di gas che ha sempre detto di attendere la doppia cifra:sborone:) si era pronti ad uscire a quota 6 Euro, più che altro perché contagiati dalle idee di altri assidui frequentatori del fol:p; e ora che i 6 euro ci sembrano vicini siamo tutti pronti a spostare in là l'asticella...
Per quanto mi riguarda non ho un obiettivo preciso, nel senso che finché l'azienda cresce, crescono gli utili, crescono i dividendi ecc. ecc. non vedo per quale motivo debba disinvestire, a meno di necessità di smobilizzo per motivi che al momento non posso prevedere...

Caro magoz, condivido molto di quello che hai scritto specie le ultime righe; per quanto riguarda il discorso del Tp 6 euro, forse come scrivi ci sarà stata pure una sorta di "contagiamento", ma io anche quando questo "contagiamento" era già in atto, per un paio di volte ho venduto, e poi sono rientrato, senza perderne una mezza, anzi, incrementando.
Parlando del futuro, se avessi 15 anni di meno, mi metterei, come scrivi, in dolce attesa, coi dividendi annuali, senza disinvestire e starei negli anni ad osservare, per venderla poi a doppia cifra, che so a 15 euro...ma non ho 15 anni di meno e non ho figli, e anche se non ho urgenze - urgenza, nel medio termine necessiterò (per un mio progetto) di quel liquido che mi verrà dalle Basicnet, per cui facendo una sommaria previsione denaro / tempo, allora dico tra i 7 e gli 8 euro (ma più vicino agli 8 :D :rolleyes:)
 
Ultima modifica:
Oggi trainati da moncler, comunque guardando il grafico sembra pronta a rompere al rialzo.

CDA19490-E24E-4725-A188-E16F6E412DA3.png
 
Va beh...da grandi saremo MONCLER :D :rolleyes:

Moncler ha archiviato il 2018 con ricavi consolidati di 1,42 miliardi di euro, in rialzo del 22% a tasso di cambio costanti (+19% a tassi di cambio correnti), mentre l’Ebitda adjusted è salito a quota 500,2 milioni rispetto ai 411,6 milioni del 2017, con una incidenza sui ricavi del 35,2 per cento. L’utile netto di gruppo si è attestato a 332,4 milioni, in crescita del 33% rispetto a 249,7 milioni del 2017. Il mercato si attendeva un Ebitda rettificato di 486,3 milioni di euro, con un fatturato di 1,40 miliardi. Il gruppo guidato da Remo Ruffini ha registrato nel 2018 una cassa netta di 450,1 milioni al 31 dicembre 2018 contro i 304,9 milioni di fine 2017.

Il consiglio di amministrazione intende proporre un dividendo di 0,4 euro per azione. L’assemblea ordinaria degli azionisti è stata convocata per il prossimo 16 aprile. Moncler inizia la giornata in Borsa con un rialzo di quasi il 6% a 35,61 euro.

Di più, di più rialza di più Moncler ora è + 10,5 %
Ciao Europa,
Moncler è di un'alta cilindrata, ha esordito in borsa a 10,2 euro nel dicembre 2013 e in poco più di 5 anni è arrivata a quotare quasi 40 euro...Altro che la ban che è partita da 3,90 e in 20 anni è arrivata a 4,90...'na fatica...
Da sto punto di vista la ban e 'na chiavica...D'altronde la mission ban è valorizzare il valore dei marchi e raccattare azioni proprie, l'azione e il valore di ban è riflesso verso la società e chi la presiede, l'azione di Moncler è più dinamica e rivolta verso il mercato e a chi l'acquista e viaggia con lei con più soddisfazione.
Sostanzialmente la maggior parte della gente preferisce e sceglie di acquistare un giubbotto a marchio Moncler piuttosto che un giubbotto a marchio Kway & C.
La società ban e i suoi 100 accoliti esperti di marketing se ne faranno una ragione...
 
Propongo un appello, o un gioco, o chiamatelo come volete: è pure un modo per "contarci", visto che ho notato che alcuni BANnati storici anche tra i più convinti, sono letteralmente spariti.
Dunque, dichiarare il proprio T.P. Sia esso preciso X, o in range tra X ed Y, oppure Non inferiore a X...insomma la quota che a cui attualmente pensate di vendere le vostre Basicnet.
Chi vuole, può dire la sua; se qualcuno non intende riferirne, è comunque gradita la presenza e scriverà tipo "Ancora non lo so, non ho deciso , etc", oppure "Non intendo riferirlo".
Allora, inizio io.
Tra i 7 e gli 8 euro (più vicino agli 8 che ai 7 :censored:)

euro 12,60 per comodità...
euro 2,60 per le tasse 10 euro netti per le tasche...
ma la vedo dura, meglio aspettare il miliardo di fatturato, secondo me tra più di un anno avremo nuove verità sulla ban...
anche se sono un po' perplesso dato lo scarsissimo flottante, come farà a quotare per tanto tempo con questi risicati volumi scambiati?? hanno rastrellato e adesso raschiano il fondo del barile alla ricerca di qualche azione
 
euro 12,60 per comodità...
Euro 2,60 per le tasse 10 euro netti per le tasche...
Ma la vedo dura, meglio aspettare il miliardo di fatturato, secondo me tra più di un anno avremo nuove verità sulla ban...
Anche se sono un po' perplesso dato lo scarsissimo flottante, come farà a quotare per tanto tempo con questi risicati volumi scambiati?? Hanno rastrellato e adesso raschiano il fondo del barile alla ricerca di qualche azione

mai parole piu' sagge di queste ho letto in questi anni.......... E se posso permettermi le azioni del bb in parte sono quelle che il buon boglione ha fatto prendere agli amici degli amici per poi andare a riprenderle quando e come voleva con tempi chirurgici ad orologeria, nessuno mette soldi in una societa' cosi blindata gestita a livello famigliare, piu' che una s.p.a. Quotata in borsa sembra s.a.s. Societa' in accomandita semplice peggio di un ristorante dove il ristoratore serve i clienti ma non da informazioni di cosa mette nel piatto.
 
A proposito di storici .....

Sempre presente OK! ............. in ottimo guadagno :p:p:p:p ..... ma sempre .....
In Silente Lettura .................
Buon week end a tutti ...... :clap::clap:
 
Sempre presente OK! ............. in ottimo guadagno :p:p:p:p ..... ma sempre .....
In Silente Lettura .................
Buon week end a tutti ...... :clap::clap:

:eek::eek::eek:
Oh quick...chi non muore si rivede...ben tornato! è una vita che non ti si legge, e infatti quando scrivevo di BANnati storici di cui non si leggeva più, il primo a cui ho pensato sei stato tu!
bene mi fa piacere che ci sei ed in ottima BAN - Forma :D
Buon week end a te e a tutti i BANnati! OK!
 
mai parole piu' sagge di queste ho letto in questi anni.......... E se posso permettermi le azioni del bb in parte sono quelle che il buon boglione ha fatto prendere agli amici degli amici per poi andare a riprenderle quando e come voleva con tempi chirurgici ad orologeria, nessuno mette soldi in una societa' cosi blindata gestita a livello famigliare, piu' che una s.p.a. Quotata in borsa sembra s.a.s. Societa' in accomandita semplice peggio di un ristorante dove il ristoratore serve i clienti ma non da informazioni di cosa mette nel piatto.

esatto, hanno usato una vetrina pubblica come la borsa per farsi gli affari loro alla grande, e forse non hanno ancora finito...
 
sarebbe bello sentire pareri di persone che scrivono poco ma conoscono bene la società ed i numeri.

se fossimo in una situazione lineare per me, con cont economico anche buono non vale questi 5 € quindi devo spiegarmela in qualche modo.

la mia ipotesi è la seguente. in SP abbiamo incrementato le riserve da 29 a 80 mln € in 6 anni. (suppongo per prevenzione causa con asroma)

Diciamo che la causa principale, per cui sono volate cifre tra i 60 e 100 mln € di risarcimenti, si risolverà a favore di BAN...sottolineo mia ipotesi.

Quindi non solo entreranno soldi extra, ma a quel punto non ha senso avere patrimonio da 80 mln di riserve. Quale migliore occasione per un bel maxy dividendo straordinario riducendo sta benedetta riserva ?

così mi spiego i 5 euro e se vi piace pure i 6.

se avete altre idee concrete .... escludo scorpori di marchi; la "baracca" si regge solo con l'insieme. se si vendono pezzi importanti cade tutto ad oggi. e l'azienda non è in vendita.

buon week end
se ho scritto c.a.g.a.t.e è la febbre
 
Indietro