Concetto Pozzati

Ciao, ti conviene sentire direttamente Concetto Pozzati che risponde sempre ed è persona di grande disponibilità ed attenzione.
Abita a Bologna lo trovi sulle pagine bianche o in qualsiasi numero del Bolaffi
ciao
 
Ci lascia una Persona straordinaria, di grande cultura, sensibilità e simpatia
L'estate la passava dalle mie parti, al Taunus dove anche lavorava un po'
Interveniva e spesso, alle serate di cultura come a Jesi lo scorso luglio quando ci incontrammo l'ultima volta ... con la serata che si concluse con un buon sorso di verdicchio sulle terrazza
Ciao Maestro Concetto, ti ricongiungi con i tuoi amori riposa in pace
Paolo
 
Ci lascia una Persona straordinaria, di grande cultura, sensibilità e simpatia
L'estate la passava dalle mie parti, al Taunus dove anche lavorava un po'
Interveniva e spesso, alle serate di cultura come a Jesi lo scorso luglio quando ci incontrammo l'ultima volta ... con la serata che si concluse con un buon sorso di verdicchio sulle terrazza
Ciao Maestro Concetto, ti ricongiungi con i tuoi amori riposa in pace
Paolo
ciao grande maestro Concetto
 
Forse non tutti sanno che Pozzati era anche un collezionista. Lo ricordo qualche anno fa ad Artefiera proprio mentre firmava un assegno da Tucci Russo. RIP.
 
Ma non sarebbe il caso di modificare il titolo del 3d?
Affari sa di traffichini...:rolleyes:
 
Bravo statiricon.

Stavo scrivendo proprio ora al moderatore per chiedere la modifica in solo Concetto Pozzati.

Grazia al Moderatore artebrixia per il rapido intervento e l'aggiornamento del titolo del thread!!!
 
Bravi è giusto così
Pozzati è stato uno dei più grandi
 
Riapro questo 3D che vedo abbandonato da molto tempo per segnalare una mostra per il prossimo autunno.

Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni | Genus Bononiae

27 ottobre 2023-11 febbraio 2024


A cura di Maura Pozzati

La prima mostra antologica dedicata a Concetto Pozzati in una sede museale dopo la sua scomparsa. Circa cinquanta opere – alcune inedite o raramente esposte – tra dipinti di grande formato, lavori tridimensionali e su carta, come Dopo il tutto (198o), una monumentale installazione composta da 301 disegni, tracciano un percorso nella produzione più significativa ma anche meno nota dell’autore.
 
forse ha pagato la sua affiliazione alla nota televendita telemarket negli ultimi anni..e al fatto che non sia stato parte di un determinato gruppo artistico. Poi, Bologna come Firenze, non hanno mai valorizzato a dovere i loro artisti che si distaccavano dalla tradizione..Adami (Biennali di Venezia e Kassel....come Pozzati) lasciò infatti Bologna e se ne andò a Parigi. E questo penso sia ciò che ha fatto la differenza a livello di mercato (finora..)
 
Pozzati, un Professore vero e proprio.
Gli anni 70 i miei preferiti.
 
Rispolvero questo vecchio thread dopo aver visto il forte interesse a Milano da christies per due sue opere. Se lo meriterebbe
 
Indietro